Giulietta - Ruotino di scorta Info e dettagli!

A me ce solo il ruotino, con la plastica porta crick e chiave ma di polistirolo neanche l ombra..voi che avete il ruotino avete tutti il polistirolo? Giulietta 1 serie 2013..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Io il polistirolo l ho trovato perché nella mia c'era il kit ripara gomme. Mi sono procurato il ruotino e l ho tolto.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Altra domanda ....e mai possibile che il ruotino va gonfiato a 4.2 bar? Fa paura anche al gommista gonfiare il ruotino che sembra la gomma della fiat uno a 4.2 bar!!!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
È un ruotino di scorta da 80 km/h. Ha una struttura diversa e meno "nobile" di una gomma in "V" pertanto la pressione di esercizio è relativa. Per "forma mentis" può sembrare alta in paragone ai 2.2 2.6 di una autovettura, ma, per esempio, i ciclisti hanno pressioni 6÷ 8 con gomme ancor più esili del ruotino, cosa dovrebbe pensarne il tuo gommista.
Gonfialo al max che sta scritto sulla spalla, tanto si sgonfia, poi magari ti capita di doverlo usare dopo anni e lo trovi " basso", come del resto capita a molti [emoji16]
 
Ciao a tutti, io ho la missione opposta, avendo l'auto a gpl(appena installato) vorreo vendere la ruota di scorta e usare il kit rapido o la copertura assicurativa. Secondo voi a quanto dovrei vendere ruota(una continental come da foto) e attrezzi?
20171005_200657.jpg
20171005_200615.jpg
20171005_200633.jpg
 
Booo se fai un prezzo amico la prendo io... La mia offerta é 130-140 max.
 
La mia Giulietta GPL non prevede il ruotino di scorta, ma pensavo di prenderne comunque uno per quando vado in giro da solo o con poco bagaglio. Poichè la mia ha cerchi da 17, devo cercare solo un ruotino da 17 o é corretto anche uno da 16 ?
 
Se non hai pinze brembo va bene anche 16...nel dubbio prendi 17 se puoi scegliere e il risparmio è poco...
 
Preferirei anch'io il 17, ma mi chiedevo se in caso di sua difficile reperibilità con il 16 ci si ritrova con l'auto "zoppa" da un lato
 
Non ti preoccupare, il ruotino in dotazione che sia da 16 o 17 ha pressoché la stessa circonferenza delle ruote normali , niente zoppia . Solo velocità ridotta e riparazione prima possibile della ruota .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le preziose info. Mi metto in caccia :)
 
  • Like
Reactions: marceruben