Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

puoi dirmi il nome? Magari anche in pvt
grazie

ciorba giulio officina riparazioni ammortizzatori ammortizzatori snc, v. Dell' agricoltura 1100 viterbo (vt) 0761251880
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Dopo una vera odissea con la concessionaria che all'inizio mi ha cambiato la barra stabilizzatrice, dopo circa 3 settimane si sono resi conto che il problema erano i braccetti, anzi i gommini dei braccetti.
Completamente in garanzia hanno sostituito tutti e 4 i braccetti delle sospensioni (310 + IVA la coppia dietro e 180 + IVA la coppia davanti) e hanno per bene ingrassato con un grasso speciale che costa 70 euro. Non grido ancora vittoria finchè non avrò passato tutto l'inverno senza sentire il minimo rumore, intanto comunque il problema è risolto quindi....se siete in garanzia, fate sostituire tutto!!!

Resto comunque molto deluso dall'auto che in 2 anni di vita e 33000 km di percorrenza mi ha manifestato il problema del thread e inoltre vi elenco tutti i pezzi che mi hanno cambiato in garanzia:
- schienali sedili anteriori
- centralina del volante
- barra stabilizzatrice
- ventola aria abitacolo
- struttura interna baule con maniglia che si staccava
- effettuato un lavoro sui pannelli porte anteriori che vibravano
- sportello cassetto oggetti
- copri pomello cambio
- motorino cristallo anteriore sinistro
- sportello benzina

Non è possibile che un'autovettura da 26000 euro mi dia tutti sti problemi, me la tengo perchè non voglio perderci 10000 euro ma mi dispiace Alfa Romeo...mai più!!! Sottolineo che utilizzo l'auto maniacalmente, presto attenzione a buche, avvallamenti, guido normalmente senza spremerla troppo!
E non ditemi che sono stato sfortunato perchè sono tutti problemi comuni leggendo i vari forum di questo sito!!!

Saluto tutti sperando di essere stato d'aiuto :)
 
R: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori in marcia

Dopo una vera odissea con la concessionaria che all'inizio mi ha cambiato la barra stabilizzatrice, dopo circa 3 settimane si sono resi conto che il problema erano i braccetti, anzi i gommini dei braccetti.
Completamente in garanzia hanno sostituito tutti e 4 i braccetti delle sospensioni (310 + IVA la coppia dietro e 180 + IVA la coppia davanti) e hanno per bene ingrassato con un grasso speciale che costa 70 euro. Non grido ancora vittoria finchè non avrò passato tutto l'inverno senza sentire il minimo rumore, intanto comunque il problema è risolto quindi....se siete in garanzia, fate sostituire tutto!!!

Resto comunque molto deluso dall'auto che in 2 anni di vita e 33000 km di percorrenza mi ha manifestato il problema del thread e inoltre vi elenco tutti i pezzi che mi hanno cambiato in garanzia:
- schienali sedili anteriori
- centralina del volante
- barra stabilizzatrice
- ventola aria abitacolo
- struttura interna baule con maniglia che si staccava
- effettuato un lavoro sui pannelli porte anteriori che vibravano
- sportello cassetto oggetti
- copri pomello cambio
- motorino cristallo anteriore sinistro
- sportello benzina

Non è possibile che un'autovettura da 26000 euro mi dia tutti sti problemi, me la tengo perchè non voglio perderci 10000 euro ma mi dispiace Alfa Romeo...mai più!!! Sottolineo che utilizzo l'auto maniacalmente, presto attenzione a buche, avvallamenti, guido normalmente senza spremerla troppo!
E non ditemi che sono stato sfortunato perchè sono tutti problemi comuni leggendo i vari forum di questo sito!!!

Saluto tutti sperando di essere stato d'aiuto :)

Condivido alla grande, stessa situazione e stessa amarezza! :mad:
La ventola interna l'hanno cambiata per la vibrazione / rumore con clima accesso?

Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori in marcia

si, rumore con ventola al massimo....fosse solo quello il problema
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Si,anche io ho rilevato rumori agli ammortizzatori (gnak gnak) e alle sospensioni un rumore secco quando si passa sopra un dosso artificiale.Prima della Giulietta avevo una 147 1900 JTD e a centomila KM ho dovuto sostituire i braccetti anteriori per eliminare quel gnak gnak....a detta dell'officina era regolare....ma la Giulietta ha 40.000 KM mi sembra strana la cosa...Comunque auto molto bella ma i problemi alle sospensioni in casa Alfa rimangono.
Porterò in officina l'Auto sperando di risolvere...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

portandola in officina sicuramente risolveranno la cosa, io la mia ce la devo ancora portare. la cosa che mi fa incazzare però è che cadono sempre sulle stesse cose, la 147 cigolava e pure i muri sanno che dipende dai gommini. cosa fa Alfa? fa la Giulietta con gli stessi problemi della 147, ma cazzo cambiate fornitore no? riprogettateli sti maledetti gommini.

io proverei con questi
Supporti sospensioni Powerflex
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

CIao a tutti, vorrei chiedere la vostra idea su alcuni rumori che continuamente si sentono durante la marcia provenire dalle sospensioni... in particolare in questo periodo che è piu freddo e soprattutto al mattino la macchina sembra che abbia i reomatismi... in particolare si sente un cigolio metallico provenire dall'avantreno sinistro in corrispondenza di imperfezioni, anche mnime dell'asfalto, e poi continuamente dei forti "Tonk" in corrispondenza di buche, dossi e sconnessioni del manto stradale, su tutte e quattro le ruote e a qualsiasi velocità magari un po meno in autostrada e in quelle di lungo scorrimento dove la velocità è più alta, ma sicuramente ben percepibili. Portata ieri all'officina mi hanno detto che effettivamente è paecchio rumorosa e dovranno sentire l'alfa...la pressione delle gomme è a 2.3 ant e 2.1 post...ps se vai sui sanpietrini sembra di stare ad un concerto di bonghi:lachen001::lachen001::lachen001:

Il problema da te descritto è solitamente (non sempre però) imputabile alla valvola di fondo di un ammortizzatore bitubo bloccata da sporcizia.
Il più delle volte la sporcizia entra nell'ammortizzatore durante la fase di montaggio del medesimo.
Per sporcizia intendo anche la ciglia dell'operatore o un chicco di zucchero.
Prima o poi passa nella valvola di fondo dove si incastra lasciandola aperta.
A questo punto l'olio non fluisce più in maniera regolare perciò capita che dopo una corsa in compressione, lo stelo si muova in estensione senza offrire resistenza per circa un centimetro per poi tornare a funzionare di colpo correttamente. Nel tornare a funzionare correttamente, la colonna d'olio che si trova sopra il pistone va a sbattere contro la guida dello stelo dando luogo ad un urto. La scocca poi, trasforma l'urto in suono, da cui il Tonk-tonk, come se ci fosse il dado dello stelo svitato e sbattesse tutto.
Non è gravissimo ma sicuramente fastidioso e risolvibile solo revisionandolo accuratamente o sostituendolo.
Il problema si avverte sullo sconnesso proprio perchè il passaggio da compressione ad estensione è frequente, e non in curva dove le corse dello stelo sono lunghe ma lente.
Un modo per verificare che il problema sia quello, è mettere la vettura in piano, togliere marcia e freno a mano, e schiacciare due o tre volte verso il basso il muso: se si avverte il tonk-tonk come se il bullone del perno dell'ammortizzatore non fosse serrato, quasi sicuramente è sporcizia dentro all'ammortizzatore.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

preso appuntamento per il girono 11.
stick in manovra e cigolii sui dossi, vediamo cosa riescono a risolvere.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

portandola in officina sicuramente risolveranno la cosa, io la mia ce la devo ancora portare. la cosa che mi fa incazzare però è che cadono sempre sulle stesse cose, la 147 cigolava e pure i muri sanno che dipende dai gommini. cosa fa Alfa? fa la Giulietta con gli stessi problemi della 147, ma cazzo cambiate fornitore no? riprogettateli sti maledetti gommini.

io proverei con questi
Supporti sospensioni Powerflex
Recandomi in officina per ulteriori accertamenti mi è stato riferito che il rumore alle sospensioni posteriori potrebbero essere dei gommini e che li avrebbero sostituiti in garanzia mentre per quanto riguarda il gnack gnack agli ammortizzatori hanno delle difficoltà??? Sarebbero poi i famosi gommini dei braccetti...già famosi nella 147...ho cosi interessato Alfa Romeo assistenza,la quale ha aperto una pratica e comunicato all'officina la possibilità di risolvere il problema in garanzia.
Se altri hanno lo stesso problema chiamate il numero che trovate sotto il parasole dell'auto segnalate il problema e fatevi aprire una pratica con relativo numero identificativo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

preso appuntamento per il girono 11.
stick in manovra e cigolii sui dossi, vediamo cosa riescono a risolvere.

per lo stick c'è una service come saprai... :decoccio:
 
X