Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Stasera in garage ho messo mano proprio al condotto dell'aria e ho inserito tra lo stesso e la lamiera dove è schiacciato dello spessore.
Domani la prova del nove, ti dirò. Ma sono fiducioso che il rumore scomparirà. Francamente muovendolo con la mano ho proprio visto che era semplicemente appoggiato alla lamiera del parafango interno (non so come chiamarlo) e il rumore emesso mi sembrava compatibile con quello che sento nell'abitacolo.

L'unica cosa che mi perplime è: ma è normale che un rumore del genere riesca a penetrare nell'abitacolo? Si sente quasi più del motore....mah...è per questo che non canto vittoria finché non la provo.

esattamente come nella mia, solo appoggiato ma "incastonato" tra le lamiere libero di sbattere...secondo me vedrai che hai risolto, anch'io ero scettico all'inizio ma ho dovuto ricredermi perchè è completamente sparito: stranezza delle rissonanze...eventualmente poi puoi postare una foto su come hai spessorato il tutto? Vorrei eliminare l'antiestetico spago da macellaio :lol2:
 
esattamente come nella mia, solo appoggiato ma "incastonato" tra le lamiere libero di sbattere...secondo me vedrai che hai risolto, anch'io ero scettico all'inizio ma ho dovuto ricredermi perchè è completamente sparito: stranezza delle rissonanze...eventualmente poi puoi postare una foto su come hai spessorato il tutto? Vorrei eliminare l'antiestetico spago da macellaio :lol2:

Appena riesco la posto, ne ho fatta una col telefono ma mi è morta la batteria proprio stamattina mentre andavo al lavoro.
In ogni caso ho semplicemente messo una striscia di materiale fonoassorbente (quelli fatti di spugna nera per intenderci) tra il condotto in questione e la lamiera dove toccava, senza ovviamente spostare nulla visto che immagino che la presa d'aria sia stata progettata in quel posto poiché lì pesca aria più fresca e pulita.
Riguardando la foto che hai messo qualche post fa posso tuttavia dirti che non ho ben capito da che parte è appoggiato il tubo sulla tua, sulla mia non mi sembra proprio posizionato allo stesso modo (ma penso sia solo questione di prospettiva della foto ;) ). Il prima possibile ti aggiorno.

P.s. secondo te mi conviene controllare anche la vite di fianco al cassetto portaoggetti di cui dicevamo qualche post fa o lascio perdere?
 
...ma piuttosto ha smesso di starnazzare il tubo...hai risolto?:)
dopo posto una foto del mio per confrontare che vadano entrambi nella stessa sede...

per la vite vedi un po...se risolto il tubo non hai altri rumori di fondo provenienti dal lato destro, direi che puoi evitare di smontare il fianchetto, anche se, detto tra noi, potrebbe essere un'occasione per nastrare le plastiche in via preventiva visto che si tratta di un lavoro di un quarto d'ora ;-)
 
Salve ragazzi, io ho questo problema che mi sta facendo diventatare pazzo.
Ogni volta che prendo una curva ad U o comunque lunga o anche un dosso o buca, scricchiola in maniera assordante il montante anteriore destro sono airbag laterale. Ho fatto già bloccare l'accancio delle cinture e perciò non è quello. Ma non capisco cosa possa essere. Sembra uno scricchiolio della plastica.
 
Salve ragazzi, io ho questo problema che mi sta facendo diventatare pazzo.
Ogni volta che prendo una curva ad U o comunque lunga o anche un dosso o buca, scricchiola in maniera assordante il montante anteriore destro sono airbag laterale. Ho fatto già bloccare l'accancio delle cinture e perciò non è quello. Ma non capisco cosa possa essere. Sembra uno scricchiolio della plastica.

Puoi mettere una foto del punto esatto dove senti il rumore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Puoi mettere una foto del punto esatto dove senti il rumore?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ecco la foto del punto esatto. Dovrebbe essere questo, ma ripeto, non riesco a capire precisamente l'origine dello scricchiolio. A sentirlo sembra provenire da qui.
 

Allegati

  • IMG_0871.jpg
    IMG_0871.jpg
    90 KB · Visualizzazioni: 177
Quando senti il rumore se metti una ma no sul montante il rumore sparisce?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
No rimane lo stesso, comunque ho sbagliato, volevo dire montante sinistro lato guida, ma non credo faccia differenza.
Sembra comunque provenire dall'interno
 
Se non sparisce allora la causa del rumore è da ricercare altrove


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto