Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Scusate ma sostituire i tamponi è molto difficoltoso? Come bisogna procedere? Vorrei sostituirli ma se possibile vorrei anche evitare di andare in officina Alfa e sostituirli assieme al mio meccanico di fiducia, vi ringrazio
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Scusate ma sostituire i tamponi è molto difficoltoso? Come bisogna procedere? Vorrei sostituirli ma se possibile vorrei anche evitare di andare in officina Alfa e sostituirli assieme al mio meccanico di fiducia, vi ringrazio

Non credo che tu abbia a casa l'attrezzo per smontare la molla dall' ammortizzatore, almeno per quanto riguarda quelli anteriori.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non a casa mia, nell'officina meccanica sotto casa mia.... Chiedevo se per caso ci fossero procedure "particolari" per sostituirli
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Nessuna procedura "particolare", si smontano gli ammortizzatori e poi i relativi tasselli dagli ammortizz. La procedura cambia tra quelli ant e post, dietro non necessita l'attrezzo specifico per comprimere la molla perchè lo schema, come ben sapete, non è Macpherson.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ok, ti ringrazio tanto. Visto che ti trovi mi daresti i codici dei tamponi posteriori?:cool:
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ok, ti ringrazio tanto. Visto che ti trovi mi daresti i codici dei tamponi posteriori?:cool:

Dopo pranzo ti sta bene? pappa.:.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

No, li voglio subito sennò inizio a sbattere i piedi e gridare!!!:troll-dance:

Io vorrei sostituirli per via del tamburellamento sullo sconnesso ma secondo molti, te compreso, il problema molto probabilmente si ripresenterà. Ultimamente si sono fatti più rumorosi ma tu dici di aspettare fino a che non diventano insopportabili?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Il n.2 e il n.7 sono stati modificati ed unificati su tutte le versioni, ora sono

n.2 tassello elastico codice 50520153 €5,09 i.i.
n.7 protezione codice 50520206 €27,35 i.i.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Le ditte che producono le biellette per AR sono solo ZF e DITAS.

Per quelle anteriori non c'è possibilità di scelta, dalla scatola AR può uscire indistintamente sia ZF che DITAS con lo stesso codice ricambio

n.5 biellette ant ds/sx 51805870 €41,57 i.i.

Mentre per quelle posteriori il cliente può scegliere tra ZF e DITAS (io consiglio sempre ZF)

n.4
bielletta post sn ZF 50515274 €28,29 i.i.
bielletta post ds ZF 50515275 €28,29 i.i.
bielletta post sn DITAS 51806608 €30,87 i.i.
bielletta post ds DITAS 51806609 €30.87 i.i.


Premesso che le testine sferiche sono immerse nel grasso già di fabbrica, ma prima del montaggio si può integrare un'altra piccola quantità di grasso rimuovendo la cuffia di protezione. Una volta aggiunto il grasso riposizionare la cuffia che solitamente viene tenuta ferma da un anello elastico. Questa è l'unica operazione possibile per tentare di allungare un po la vita della testina, lubrificare dall'esterno non serve a niente.

A titolo puramente esplicativo vi mostro com'è fatta la testina sotto la cuffia, questa è una testina leva cambio, ma il sistema è lo stesso.


Ah dimenticavo, questo è ottimo per l'operazione, se leggete dietro i tipi d'impiego lo dice chiaramente.
quanto costa questo prodotto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

quanto costa questo prodotto?

Ti faccio sapere domani, ne ho un po di scorta in magazzino gia da un po di tempo, adesso credo sia cambiato anche il disegno sul barattolo. Comunque a memoria mi sembra che costò circa 15€ a barattolo.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
X