Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non ci crederete!!! Sabato, approfittando del fatto di aver smontato tutte e 4 le ruote per una pulizia accurata interna dei cerchi, ho pensato bene di dare una spruzzata di WURTH HHS 5000 sulle parti che potenzialmente avrebbero potuto generare rumori. Bene...premesso che non avevo rumori molesti e che l'operazione l'ho fatta solo a scopo cautelativo, dopo poco, direi domenica, è iniziato uno "stonk" sul lato ant sx quando prendo degli avvallamenti, in frenata e in accelerazione, cioè sia quando la sospensione si carica che quando si scarica.... per la serie... "chi caxxo me l'ha fatto fare" .: protest :.
Nuoooooo! Secondo me è solo una coincidenza, non può essere!
 
Informazione Pubblicitaria Video
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

"Roba che mi scappa da piangere! "

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Ma in che punti hai lubrificato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non credo capità, il rumore è iniziato praticamente subito dopo l'intervento, evidentemente da qualche parte non andava spruzzato. Comunque Giovanni l'ho spruzzato sui gommini della stabilizzatrice, sui silentbloc dei bracci oscillanti, sulla testina inferiore del fuso e sul tampone superiore ammortizzatore, e sospetto che sia proprio quest'ultimo a generare il rumore, gia sono cagionevoli di loro questi tamponi.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Mi sa che è proprio il tampone il colpevole. Come mai poi fa solo da un lato??? Sicuramente con il tempo sparirà. Io comunque all'avantreno ho sempre lubrificato solo i gommini della barra stabilizzatrice. Quindi tu ci confermi che nel dubbio è meglio non eccedere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria ad_intex_prima-
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non credo capità, il rumore è iniziato praticamente subito dopo l'intervento, evidentemente da qualche parte non andava spruzzato. Comunque Giovanni l'ho spruzzato sui gommini della stabilizzatrice, sui silentbloc dei bracci oscillanti, sulla testina inferiore del fuso e sul tampone superiore ammortizzatore, e sospetto che sia proprio quest'ultimo a generare il rumore, gia sono cagionevoli di loro questi tamponi.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
...non vedo una ragione per cui un olio debba provocare rumori...per me è solo una pura coincidenza.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

...non vedo una ragione per cui un olio debba provocare rumori...per me è solo una pura coincidenza.

Questo lo penso anche io, però potrebbe anche essere anche se mi è difficile trovare un motivo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Si, penso proprio che non si debba eccedere, e credo anch'io che l'inconveniente sparirà quando il prodotto asciugherà.

@francesco13 non tutte le parti hanno bisogno di essere lubrificate, ci sono accoppiamenti che devono rimanere asciutti perchè devono mantenere un certo "grip" tra di loro, andando a lubrificare si crea uno scivolamento tra le parti che normalmente non dovrebbe esserci, e questo può generare rumori... stupido io che, pur sapendolo, ho pensato di abbondare con il prodotto, che tuttavia resta un ottimo prodotto e fa il suo lavoro come si deve.

Il fatto che l'inconveniente si sia presentato solo su un lato mi lascia supporre che dall'altro lato non abbia lubrificato bene...per fortuna direi a questo punto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Mi sa che è proprio il tampone il colpevole. Come mai poi fa solo da un lato??? Sicuramente con il tempo sparirà. Io comunque all'avantreno ho sempre lubrificato solo i gommini della barra stabilizzatrice. Quindi tu ci confermi che nel dubbio è meglio non eccedere


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi potresti indicare dove si trovano?Voglio provare perché a risolvere l'ormai perenne rumore metallico all'anteriore...
Dove posso acquistare il wurth?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Mi potresti indicare dove si trovano?Voglio provare perché a risolvere l'ormai perenne rumore metallico all'anteriore...
Dove posso acquistare il wurth?

Il prodotto lo puoi trovare presso i punti vendita. Tu di dove sei? Così ti indico quello più vicino a te


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto 66
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Mi potresti indicare dove si trovano?V


Qui s'intravede il supporto in cui è rinchiuso il gommino della stabilizzatrice, la freccia verde.
.

null_zpsdfcb83ea.jpg

EDIT

qui si vede meglio

23032013673.jpg
 
Ultima modifica:
X