Giulietta - Ruotino di scorta Info e dettagli!

Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Io lo so bene come si calcola, ma se parli di diagonale evidentemente sei in fallo tu !!! :p

Mi sembra proprio che stai parlando di qualcosa che hai sentito dire, e sei scivolato, Mi ripeto, cerchione fuori opera o mozzo dell'auto come lo calcoli l'interasse o il passo? se lo vuoi calcolare dal cerchione Ti dovresti trovare almeno due fori in diagonale, e sul cerchio i fori in diagonale non c'e' l'hai, ma, sai di cosa sto' parlando? o, almeno che non Ti costruisci una dima, prendendo il centro dal dado del mozzo ruota
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Metto un disegno per fare capire Interasse.jpg


Se lo misurate vedrete che è 110, come è 98 sulla 156. Ho fatto la prova,
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Metto un disegno per fare capireVisualizza allegato 112694


Se lo misurate vedrete che è 110, come è 98 sulla 156. Ho fatto la prova,
Si, L'interasse lo puoi misurare se i fori si trovano come in figura 1 3 e 4 tranne che per la 2 che si trovano fuori diagonale, comunque vai tranquillo , che quello della 156 Io l'ho montato sotto la Giulietta. Ciao
 
Ruotino Giulietta Info e dettagli

L'interesse non è altro che il diametro del cerchio immaginario che passa da tutti i fori.
In altre parole se teoricamente punti un compasso al centro del mozzo, devi disegnare un cerchio che ha come diametro la misura definita.
Più semplicemente misuri la distanza di un 4 fori come in figura 1, 3 o 4.
Ma se hai i fori dispari devi per forza misurare la distanza tra il centro del mozzo ed il foro e fare a metà per ottenere il raggio.
Es. se hai un 5x110, 110 è il diametro del cerchio immaginario, quindi 55 è il raggio del cerchio immaginario, allora la distanza tra centro mozzo e uno qualsiasi dei fori deve essere 55.
Non capisco cosa si intenda per diagonale, oppure il termine è usato impropriamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Ragazzi vi esorto a calmare anzitutto i toni ed evitare inutili OT e post che intasano solo il forum con toni pretenziosi e accuse fatte a vicenda...
se avete qualcosa da chiarire tra voi due vi invito a usare i messaggi privati.
Cordiali Saluti
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Ragazzi vi esorto a calmare anzitutto i toni ed evitare inutili OT e post che intasano solo il forum con toni pretenziosi e accuse fatte a vicenda...
se avete qualcosa da chiarire tra voi due vi invito a usare i messaggi privati.
Cordiali Saluti

Chiedo scusa a tutti i forumisti se ho avuto qualche polemica con qualcuno.
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Si, L'interasse lo puoi misurare se i fori si trovano come in figura 1 3 e 4 tranne che per la 2 che si trovano fuori diagonale, comunque vai tranquillo , che quello della 156 Io l'ho montato sotto la Giulietta. Ciao

Ti volevo chiedere una cosa: hai mica usato i dadi autocentranti per compensare la differenza? Se così fosse, mi avresti dato una bella notizia, in quanto ho trovato dei cerchi da 16 di una 147, che mi piacciono veramente tanto e con 100 euro li porterei via. I dadi autocentranti li ho già e quindi il gioco sarebbe fatto. :decoccio::decoccio:
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Ti volevo chiedere una cosa: hai mica usato i dadi autocentranti per compensare la differenza? Se così fosse, mi avresti dato una bella notizia, in quanto ho trovato dei cerchi da 16 di una 147, che mi piacciono veramente tanto e con 100 euro li porterei via. I dadi autocentranti li ho già e quindi il gioco sarebbe fatto. :decoccio::decoccio:

Ciao, ho usato i perni originali, cioe' quelli svitati dalla giulietta
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Ciao a tutti ! per capodanno andrò a monaco con la mia giulietta e siccome non ho il ruotino di scorta volevo sapere se poi è vero che potrei montare anche il ruotino di una 156 (di mio padre) di musura 125-80 15 o potrei avere problemi?? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Si, sicuramente. L'interasse non va bene, 98, invece di 110, quindi i fori non combacerebbero, neanche se usassi dei perni autocentranti (provato sulla mia) e tantomeno il diametro del ruotino che per la Giulietta è da 16"o da 17".