Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Meno male che hai offerto il tuo contributo, ora sì che il topic ha acquisito valore e sarà utile per quelli che verranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diffatti vedo che sai come comportarti su un forum.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Avresti fatto più bella figura se avessi risposto a quelli del "è già stato scritto 1000 volte" che l'argomento era diverso, quello avrebbe potuto anche essere un valore aggiunto. Questa invece mi sembra una polemica sterile che si può concludere solo con un "grazie mille, il tuo contributo è stato prezioso, ne farò tesoro anche per il futuro"...perché altrimenti non capisco a cosa sarebbero serviti questi tuoi due post...mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi, ancora una volta sn stato in officina x il rumore avantreno sui dossi.
Questa volta mi hanno cambiato i tamponi ammortizzatori anche al posteriore, infatti l'auto dietro è molto piu silenziosa
Il capofficina mi ha detto che si è formata una bolla d'aria nell'ammortizzatore anteriore destro, e qualche rumore potrebbe essere dovuto a quello, nn se la sente di toccarlo ha detto, col tempo può essere che si risolva da se.
Ora vorrei un vostro parere, cosa ne pensate?
La mia paura e che il rumore potrebbe essere dovuto ad altro, tipo barra stabilizzatrice, biellette ecc, ma sta di fatto che se cosi fosse andando fuori garanzia mi bucano x cambiare ste cose...
Devo fidarmi? [emoji20]
Una bolla d aria nell' ammo???[emoji58] [emoji58] [emoji58]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Quasi sicuramente e' la barra stabilizzatrice o biellette, quanti chilometri ha l'auto?

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi,

Mi aggiungo alla lista delle persone suscettibili ai rumorini :)
Noto sopratutto al minimo (quando il motore è freddo quindi un pò accellerato) delle vibrazioni nel cruscotto che poi spariscono quando si stabilizzano i giri o comunque all'aumentare della temperatura esterna.
Fortunatamente non è una cosa grave quindi per ora lascio perdere e penso a godermi la macchina.
In futuro comunque proverò ad applicare alcune soluzioni lette quì nel forum.

saluti
 
Ciao ragazzi,

Mi aggiungo alla lista delle persone suscettibili ai rumorini :)
Noto sopratutto al minimo (quando il motore è freddo quindi un pò accellerato) delle vibrazioni nel cruscotto che poi spariscono quando si stabilizzano i giri o comunque all'aumentare della temperatura esterna.
Fortunatamente non è una cosa grave quindi per ora lascio perdere e penso a godermi la macchina.
In futuro comunque proverò ad applicare alcune soluzioni lette quì nel forum.

saluti
potrebbe essere un supporto motore rotto, a me succedeva una cosa del genere con vibrazione anche dello specchietto laterale
 
Ciao polve siccome mi hai fatto venire la strizza ho controllato tutto a cofano aperto per sentire eventuali rumori, fortunatamente con esito negativo :D.
Ho avuto la riprova che viene dal cruscotto poichè se lo "schiaccio" il rumore si attenua quindi studierò qualche cosina che non sia troppo antiestetica.
Ripeto fortunatamente il rumore lo fa praticamente solo al minimo accellerato, cioè a motore freddo mentre durante la marcia tutto perfetto.
[o.t.] ottima scelta il tuo avatar, ho giocato a wolfestein 3d un trilione di volte e ogni tanto ci rigioco su un vecchio pc[/o.t.]
 
  • Like
Reactions: polve
da un po' di tempo sento un rumore metallico dall'anteriore destra su piccoli dislivelli della strada, mi hanno cambiato le biellette in garanzia ma il rumore, che non è continuo, persiste; ho spruzzato del lubrificante sui giunti qualche giorno fa senza alcun risultato; ieri porto a pulire l'auto e il rumore sembra sparito, è possibile che l'acqua abbia permesso al lubrificante di distribuirsi meglio??
 
Sistemato due matasse di cavi sotto ai fari anteriori che sbattevano sul passaruota sinistro e sul tubo di aspirazione del filtro dell aria, con tanto di segno dove sbattevano/strusciavano generando rumori secchi e rimbombi: fascettati alzandoli un po
Prossimo step sistemare passaruota....provate a toccare il passaruota dal cofano e sentire che fracasso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scrivo nel caso fosse utile a qualcuno.
Ho notato che premendo il coperchio per accedere alla presa obd, il rumore nella parte sinistra si attenua quasi fino a sparire quindi alcune vibrazioni possono essere date da quello se non è ben chiuso.
Nella parte destra invece ce ne sono un pò di più ma ancora non sono riuscito a trovare la fonte.