Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Raga in questi 2 giorni ho notato una cosa. Il rumore che sento sui dossi non lo fa sempre, o meglio, lo fa solo con le basse temperature.

Giovedi infatti lo aveva fatto la mattina (mentre mi recavo al lavoro), ma, nonostante l'avessi lasciata parcheggiata per quasi 12 ore consecutive, al ritorno a casa non lo ha fatto neanche mezza volta (provata più volte su diversi dossi)

La mattina seguente, ovviamente, ha ricominciato.... secondo voi cosa mi conviene fare?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

È lo stesso problema che avevo io legione, e il mio meccanico lubrificano gli ammo ha risolto. Appena vado su per montare le mostrine fendinebbia del restyling chiederò meglio il punto su cui è intervenuto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

È lo stesso problema che avevo io legione, e il mio meccanico lubrificano gli ammo ha risolto. Appena vado su per montare le mostrine fendinebbia del restyling chiederò meglio il punto su cui è intervenuto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Facci sapere al più presto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

È lo stesso problema che avevo io legione, e il mio meccanico lubrificano gli ammo ha risolto. Appena vado su per montare le mostrine fendinebbia del restyling chiederò meglio il punto su cui è intervenuto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
concordo!!!
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

È lo stesso problema che avevo io legione, e il mio meccanico lubrificano gli ammo ha risolto. Appena vado su per montare le mostrine fendinebbia del restyling chiederò meglio il punto su cui è intervenuto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

non ti dimenticare... mi raccomando :cool:
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Gommini della barra stabilizzatrice.

Dovrei avere una foto da qualche parte....
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Gommini della barra stabilizzatrice.

Dovrei avere una foto da qualche parte....

Se conosci anche qualche tecnica particolare per poterli lubrificare in modo efficace ci fai sapere, grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Unico accorgimento è alzare l'auto su crick o cavalletto per far stendere il gruppo sospensione.

Trovata foto.

Ho cerchiato i punti da lubrificare:




null_zpsdfcb83ea.jpg

Io con questo metodo ho risolto, un intervento mi dura oltre un anno.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Premesso che le testine sferiche sono immerse nel grasso già di fabbrica, ma prima del montaggio si può integrare un'altra piccola quantità di grasso rimuovendo la cuffia di protezione. Una volta aggiunto il grasso riposizionare la cuffia che solitamente viene tenuta ferma da un anello elastico. Questa è l'unica operazione possibile per tentare di allungare un po la vita della testina, lubrificare dall'esterno non serve a niente.

A titolo puramente esplicativo vi mostro com'è fatta la testina sotto la cuffia, questa è una testina leva cambio, ma il sistema è lo stesso.

img.tapatalk.com_d_14_03_06_yde7emeg.jpg


Poli mi autoquoto! come fa il lubrificante ad arrivare al di sotto della cuffia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X