Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

1000 si è parlato di ingrassare le guide ed il meccanismo di sollevamento che è diverso da quanto ho scritto io, magari bastava leggere con attenzione anziché perdere del tempo a dirmi di leggere...risparmiavamo un post inutile entrambi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riassunto molto approssimativo, apri la fodera dello schienale e una volta capito da dove viene il rumore lo lubrifichi.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Riassunto molto approssimativo, apri la fodera dello schienale e una volta capito da dove viene il rumore lo lubrifichi.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Lubrifico la gommapiuma dello schienale? Con che prodotto? Perché secondo me se seguo il tuo geniale consiglio faccio un disastro...
Perché a differenza delle 1002 volte dove la risposta è sempre stata "apri e lubrifichi", in passato qualche altro ******* come me si era ritrovato con la gommapiuma scricchiolante e non con una parte meccanica facile da lubrificare.
Certo c'è stata anche un'anima pia che aveva fatto una guida su come intervenire sulle molle della struttura dello schienale, quello magari sarà stato ripetuto solo un centinaio di volte, ma purtroppo non è stata la soluzione al mio problema.
Sinceramente mi sfugge il motivo che spinge le persone a rispondere "è già scritto 1000 volte", mi sfugge se anche fosse perché basterebbe evitare di sprecare un post in nome di un non meglio specificato ordine supremo delle cose (perché poi è infinitamente utile alla discussione scrivere che è stato ripetuto 1000 volte), ma mi sfugge ancora di più cosa spinge a questo incredibile atto di eroismo nel ricordare che è già stato scritto 1002 volte quando non si è capito neanche di cosa si stesse parlando...mah.
Per me semplicemente due, anzi, tre post sprecati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lubrifico la gommapiuma dello schienale? Con che prodotto? Perché secondo me se seguo il tuo geniale consiglio faccio un disastro...
Perché a differenza delle 1002 volte dove la risposta è sempre stata "apri e lubrifichi", in passato qualche altro ******* come me si era ritrovato con la gommapiuma scricchiolante e non con una parte meccanica facile da lubrificare.
Certo c'è stata anche un'anima pia che aveva fatto una guida su come intervenire sulle molle della struttura dello schienale, quello magari sarà stato ripetuto solo un centinaio di volte, ma purtroppo non è stata la soluzione al mio problema.
Sinceramente mi sfugge il motivo che spinge le persone a rispondere "è già scritto 1000 volte", mi sfugge se anche fosse perché basterebbe evitare di sprecare un post in nome di un non meglio specificato ordine supremo delle cose (perché poi è infinitamente utile alla discussione scrivere che è stato ripetuto 1000 volte), ma mi sfugge ancora di più cosa spinge a questo incredibile atto di eroismo nel ricordare che è già stato scritto 1002 volte quando non si è capito neanche di cosa si stesse parlando...mah.
Per me semplicemente due, anzi, tre post sprecati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Invece di scrivere tanto e farneticare ipotesi da crak, apri sta fodera e vedi cosa cè oltre alla gomma piuma, poi se stai più comodo raggiungimi che ti aiuto.
Ti sto dando tanti spunti per insultarmi ulteriormente, cogli l occasione!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Scusa pero' con quel nick non troverai molti che ti aiuteranno [emoji16]

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Sicuro che e' la gommapiuma che fa' rumore?

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
@lelebianconero: ti dicono che una cosa è stata ripetuta 1000 volte per lo.stesso identico motivo per cui guardi un film in tv,e a metà tempo,mentre sei tutto co centrato sulla dinamica e sulla trama,arriva uno e ti fa interrompendoti:"bello,di che parla?È perchè poi quello ha fatto questo?"
Ecco il perchè;primo, si dimostra poco rispetto per chi segue le cose dall'inizio senza fare domande che riportano la discussione indietro,per cui chi la deve consultare correttamente dall'inizio perde il filo del discorso..
Secondo,perchè un tempo tale atteggiamento che controverteva alle regole del forum,veniva sanzionato...
Io per esempio la settimana scorsa,mi sono messo a leggere sera dopo sera,poco a poco una discussione di 181 pagine sul detailing..poi solo dopo sono intervenuto a chiedere..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Invece di scrivere tanto e farneticare ipotesi da crak, apri sta fodera e vedi cosa cè oltre alla gomma piuma, poi se stai più comodo raggiungimi che ti aiuto.
Ti sto dando tanti spunti per insultarmi ulteriormente, cogli l occasione!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Guarda io ho semplicemente lubrificato il binario destro del seggiolino quello che scorre a terra per intenderci con spray al silicone da quel punto in poi niente più scricchiolii prova anche questo veloce e non hai problemi di nessun genere

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Scusatemi, io forse ho esagerato con i toni però bisognerebbe anche ogni tanto partire dal presupposto che uno sia qui solo a far perdere del tempo al mondo. Se io ho un problema DIVERSO da quello la cui soluzione è stata scritta è ripetuta 1000 volte e mi viene risposto, in modo stucchevole, che la soluzione è quella, sono io che devo ancora chiedere scusa? Dalla mia domanda sono seguiti 6/7 post in cui non c'è alcun valore aggiunto, solo che fa "figo" scrivere "ecco un altro imbecille che chiede sempre le stesse cose", come se io non avessi letto le pagine precedenti. Penso di aver dimostrato di averlo fatto, ho ripetuto che il mio problema non ha niente a che fare con la guida e col sistema di sollevamento del sedile (ripetuto 1002 volte) non ha niente a che fare con le molle nella struttura dello schienale (ripetuto una 20ina di volte, anzi mi chiedo se chi risponde "ripetuto 1000 volte" sia a conoscenza di questa soluzione) .
Ho un problema che è presente solo sulla mia auto? Ok sarò ******* ma che valore aggiunto ha rispondermi una cosa diversa? Se premo con le mani la gommapiuma avverto uno scricchiolio, lo avevo già scritto tempo fa, e visto che almeno un altro utente aveva un problema riconducibile al mio a cui però non ha dato seguito ai post successivi magari aveva trovato una soluzione che potessi provare anche io. O volete farmi credere che chi sta a contare quante volte è stata scritta una soluzione non ha tenuto conto delle richieste diverse da quella?
Bastava semplicemente non rispondere anziché partire dal presupposto che chi scrive (scrivo poco ma questo non significa che non segua) sia uno che non ha niente di meglio da fare nella vita.
Io continuo a non capire che valore aggiunto può portare alla discussione la risposta "lubrifica un po' in giro" ad uno che avverte lo scricchiolio della gommapiuma.
A me risposte del genere sembrano quelle che intasano un topic, immagino uno che si collega la prima volta e, con un problema la cui soluzione è nota, si mette a leggere a ritroso per trovare la soluzione senza chiederlo...dopo aver letto una dozzina di post come questo ed i precedenti ci credo che lo chiede, uno potrebbe anche non avere tempo di leggere 181 pagine, fa una domanda, se qualcuno ha tempo/voglia di rispondere bene, non capisco né capirò mai cosa viene in tasca a rispondergli "ecco un altro che chiede la stessa cosa per la 1000esima volta"...questo serve a snellire o a rendere il topic più chiaro di uno che fa una domanda?
Boh io non capisco.
Ho però appurato che non esiste attualmente una soluzione al mio problema, amen, magari in futuro qualcuno la troverà. Ma lo avrei appurato anche semplicemente 10 post fa non leggendo risposta alla mia domanda...ed avremmo risparmiato 10 post inutili (i miei compresi sia chiaro!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bisogna capire che qui nessuno ha la sfera di cristallo, si cerca di aiutare, e lo si fa tutto gratuitamente, sempre non è possibile capire e risolvere tutto,
Specie quando si tratta di scricchiolii.
Ci vuole pure pazienza se il problema non è stato capito, e risolto.
Bisogna pure accontentarsi delle risposte che si ricevono, oppure dicci che risposta vuoi cosi te la diamo.
Il tuo sfogo non ha aiutato nessuno, e neppure risolto il tuo problema.
Ciao


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: molly65
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Meno male che hai offerto il tuo contributo, ora sì che il topic ha acquisito valore e sarà utile per quelli che verranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk