Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non mi sembra sia lo stesso leveraggio che ho cerchiato io...

Poli mi autoquoto! come fa il lubrificante ad arrivare al di sotto della cuffia?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Unico accorgimento è alzare l'auto su crick o cavalletto per far stendere il gruppo sospensione.

Trovata foto.

Ho cerchiato i punti da lubrificare:




Visualizza allegato 107537

Io con questo metodo ho risolto, un intervento mi dura oltre un anno.


praticamente hai ingrassato le boccole delle biellette e quelle delle testine...?

a me davanti sembra come un ticchettio metallico (no lo stick dei montanti eh)... se passo sui selciati ad esempio, sento tanti piccoli tic tic tic tic provenienti dagli ammortizzatori anteriori... e non è il rilasco degli ammortizzatori, ma come qualche parte di metallo che batte...

mentre dietro i vari gnec gnec sui dossi o in curva, specie a freddo...
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non mi sembra sia lo stesso leveraggio che ho cerchiato io...

Ovviamente la testina della foto è solo un esempio, ma il sistema è identico sia per le biellette che per le testine della scatola guida.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Unico accorgimento è alzare l'auto su crick o cavalletto per far stendere il gruppo sospensione.

Trovata foto.

Ho cerchiato i punti da lubrificare:




Visualizza allegato 107537

Io con questo metodo ho risolto, un intervento mi dura oltre un anno.

Che prodotto hai usato e come?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

praticamente hai ingrassato le boccole delle biellette e quelle delle testine...?

a me davanti sembra come un ticchettio metallico (no lo stick dei montanti eh)... se passo sui selciati ad esempio, sento tanti piccoli tic tic tic tic provenienti dagli ammortizzatori anteriori... e non è il rilasco degli ammortizzatori, ma come qualche parte di metallo che batte...

mentre dietro i vari gnec gnec sui dossi o in curva, specie a freddo...

Sicuro non siano i braccetti luplo???

Per il resto se ricordo bene a me dovrebbe aver lubrificato sotto la cuffia degli ammo. L'auto l'ho portata oggi...mi hanno lasciato con una 208 di cortesia....--... Domani comunque chiederò nello specifico.;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Personalmente non sento rumori differenti ad altre macchine con assetto sportivo (pack sport cerchio 18), ad ogni modo settimana prossima che faccio inversione pneumatici provvedo con una simaptica lubrificata al tutto!
Per come la vedo io il 90% viene dai silent block
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

praticamente hai ingrassato le boccole delle biellette e quelle delle testine...?

a me davanti sembra come un ticchettio metallico (no lo stick dei montanti eh)... se passo sui selciati ad esempio, sento tanti piccoli tic tic tic tic provenienti dagli ammortizzatori anteriori... e non è il rilasco degli ammortizzatori, ma come qualche parte di metallo che batte...

mentre dietro i vari gnec gnec sui dossi o in curva, specie a freddo...

Ciao Luplo, quando ho portato la Giuly in officina, ho fatto una serie di verifiche con il resp., sia sull'avantreno (barra stabilizzatrice, ammortizzatori etc.), sia sulle sospensioni posteriori,
abbiamo notato le biellette con gioco eccessivo anteriori (come già descritto nei precedenti post.) di seguito poi sostituite.
Ero abbastanza perplesso e dubbioso che il gioco di quelle biellette potessero "amplificare" in maniera acuta i rumori sia sui dossi, sia su pavimentazioni non regolari.
Alla mia domanda di lubrificare le parti in gomma della testa a snodo , la risposta del resp. è stata: "è inutile, in quanto se all'interno di essa la sfera ha rotto l'anello va sostituita punto".
In fine come gia detto la vettura è tornata ai livelli iniiziali.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao Luplo, quando ho portato la Giuly in officina, ho fatto una serie di verifiche con il resp., sia sull'avantreno (barra stabilizzatrice, ammortizzatori etc.), sia sulle sospensioni posteriori,
abbiamo notato le biellette con gioco eccessivo anteriori (come già descritto nei precedenti post.) di seguito poi sostituite.
Ero abbastanza perplesso e dubbioso che il gioco di quelle biellette potessero "amplificare" in maniera acuta i rumori sia sui dossi, sia su pavimentazioni non regolari.
Alla mia domanda di lubrificare le parti in gomma della testa a snodo , la risposta del resp. è stata: "è inutile, in quanto se all'interno di essa la sfera ha rotto l'anello va sostituita punto".
In fine come gia detto la vettura è tornata ai livelli iniiziali.

appunto mi sembra strano..
per il posteriore credo (spero) sia il passacavo del freno a mano... lo fa a freddo in curva o sulle sconnessioni, dopo un pò di km sparisce...
per l'anteriore, è un ticchettio leggero, che però chi lo capisce lo sente...

per il discorso bielletta, che gioco intendi? si muove frontalmente in estensione o in torsione, cioè tende a ruotare?
siccome la devo portare in concessionaria in settimana per inconvenienti di motore, gli dico di dargli uno sguardo...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

appunto mi sembra strano..
per il posteriore credo (spero) sia il passacavo del freno a mano... lo fa a freddo in curva o sulle sconnessioni, dopo un pò di km sparisce...
per l'anteriore, è un ticchettio leggero, che però chi lo capisce lo sente...

per il discorso bielletta, che gioco intendi? si muove frontalmente in estensione o in torsione, cioè tende a ruotare?
siccome la devo portare in concessionaria in settimana per inconvenienti di motore, gli dico di dargli uno sguardo...

Intendo che la bielletta muovendola sull'asse orrizzontale rispetto dov'è ancorata tende ad muoversi in maniera da percepire il gioco della testa a snodo. In parole povere se metti la vettura sul ponte ti resta molto + semplice a verificare che a scriverlo.

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Intendo che la bielletta muovendola sull'asse orrizzontale rispetto dov'è ancorata tende ad muoversi in maniera da percepire il gioco della testa a snodo. In parole povere se metti la vettura sul ponte ti resta molto + semplice a verificare che a scriverlo.

Ciao.

ok in poche parole mi stai dicendo che se si muovono sono andate all'aceto...
 
X