Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Nessuna macchina dovrebbe fare rumore.. La Giulietta purtroppo è così c'è poco da fare.. A testimonianza di queste 500 pagine. Questo non significa che bisogna lasciare perdere.. Sicuramente il freddo può fare la sua parte..ma se dici che è un po' lenta credo che sia stata montata male. Prova magari a spessorare la parte lenta


Essendo in garanzia non è meglio magari farla vedere a loro prima di metterci le mani da solo?
 
La barra stabilizzatore (se sono un centro autorizzato) dal momento che lo ordinano lo ricevono dopo 3 Max 5 giorni lavorativi.
Per risolvere il tlock tlock ha me oltre alla barra hanno sostituito anche le biellette ciao
 
  • Like
Reactions: Alfista92
Ragazzi buonasera sentite mi potete postare il link dove acquistare la gommapiuma X insonorizzare il passaruota...
 
Ciao ragazzi, premetto che ho letto svariate pagine e non ho trovato nessuno con il mio problema...ho una giulietta my16 presa da un mese,la plancia lato passeggero (quella che sembra legno diciamo) ogni tanto fa un rumore, scricchiola quando prendo una buca o dosso, come se la plastica rigida si deve assestare ogni volta...spingendo la plancia, quest ultima è un po lenta, fu rumore nella parte finale verso la bocchetta dell aria...ora non so se questo problema con il freddo si accentua oppure non lo deve fare proprio...mi consigliate di farla vedere?grazie a tutti
Ciao, se ho capito bene ti riferisci alla mostrina di plastica che copre la parte centrale della plancia, dove è inserito anche lo uConnect. Direi che se hai un po' di pazienza e manualità, non avrai bisogno della concessionaria per risolvere quel problema. Devi semplicemente smontare la mostrina e ricoprire tutti gli agganci con del nastro antirumore adesivo. Io ho fatto lo stesso lavoro e ho caricato qualche foto a pag. 480. Considera comunque che ci sono anche altre plastiche che su asfalto sconnesso possono causare quel tipo di rumore (es. modanatura sul tunnel centrale o cassetto portaoggetti sulla plancia), quindi per insonorizzare tutto dovresti ripetere il lavoro anche in quei punti.

FdL
 
Io nn riesco a capire da dv viene, ma comunque penso sia la portiera, anche qnd accelero partendo dalla prima marcia lo sento.
Ciao, sei sicuro che la vibrazione non provenga dal tunnel centrale in zona manettino dna? Se la vibrazione la senti più che altro allo spunto nelle prime tre marce, prova a premere leggermente (non sopra, ma di lato) sulla modanatura a destra della leva del cambio. Se così la vibrazione smette, allora è lo stesso problema che ho io e sembra che un utente del forum avesse risolto (pag. 20 sezione Curiosità - Informazioni generali "Come eliminare qualche rumore"). Io però non sono ancora riuscito ad individuare il punto esatto descritto da lui.

FdL
 
  • Like
Reactions: Alfista92
Ragazzi buonasera,
è qualche tempo che sento una vibrazione passando sullo sconnesso proveniente dal tunnel centrale zona freno a mano , ho provato a simulare questo rumore dando dei colpetti dove c'è la bocchetta dell'aria e si sente una forte vibrazione proprio sotto dove c'è la leva , qualcuno ha avuto un simile problema?
 
Salve ragazzi qualcuno sa per caso come modificare l' altezza dei finestrini? Perchè il finestrino del lato guidatore scriccola solo quando è chiuso. Basta abbassarlo di nemmeno 1mm che lo scricchiolio finisce. Forse perchè sarà stato registrato male e per la troppa tenzione il finestrino scricchiola. Potete aiutarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo fa ! Basta lubrificare la guarnizione e passa il rumore
 
  • Like
Reactions: Confucio75