Rumore Volante zona Airbag
La mia Giuly, praticamente da nuova, ha iniziato a fare un rumorino sullo sconnesso proveniente dalla zona Airbag del volante.
Premendo leggermente sul coperchio Airbag (o pulsantone Clacson che dir si voglia..) o inserendo un pezzo di fazzoletto di carta nella fessura in basso tra il coperchio e il resto del volante, il rumore smette.
Stasera ho ripreso la Giuly, in officina mi hanno aperto il volante per sistemarlo.
Informo, per chi ancora non lo sa', che il gruppo Fiat, su tanti modelli, ha avuto la bella pensata di fare il volante in modo tale che per smontarlo si debbano fare due forellini nella parte posteriore del volante stesso. !!!!!
Il conce della mia zona ha fatto un lavoro pulitissimo, praticamente invisibile, ma sono sicuro che sono pochi quelli capaci di fare un lavoro cosi' ben fatto.
Colgo l'occasione per fargli i complimenti per come si sono adoperati per risolvere i numerosi problemetti che ho avuto.
Nonostante questo un po' ancora si sente.
Vorrei sensibilizzare tutti voi che avete lo stesso problema (sono sicuro di non essere l'unico) non lasciar correre, perche' magari se poi siamo in tanti a far presente all'Alfa di questo problema, magari lo riconoscono come difetto e trovano una soluzione definitiva.