Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

in che zona del volante si da un colpo secco? a me se afferro la pagnotta da sotto si solleva un po, trasla in alto diciamo...

Ma questo colpo secco a che altezza lo assestate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Bello centrale.....[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Buongiorno alfisti, ho un rumore stranissimo che proviene dalla ruota anteriore lato guida e si presenta quando prendo buche o dossi, ma nemmeno con costanza. Il problema mi si è presentato da quando ho preso ad alta velocità quelle classiche pozzanghere enormi che si formano sulle statali (chi è campano o comunque del sud può capire) e ho sentito un rumore come se si fosse spezzato qualcosa. Ieri il concessionario l'ha presa, l'ha tenuta una giornata e mi ha detto che era un carterino messo male e qualche bullone da stringere. In pratica non hanno risolto nulla. Vi allego il video che ho fatto stanotte, al 12esimo secondo si nota prima il rumore classico di quando prendi un dosso e subito dopo quel fastidiosissimo rumore che a tratti sembra qualcosa di spezzato e a tratti un cigolio marcato.
https://youtu.be/NMkHOqG3If4

Avete idea di cosa può essere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dal video nel n si capisce il rumore. Comunque controlla il passaruota e controlla la zona fusibili sotto il volante

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono andato dal meccanico dei miei genitori, appena abbiamo fatto il giro in macchina mi ha detto di sentire il rumore di cui gli parlavo e mi ha rassicurato perché cominciavo a credere fossi pazzo. È sceso, ha preso una pinza, ha messo la mano dietro la ruota e ha trovato un ferretto che aveva troppo gioco. Ho girato in macchina e se l'ho sentito il rumore è stato raro. In 5 minuti il meccanico mi ha quantomeno attutito il rumore e trovato il problema. Il concessionario si è tenuto l'auto un giorno intero e mi ha fatto sentire un malato mentale quando mi ha riportato l'auto. Vatti a fidare di sti cogl*oni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate,
mettete la mano sotto la plastica delle manopole del clima, anche voi sentite uno spazio???
Guardandoci sotto si vedono anche 2 fermi, ma sei provo a spingere non si muove, pare sia fatto proprio così, ma mi è venuto il dubbio..!
foto.jpg

cari alfisti vi chiedo aiuto!!
la mia giulietta fa dei rumori strani provenienti dal vano montore. rumori simile a lamiera che sbatte, come se ci fosse qualcosa di staccato che urta contro la lamiera. il rumore si propaga nell'abitacolo e proviene dal lato destro ( lato passeggero). inizialmente si presentava come una vibrazione in accelerazione, poi come vibrazione in decelerazione. ora non vibra più ma quando la strada è dissestata o quando faccio scatti improvvisi ( spesso con il dna) si sente sbattere contro la lamiera. in due anni l'ho portata 4 volte in assistenza a porta maggiore (roma), l'ho fatta smontare e rimontare dal mio carrozziere e l'ho portata perfino da un meccanico alfa ma nulla: o mi prendono in giro perchè non riescono a sentire il rumore o mi dicono che non sanno cosa fare. il rumore purtroppo si presenta dopo un po che cammino, come se il pezzo che sbatte dovesse riscaldarsi prima di cominciare lo show. come posso fare? sono disposto anche ad aprirla da solo se necessario! amo la mia alfa, ne sono geloso ma quando sento quel rumore mi verrebbe voglia di lasciarla in folle su di un dirupo e spingerla giù!

Hai controllato il filtro e la bocchetta di aspirazione dell'aria del motore?

X