Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

iniziata una fastidiosissima vibrazione lato destro dell'auto! non capisco da dove provenga sembra che sia dalla portiera anteriore dx ma anche dal montante sembra provenire ... bho sto uscendo pazzo ... quando curvo sulla sinistra la vibrazione aumenta!
Qualcuno nel 3D ha avuto esperienze in merito?
A me pareva la porta ma in realtà era il sediolino passeggero. Prova a far salire qualcuno e vedi se lo fa.

- Informazione Pubblicitaria -
E' di sicuro il sedile.

E' di sicuro il sedile.
ho fatto da passeggero per scoprire la vibrazione e mi pareva che veniva dal montante ... avevo imputato l'attacco della cintura ma tenendola ferma vibrava lo stesso...

Eventualità sedile?? non saprei ... seduto comunque la vibrazione si sente ma molto tenue ... con nessuno sopra invece si sente tanto... quindi può essere un indiziato valido

• Like
Reactions: rogopao
Io ho capito che il cassettino superiore è fonte di rumore, ma non solo lui anche la gabbia che lo accoglie percbe se giro senza è peggio. L'unica soluzione sembrerebbe fissare in qualche modo la plancia in plastica che fa da cassa di risonanza a qualsiasi vibrazione

• Like
Reactions: Swordsman
Scusate se scrivo solo ora ma vi aggiorno : Cambiato un iniettore del gpl (la macchina al minimo a gas non vibra più) e cambiato lo sportellino rotto che causava un rumore che sembrava provenire dagli inferi specialmente a freddo.
Non so inoltre cosa mi abbiano fatto precisamente nella parte destra della plancia ma il rumore anche se non è sparito del tutto si è attenuato e finalmente posso girare anche senza dover tenere lo stereo stile tamarro.
Inoltre mi hanno riportato la macchina lavata dentro e fuori, quindi a questo giro promossi in pieno.

Buonasera vorrei dire la mia a riguardo di scricchiolii e vibrazioni.... premetto che ho una Giulietta my 2016 allestimento Super da un anno esatto... quasi subito ho capito che di scricchiolii se ne sentono su questa auto.... dalle plastiche dure delle portiere, dalle sospensioni (capisco che abbiamo un assetto duretto ma....) e da parti metalliche che su strade sconnesse iniziano a "suonare" alla grande...... sono stato in concessionaria e devo dire che sono stati abbastanza disponibili e mi hanno effettuato il cambio di: silenziatori (cuscinetti si dovrebbero chiamare) delle sospensioni e scatola sterzo (a macchina ferma avevo gioco mentre facevo manovra).... ora dico io, una macchina di un anno di vita deve dare questi problemi???? direi di no..... aggiungo che i meccanici mi hanno fatto una confidenza e mi hanno confermato che quotidianamente impazziscono nel cercare di individuare rumori e cigolii su Giulietta..... personalmente mi sento di dire che sono un po' deluso in quanto non pensavo che avrei avuto di sti problemi, secondo me quando compri un auto da 20.000 € in su non dovresti averli..... materiali leggeri? assetto duro? non saprei.... voi che dite....

• Like
Buonasera vorrei dire la mia a riguardo di scricchiolii e vibrazioni.... premetto che ho una Giulietta my 2016 allestimento Super da un anno esatto... quasi subito ho capito che di scricchiolii se ne sentono su questa auto.... dalle plastiche dure delle portiere, dalle sospensioni (capisco che abbiamo un assetto duretto ma....) e da parti metalliche che su strade sconnesse iniziano a "suonare" alla grande...... sono stato in concessionaria e devo dire che sono stati abbastanza disponibili e mi hanno effettuato il cambio di: silenziatori (cuscinetti si dovrebbero chiamare) delle sospensioni e scatola sterzo (a macchina ferma avevo gioco mentre facevo manovra).... ora dico io, una macchina di un anno di vita deve dare questi problemi???? direi di no..... aggiungo che i meccanici mi hanno fatto una confidenza e mi hanno confermato che quotidianamente impazziscono nel cercare di individuare rumori e cigolii su Giulietta..... personalmente mi sento di dire che sono un po' deluso in quanto non pensavo che avrei avuto di sti problemi, secondo me quando compri un auto da 20.000 € in su non dovresti averli..... materiali leggeri? assetto duro? non saprei.... voi che dite....

Noi diciamo che sono anni che è così e nei vari restyling hanno fatto ben poco per ovviare a questi banalissimi problemi. Tocca felpare e imbottire tutti fai-da-te per ottenere risultati. O comprare la prossima Giulietta... :D

• Like
X