Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

I braccetti? A me fa tac solo l'anteriore dx devo sostituire dici? Costo? Il capoofficina lo lubrificó al tagliando e non face rumore per un po'...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

I braccetti? A me fa tac solo l'anteriore dx devo sostituire dici? Costo? Il capoofficina lo lubrificó al tagliando e non face rumore per un po'...

Se fa toc toc non sono i braccetti/trapezi (wishbone) della sospensione ma i link/biellette della barra antirollio
Hanno un costo irrisorio (credo sui 20€ l'uno su ebay) e li cambi a dire tanto in 30 minuti se non l'hai mai fatto, basta togliere la ruota

Se invece fa come un cigolio (quasi esclusivamente sui dossi) sono i bracci oscillanti, che io ho cambiato
Qua costano 190£ l'uno dal concessionario ma io li ho trovato a 118£ su alfaworkshop.co.uk

Quasi 6 ore di manodopera ciascuno perché ho fatto tutto da solo nel mio piazzale e sotto la pioggia
Un meccanico onesto penso ti fatturerebbe 3-4 ore di manodopera in totale
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Vi risulta esserci un service sulle sospensioni?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Se fa toc toc non sono i braccetti/trapezi (wishbone) della sospensione ma i link/biellette della barra antirollio
Hanno un costo irrisorio (credo sui 20€ l'uno su ebay) e li cambi a dire tanto in 30 minuti se non l'hai mai fatto, basta togliere la ruota

Se invece fa come un cigolio (quasi esclusivamente sui dossi) sono i bracci oscillanti, che io ho cambiato
Qua costano 190£ l'uno dal concessionario ma io li ho trovato a 118£ su alfaworkshop.co.uk

Quasi 6 ore di manodopera ciascuno perché ho fatto tutto da solo nel mio piazzale e sotto la pioggia
Un meccanico onesto penso ti fatturerebbe 3-4 ore di manodopera in totale


Cambiarli a 39k mi sembra strano.

Ma in fondo ho acquistato una Giulietta che anche da ferma vibra...allora mi vien da passare dal concessionario e lasciargli le chiavi, i soldi e le peggio parole che posso immaginare.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Se fa toc toc non sono i braccetti/trapezi (wishbone) della sospensione ma i link/biellette della barra antirollio
Hanno un costo irrisorio (credo sui 20€ l'uno su ebay) e li cambi a dire tanto in 30 minuti se non l'hai mai fatto, basta togliere la ruota

Se invece fa come un cigolio (quasi esclusivamente sui dossi) sono i bracci oscillanti, che io ho cambiato
Qua costano 190£ l'uno dal concessionario ma io li ho trovato a 118£ su alfaworkshop.co.uk

Quasi 6 ore di manodopera ciascuno perché ho fatto tutto da solo nel mio piazzale e sotto la pioggia
Un meccanico onesto penso ti fatturerebbe 3-4 ore di manodopera in totale

Io sento un tok tok quando prendo degli avvallamenti...ma se alzo la macchina da un lato tolgo la ruota poi la bielletta non resta in tensione?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Proprio adesso ho provato a scuoterla da ferma e ho notato che il rumore viene chiaramente dalla bielletta sx...sapete se vendono un modello rinforzato o conviene prendere le originali?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Io sento un tok tok quando prendo degli avvallamenti...ma se alzo la macchina da un lato tolgo la ruota poi la bielletta non resta in tensione?

Si, ti puoi aiutare con un qualcosa per fare leva sulla barra antirollio, oppure sollevi la macchina da entrambi i lati con dei cavalletti o crick + cavalletto
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Oggi ho controllato i due gommini della barra posteriore e non sono in ottimo stato.
Può essere che provenga da li il "tok tok tok" nello sconnesso?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1414441460259.jpg
    uploadfromtaptalk1414441460259.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 845
  • uploadfromtaptalk1414441503255.jpg
    uploadfromtaptalk1414441503255.jpg
    81.4 KB · Visualizzazioni: 901
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Sicuro che non sia la bielletta? Hai provato a scuotere la macchina da fermo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Si ho provato in passato ma non fa particolari rumori scuotendola... comunque i gommini sono spaccati soprattutto il sinistro
 
X