Stasera in garage ho messo mano proprio al condotto dell'aria e ho inserito tra lo stesso e la lamiera dove è schiacciato dello spessore.
Domani la prova del nove, ti dirò. Ma sono fiducioso che il rumore scomparirà. Francamente muovendolo con la mano ho proprio visto che era semplicemente appoggiato alla lamiera del parafango interno (non so come chiamarlo) e il rumore emesso mi sembrava compatibile con quello che sento nell'abitacolo.
L'unica cosa che mi perplime è: ma è normale che un rumore del genere riesca a penetrare nell'abitacolo? Si sente quasi più del motore....mah...è per questo che non canto vittoria finché non la provo.
esattamente come nella mia, solo appoggiato ma "incastonato" tra le lamiere libero di sbattere...secondo me vedrai che hai risolto, anch'io ero scettico all'inizio ma ho dovuto ricredermi perchè è completamente sparito: stranezza delle rissonanze...eventualmente poi puoi postare una foto su come hai spessorato il tutto? Vorrei eliminare l'antiestetico spago da macellaio :lol2: