Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non ci posso credere! Problema risolto!
Riassunto delle puntate precedenti:
sostituite biellette e qualcos'altro che non mi ricordo, ma senza risultati.
Sostituiti braccetti, "gommini" della barra stabilizzatrice e ingrassato tutto.
Sinceramente non so quale delle tre ultime operazioni è stata quella risolutiva, ma i rumori sono scomparsi. X ora... :)
Questo almeno è quello che mi hanno raccontato...
 
Sicuramente l'ingrassatura.;)
Ogni tanto è da rifare.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Quale prodotto viene utilizzato per ingrassare queste componenti?!?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Il mio meccanico usa un wurth ma mannaggia mannaggia non ricordo il nome!!!!!:(:(
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Scusa, quanto ti è costato la sostituzione braccetti e gommini della barra? pezzi originali o compatibili?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Scusa, quanto ti è costato la sostituzione braccetti e gommini della barra? pezzi originali o compatibili?

Tutto in garanzia... sennò col cavolo che spendevo soldi solo per togliere dei rumori. ;););)
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Cmq io più vado avanti più i rumori aumentano... Al retrotreno certe botte quando prendo le buche... Dopo tanti anni di problemi analoghi su 147 l'alfa non ha ancora risolto... Ma dico io gli ingegneri meccanici esistono nel gruppo Fiat?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Per esempio a me le botte al posteriore durante le buche, sono sparite da sole.. La scorsa estate con i 18 era presente, monto i 17 in inverno sparisce, rimonto i 18 e me li riaspettavo invece niente per ora..... Boh...



Prova a smontare le ruote posteriori e darci un occhiatina... O darci un occhiata al bagagliaio e doppio fondo...


Tapatalk su Lumia 925
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Il doppio fondo intendi dove sta la ruota di scorta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non ci posso credere! Problema risolto!
Riassunto delle puntate precedenti:
sostituite biellette e qualcos'altro che non mi ricordo, ma senza risultati.
Sostituiti braccetti, "gommini" della barra stabilizzatrice e ingrassato tutto.
Sinceramente non so quale delle tre ultime operazioni è stata quella risolutiva, ma i rumori sono scomparsi. X ora... :)
Questo almeno è quello che mi hanno raccontato...
Due domande:
1- si possono cambiare solo i gommini della barra stabilizzatrice?
2- nello specifico che tipo di rumore avvertivi prima?