Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Quando fate interventi risolutivi, vi consiglio di fare qualche foto di riferimento così possiamo aiutare meglio chi ha problemi analoghi

Sent from my iPhone using Tapatalk

...guarda, di fatto è piu semplice di quanto sembri, dal rumore mi pareva che dovesse essere qualcosa sotto il cassettino e da qui le contorsioni a seguito dello smontaggio dello stesso, ma alla fine basta che smonti il pezzo di plastica laterale della plancia (quello che è di fianco tra la bocchetta dell'aria e la portiera lato passeggero), devi aprire il cassettino portaoggetti, vedrai che a destra c'è una striscia di plastica che puoi rimuovere con una levetta anch'essa di plastica o con un cacciavite piatto magari foderato con del nastro isolante per non rovinarla, sotto vedrai che ci sono due viti torx del 6 mi pare, una volta tolte le viti vedrai che viene via abbastanza semplicemente. Tolta la plastica laterale, vedrai che in alto, a destra della bocchetta, c'è una vitina sempre torx con una rondella, è un po nascosta ma la vedi perchè è l'unica laterale, se ti è successo come a me è quella che si è allentata e fa rumore.
...fammi sapere se risolvi così...

Capito, domani ci provo poi ti aggiorno. Tendenzialmente comunque ho capito dove hai messo le mani, grazie!! ;)

...guarda, di fatto è piu semplice di quanto sembri, dal rumore mi pareva che dovesse essere qualcosa sotto il cassettino e da qui le contorsioni a seguito dello smontaggio dello stesso, ma alla fine basta che smonti il pezzo di plastica laterale della plancia (quello che è di fianco tra la bocchetta dell'aria e la portiera lato passeggero), devi aprire il cassettino portaoggetti, vedrai che a destra c'è una striscia di plastica che puoi rimuovere con una levetta anch'essa di plastica o con un cacciavite piatto magari foderato con del nastro isolante per non rovinarla, sotto vedrai che ci sono due viti torx del 6 mi pare, una volta tolte le viti vedrai che viene via abbastanza semplicemente. Tolta la plastica laterale, vedrai che in alto, a destra della bocchetta, c'è una vitina sempre torx con una rondella, è un po nascosta ma la vedi perchè è l'unica laterale, se ti è successo come a me è quella che si è allentata e fa rumore.
...fammi sapere se risolvi così...

Foto della procedura:

- Informazione Pubblicitaria -
Foto della procedura:

Un attimo...ma la "vite" che intendeva Raphael è una delle due circolettate? Mi sto confondendo....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Un attimo...ma la "vite" che intendeva Raphael è una delle due circolettate? Mi sto confondendo....

Mi autoquoto...rileggendo bene ho capito, scusate ;)
Stasera o domani sera ci metto le mani ;)

Un attimo...ma la "vite" che intendeva Raphael è una delle due circolettate?

… guarda la vite a cui mi riferisco resta nascosta dentro al buco piu in alto visibile nella terza foto, subito sopra a quella serie di quadrati in plastica stampati

Domanda: nessuno ha un cigolio dal posteriore simile a sfregamento sullo sconnesso?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Domanda: nessuno ha un cigolio dal posteriore simile a sfregamento sullo sconnesso?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Prova ad abbattere gli schienali posteriori e vedere se lo fa ancora, nel mio caso era proprio dovuto a uno dei due schienali, risolto con del nastro americano attorno al gancio

images.tapatalk_cdn.com_15_06_27_dca046f0ba25d88b5116aadeed794c0c.jpg

Tra ieri e oggi ho preso la macchina e quel rumore non mi sembra lo faccia più, oggi se riesco passo in concessionaria per farmi indicare con precisione il punto in cui hanno messo la guarnizione, ma non vorrei sbagliarmi è proprio nel cerchio rosso dove sono intervenuti. Il faro indicato è quello lato passeggero.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

io da circa un mese ho il problema di un tic metallico sullo sconesso che previene o sopra il sedile guidatore cioé Zona Tetto panoramico o dal posteriore ma non riesco a capire da dove viene esattamente. Ci sono giorni dove non ce niente e giorni come oggi che fa caldo ed il tic sullo sconnesso e esagerato .
ho gia controllato le viti del vetro e della molla del supporto per il vetro. avevo allentato le viti e avitato di nuovo il tutto e sembrava sparito per 2-3 Giorni invece no adesso lo fa di nuovo.

il tic e come su questo video :

https://www.youtube.com/watch?v=lGCn5Q4NE0M

C'è un intero thread su questo problema con la relativa soluzione.

Usa la funzione RICERCA del forum.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_RICERCAAVANZATA_zpseb510fe7.png

X