Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Mia mamma ha la Mini. Quella è rigida!!XD Io la Giuly la trovo ottima anche avendo i 18"!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Anche la mia la trovo molto rigida, e monto i 16... Purtoppo non ho mai avuto possibilità di provare altre giulietta. Il meccanico del conce diceva che è normale, tutte le alfa sono rigide(sic!)
Non so..secondo me c'è qualcosa di strano perché a volte è come se non attutisse per nulla la disconnessione,mi tira certe botte!
hai presente i rimorchi dei trattori che non sono ammortizzati?
mi succede una cosa simile,sembra di avere un terremoto nell'abitacolo che viene dal retro treno....
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non so..secondo me c'è qualcosa di strano perché a volte è come se non attutisse per nulla la disconnessione,mi tira certe botte!
hai presente i rimorchi dei trattori che non sono ammortizzati?
mi succede una cosa simile,sembra di avere un terremoto nell'abitacolo che viene dal retro treno....
Se abbiamo lo stesso difetto, nella tua sarà sicuramente peggio con i 18'. Io sono ormai fuori garanzia, fammi sapere cosa combinano nella tua officina.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non so..secondo me c'è qualcosa di strano perché a volte è come se non attutisse per nulla la disconnessione,mi tira certe botte!
hai presente i rimorchi dei trattori che non sono ammortizzati?
mi succede una cosa simile,sembra di avere un terremoto nell'abitacolo che viene dal retro treno....
Falla vedere in officina, di sicuro c'è qualcosa che non va al retrotreno.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Oggi ho notato una cosa diversa,son partito da casa,ovviamente incontrando le solite disconnessioni la il retrotreno continuava a dare delle botte abbastanza secche..
Nel ritorno ho cambiato strada,e dopo un pò di curve e tornanti la cosa si è attenuata,assorbiva meglio le asperità del terreno!:eek:
E' come se si fossero caricati....??...è possibile??:confused:
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Oggi ho notato una cosa diversa,son partito da casa,ovviamente incontrando le solite disconnessioni la il retrotreno continuava a dare delle botte abbastanza secche..
Nel ritorno ho cambiato strada,e dopo un pò di curve e tornanti la cosa si è attenuata,assorbiva meglio le asperità del terreno!:eek:
E' come se si fossero caricati....??...è possibile??:confused:
Assolutissimamente no.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Falla vedere in officina, di sicuro c'è qualcosa che non va al retrotreno.

L'ho già èportata in officina 3 settimane fa ma non mi hanno dato risposta...sono ripassato,l'abbiamo provata assieme,hanno riscontrato che in effettio è un pò rigida e mi hanno detto anche che la pratica la lasciavano aperta... ed ora sto aspettando la chiamata..ancora..
dato che ho la garanzia fino a maggio credo che stiano tirando alle lunghe la cosa per farla scadere...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

L'ho già èportata in officina 3 settimane fa ma non mi hanno dato risposta...sono ripassato,l'abbiamo provata assieme,hanno riscontrato che in effettio è un pò rigida e mi hanno detto anche che la pratica la lasciavano aperta... ed ora sto aspettando la chiamata..ancora..
dato che ho la garanzia fino a maggio credo che stiano tirando alle lunghe la cosa per farla scadere...
Se hai questo dubbio vai da un'altra officina o, se proprio non puoi, lamentati al telefono col servizio clienti Alfa Romeo.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Se hai questo dubbio vai da un'altra officina o, se proprio non puoi, lamentati al telefono col servizio clienti Alfa Romeo.
questa settimana farò un salto in Alfa poi vedrò il da farsi....
mal che vada chiamo il servizio clienti Alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Salve Raga!
Rieccomi qui con il mio solito problema che mi affligge..
Dunque ogni qual volta che mi capita di viaggiare sullo sconnesso,più che altro quando passo sopra tombini sporgenti,rattoppi stradali di buche o altro che siano leggermente rialzati dal manto stradale,mi capita di ricevere dei forti colpi nel retrotreno,come se non ammortizzasse la disconnessione della strada.
La botta la sento persino nello schienale del sedile!
L'hoi portata in Alfa ma mi pare che stiano tirando un pò alle lunghe anche perchè la pratica è aperta da 3 settimane ma non ho ancora ricevuto una risposta sensata...
per lo più la garanzia madre scade nel mese di maggio..
Per caso anche le vostre Giuly sono così rigide?

Ciao. Anche io ho la stessa sensazione e ti posso dire che è una caratteristica della Giulietta. Il centro AR che mi ha fatto il grosso intervento sulle sospensioni ( vedi mia nota precedente ) mi diceva che ci sono molte persone che lamentano l'estrema rigidità del posteriore, la botta che tu lamenti e se fai attenzione a quale strano comportamento del posteriore ad elevata velocità eventualmente sui giunti autostradali in curva. E' una caratteristica più o meno accentuata dalla gommatura, dal carico ecc..
La mia lo faceva prima e lo fa ora anche dopo la sostituzione degli ammortizzatori e tamponi posteriori.
 
  • Like
Reactions: il_capitano