Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ho trovato da dove arrivavano le vibrazioni.
Il famoso sportellino purtroppo ha un dente rotto quindi logicamente va in vibrazione esagerata, risolto montandoci un pezzo di cannula di una penna da scrivere finita in modo che possa incastrarsi (con un accendino ho creato come un rigonfiamento così fa presa).
Inoltre i portellini laterali purtroppo in plasticaccia non si chiudevano bene nonostante non ci siano dentini rotti quindi ho fatto spessore con i feltrini.
Chicca finale con la guaina di un filo elettrico ho fatto spessore tra cruscotto e montante riuscendo a renderla il meno visibile possibile e sembra funzionare.
Sicuramente qualcuno aveva già adottato queste idee ma le riscrivo casomai fossero utili.

Saluti

da un po' di tempo sento un rumore metallico dall'anteriore destra su piccoli dislivelli della strada, mi hanno cambiato le biellette in garanzia ma il rumore, che non è continuo, persiste; ho spruzzato del lubrificante sui giunti qualche giorno fa senza alcun risultato; ieri porto a pulire l'auto e il rumore sembra sparito, è possibile che l'acqua abbia permesso al lubrificante di distribuirsi meglio??
Portapinze dei freni o pastiglie che ballano
Parasassi metallico carter coprimotore
Marmitta

Oggi ho imbottito le portiere di fonoassorbente smontando i pannelli e poi ho felpato tutte le pulsantiere con il nastro apposito.. Vibrazioni risolte per il 98%, ne mancano alcune che fortunatamente dovrei poter risolvere senza rismontare tutto
Anche la musica adesso è più piacevole da ascoltare ^^

• Like
Reactions: antoniomezzacap
- Informazione Pubblicitaria -
Cosa hai usato come fonoassorbente?
Senti meno rumori dall'esterno? gomme o altro

Cosa hai usato come fonoassorbente?
Senti meno rumori dall'esterno? gomme o altro

Ho usato un classico pannello fonoassorbente preso all'OBI.
Allora, l'effetto desiderato era proprio tentare di ovattare i rumori esterni, NON posso ancora dirlo con certezza ma penso sia migliorata nettamente la situazione.
Sicuramente posso già confermarlo per la musica: oltre alle vibrazioni diminuite (parlo di quelle "fastidiose", perchè non è che posso eliminare le vibrazioni dell'aria vere e proprie generate dagli altoparlanti ahah) la musica sembra quasi "indirizzata" meglio all'interno dell'abitacolo, e grazie anche all'audio via A2DP la qualità della musica è migliorata nettamente. Non sono un audiofilo ma secondo me sono finalmente giunto a un livello musicale mooooooolto soddisfacente per un impianto stock non sofisticato!
Il rumore delle ruote non è variato ma è logico che non ci siano differenze, per quello c'è da intervenire sui passaruota, lavoro che farò più avanti quando sarò attrezzato per alzare l'auto e smontare le ruote in autonomia.
Questa settimana magari comincio a ordinare i famosi tamponi per il cofano che si vedono sulle MY2014 o successive, e poi li monterò quando andrò a imbottire i passaruota :)
Personalmente mi sento di consigliare a tutti almeno di provare a inserire il fonoassorbente nelle porte: con un lavoro attento si riesce a migliorare notevolmente il comfort nell'abitacolo, poi chiaro che non basta solo quello ma io sono veramente contento del lavoro che ho svolto ^_^
Ho qualche foto scattata durante i lavori e cercherò di postarla alla prima occasione

PS anzi mi rendo conto di non esser proprio nella sezione giusta...quindi scusate per l'OT ^^

come dicevo qualche post fà, se smonto faccio un lavoro da audiofilo livello expert :p
e altri lavoretti inerenti all'apertura pannello: sistemo il triangolo specchietto che genera fruscii e cementifico le maniglie
e forse ci cambio le casse originali

come dicevo qualche post fà, se smonto faccio un lavoro da audiofilo livello expert :p
e altri lavoretti inerenti all'apertura pannello: sistemo il triangolo specchietto che genera fruscii e cementifico le maniglie
e forse ci cambio le casse originali

Io non ho grosse pretese e insonorizzando le porte l'impianto normale guadagna veramente tanto. Per smontare le casse devi togliere i rivetti e la lamiera interna (se non vado errato!), che lavoraccio

Volevo mettere anche della gomma piuma all interno del pannello per isolare acusticamente dai rumori esterni
Smontanto le casse ce da togliere quel lamierato in acciaio rivettato?

Si le casse sono rivettate ma il lamierato per toglierlo e' rivettato anche lui?

X