Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Salve ragazzi, ancora una volta sn stato in officina x il rumore avantreno sui dossi.
Questa volta mi hanno cambiato i tamponi ammortizzatori anche al posteriore, infatti l'auto dietro è molto piu silenziosa
Il capofficina mi ha detto che si è formata una bolla d'aria nell'ammortizzatore anteriore destro, e qualche rumore potrebbe essere dovuto a quello, nn se la sente di toccarlo ha detto, col tempo può essere che si risolva da se.
Ora vorrei un vostro parere, cosa ne pensate?
La mia paura e che il rumore potrebbe essere dovuto ad altro, tipo barra stabilizzatrice, biellette ecc, ma sta di fatto che se cosi fosse andando fuori garanzia mi bucano x cambiare ste cose...
Devo fidarmi? [emoji20]
No. Quello che ti ha detto il meccanico mi sembra 'na c@zz@t@!
 
devo avvalermi della sostituzione di tutto il corpo di sospensioni? è mai possibile che nn riesco a risolvermi sto problema?
Bah...
 
Nessuno con il problema delle vibrazioni nella portiera ragazzi? :(
 
No quelle mi mancano ...ma in compenso i vetri vibrano anche per loro..
 
Ciao,
per quanto riguarda il rumore 1 potresti essere un po' più specifico?
per il rumore 2 per caso è un tic che senti spessodopo qualche avvallamento o sconnessione tipo le giunzioni di superstrade/autostrade?
RUMORE 2: Si.. ma non sempre.
Per il rumore 1..sto cercando di recuperare del silicone spray per vedere che fine fa...

Aggiornamento rumore 2:
Ho smontato le specchietto retrovisore..speravo che era quello..ma nulla.
A questo punto credo che la fonte del rumore non provenga da lì... a me da l'impressione di essere un pezzo in plastica che "balla". L'individuazione è complicata perchè, oltre ad essere un rumorino con tono basso, è anche sporadico e casuale.
 
RUMORE 2: Si.. ma non sempre.
Per il rumore 1..sto cercando di recuperare del silicone spray per vedere che fine fa...

Aggiornamento rumore 2:
Ho smontato le specchietto retrovisore..speravo che era quello..ma nulla.
A questo punto credo che la fonte del rumore non provenga da lì... a me da l'impressione di essere un pezzo in plastica che "balla". L'individuazione è complicata perchè, oltre ad essere un rumorino con tono basso, è anche sporadico e casuale.
Io sento lo stesso rumore e non ho capito cosa e sembra provenire dalla plancia. E snervante.[emoji36]
 
  • Like
Reactions: Dax009
Se non lo conosci il rumore.. Non lo senti..ma appena lo noti per la prima volta, non c'è una volta che appena lo senti ti innervosisci...
 
  • Like
Reactions: luisio93
Ragazzi,finalmente la mia cara Giulietta 2.0 140 cv ,anno 2011 non vibra piuuuuuuu,il problema erano i supporti del motore che ho cambiato dopo appena 70000 km.
Spesa affrontata 270 euro in provincia di Monza.
Adesso è tutto un altro viaggiare.....[emoji16] [emoji16]
 

Allegati

  • 20170511_192125.jpg
    20170511_192125.jpg
    42.7 KB · Visualizzazioni: 264
  • 20170511_192116.jpg
    20170511_192116.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 278
  • Like
Reactions: None e Gianfry88
Ciao a tutti,piccolo aggiornamento.
Per questo rumore:


Ho risolto sostituendo i tasselli ammortizzatore anteriori (codici 51805858 sx,51810638 dx) della Giulietta,il rumore è scomparso.

Nota: non ho fatto l'intervento in garanzia,neanche ci ho provato,a dire il vero,per mancanza di tempo.

Poco male,è un periodo in cui sono di fretta e tra gli impegni miei e quelli Alfa andavamo alle calende greche,ho cambiato i tamponi e amen.

Comunque,grazie a @KLAUDYUS per le preziose informazioni sul codice ricambio e per la disponibilità dimostrata.

Fa specie che il problema è saltato fuori dopo 10000 km,spero che quelli sostituiti durino di più,vi saprò dire.

Ciao,

Blue

Una domanda madri rumori del video dove te lo faceva? Parte anteriore o posteriore e destra o sinistra?? Quindi hai risolto sostituendo i tamponi??? Costo??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi una domanda, che forse è già stata detta e ridetta, ma è da un po' che non passo da queste parti, la settimana scorsa mentre pulivo gli interni della mia Giulietta, mi sono accorto che fra la mostrina del cruscotto e la parte morbida di contorno della plancia vicino alla buchetta dell'aria lato passeggero, spuntava un pezzetto di plastica grande come un unghia, ho capito che si è rotto qualcosa, ho provato a prenderlo ma è corso dentro e da un po' è uscita una vibrazione fastidiosa, sapete cosa può essere ed eventualmente come si smonta la mostrina? Grazie!