Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Alla mia domanda di lubrificare le parti in gomma della testa a snodo , la risposta del resp. è stata: "è inutile, in quanto se all'interno di essa la sfera ha rotto l'anello va sostituita punto".
.

Appunto, quello che sto dicendo da una settimana!! Per tentare di allungare la vita della testa sferica si può aggiungere del grasso a quello già esistente, operazione possibile solo rimuovendo la cuffia in gomma e non spruzzando lubrificante dall'esterno. Ovviamente questa operazione si fa quando la testa è nuova, prima del montaggio, perchè agire quando la sfera ha acquistato già il gioco è assolutamente inutile.
Al contrario è utile spruzzare del lubrificante nelle boccole in gomma della barra stabilizzatrice, nei silentblock dei bracci oscillanti e sui tasselli superiori degli ammortizzatori, ma per questi ultimi ritengo sia inefficace lubrificare se non si smonta prima l'ammortizzatore.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Scusate...si hanno foto del Gommino della barra di torsione?

Sent from my fabulous LM520 using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi devo lubrificare il cavo del freno a mano va bene il WD40?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi devo lubrificare il cavo del freno a mano va bene il WD40?
Penso di si.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi devo lubrificare il cavo del freno a mano va bene il WD40?

Se lo devi lubrificare dove è agganciato allora quello ti dura poco. Devi usare un lubrificante con proprietà adesiva, così ti rimane appiccicato il prodotto e ti dura nel tempo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Se lo devi lubrificare dove è agganciato allora quello ti dura poco. Devi usare un lubrificante con proprietà adesiva, così ti rimane appiccicato il prodotto e ti dura nel tempo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ricordami, è il 2000 o il 5000 che ha queste proprietà?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ricordami, è il 2000 o il 5000 che ha queste proprietà?

HHS 2000 ha proprietà adesive, il 5000 è molto più penetrante e non intacca gomme e guarnizioni quindi ottimo per lubrificare la meccanica


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

HHS 2000 ha proprietà adesive, il 5000 è molto più penetrante e non intacca gomme e guarnizioni quindi ottimo per lubrificare la meccanica


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Wurth, io non lo riesco a trovare da nessuna parte. Sto a Vibo Valentia, forse sbaglio io ma in quali negozi avrei più facilità di trovari? Grazie
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao Wurth, io non lo riesco a trovare da nessuna parte. Sto a Vibo Valentia, forse sbaglio io ma in quali negozi avrei più facilità di trovari? Grazie

Lo puoi trovare solo presso i punti vendita WURTH. Se vai sul sito trovi quello più vicino a te


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

salve nella mia giulietta my 2014 ho notato che nelle molle degli ammortizzatori anteriori c'è un'etichetta in cui dice: lato guida sx, purtroppo la stessa etichetta la trovo anche a dx con la stessa descrizione ....non credo sia normale...
 
X