Grazie mille per la spiegazione.
Secondo voi si avrebbe un tangibile guadagno con l'applicazione di queste guarnizioni?
Grazie mille per la spiegazione.
con il foglio di carta, controlli se le guarnizioni chiudono sullo sportello, se il foglio si sposta facilmente, ce sicuramente qualcosa che non va e con altre guarnizioni potresti sopperire all eccessive tolleranzeHai controllato interponendo un foglio di carta tra guarnizione e sportello?
per il rumore uno prova con del silicone spray a lubrificare sotto la maschera applicata alla plancia.Salve ragazzi.
Domanda un po' banale.
Come consigliate di individuare le cause dei rumori?
comunque ho 2 rumori che sono fastidiosissimi.
siccome sono solito stare da solo in macchina non posso "sfruttare" nessuno per individuare la fonte dello stesso.
Li spiego:
rumore 1, vibrazione
Condizione di marcia, vibrazione proveniente dalla parte cerchiata in rosso (lato dx della plancia).
Risolvo temporaneamente facendo una bella pressione in direzione della freccetta (siccome guido non posso fare altro).
Rumore 2, E' un "tic,tic" fastidiosissimo..come se ballasse qualcosa.
difficile da individuare la causa.. ma credo che provenga dalla zona che va dallo specchietto retrovisore fino alla plafoniera (ho già controllato il sensore crepuscolare e la stessa plafoniera..ma non sono loro.
se qualcuno ha avuto modo di avere a che fare con uno dei due rumori..mi potrebbe consigliare la soluzione?
Da un lato non vorrei smontare un cavolo, ma siccome è in garanzia...la porterei in alfa. Ma si sa che per i rumori..se ne sbattono.
Consigli?
Ciao,Salve ragazzi.
Domanda un po' banale.
Come consigliate di individuare le cause dei rumori?
comunque ho 2 rumori che sono fastidiosissimi.
siccome sono solito stare da solo in macchina non posso "sfruttare" nessuno per individuare la fonte dello stesso.
Li spiego:
rumore 1, vibrazione
Condizione di marcia, vibrazione proveniente dalla parte cerchiata in rosso (lato dx della plancia).
Risolvo temporaneamente facendo una bella pressione in direzione della freccetta (siccome guido non posso fare altro).
Rumore 2, E' un "tic,tic" fastidiosissimo..come se ballasse qualcosa.
difficile da individuare la causa.. ma credo che provenga dalla zona che va dallo specchietto retrovisore fino alla plafoniera (ho già controllato il sensore crepuscolare e la stessa plafoniera..ma non sono loro.
se qualcuno ha avuto modo di avere a che fare con uno dei due rumori..mi potrebbe consigliare la soluzione?
Da un lato non vorrei smontare un cavolo, ma siccome è in garanzia...la porterei in alfa. Ma si sa che per i rumori..se ne sbattono.
Consigli?
nella foto dici che premendo in quel punto il rumore scompare quindi deduco la mascherina (quella frontale lunga tutta la plancia) siccome è applicata con dei ganci a pressione è possibile che faccia rumore in uno di questi quindi sollevandola leggermente in modo da infilare la cannuccia dello spray puoi applicarlo e vedere se funziona.Ciao,
per quanto riguarda il rumore 1 potresti essere un po' più specifico?
per il rumore 2 per caso è un tic che senti spessodopo qualche avvallamento o sconnessione tipo le giunzioni di superstrade/autostrade?