Giulietta - Sensore degli odori

In caso uno avesse sto sensore come se ne accorge? che si accende la freccetta da sola? da cosa me ne accorgo? perchè una volta mi era partito lo sbrinamento in automatico quando mi si era appannato il vetro .... e poi io non avevo richiesto il cassettino refrigerato che era a pagamento e l ho trovato! come pure ho trovato la predisposizione degli ugelli termici(non tutti la possiedono).... quindi dovessero essersi sbagliati anche con questo... hahhahaha
 
In caso uno avesse sto sensore come se ne accorge? che si accende la freccetta da sola? da cosa me ne accorgo? perchè una volta mi era partito lo sbrinamento in automatico quando mi si era appannato il vetro .... e poi io non avevo richiesto il cassettino refrigerato che era a pagamento e l ho trovato! come pure ho trovato la predisposizione degli ugelli termici(non tutti la possiedono).... quindi dovessero essersi sbagliati anche con questo... hahhahaha

dammi il telaio e facciamo prima no?!
 
questo sensore delle puzzette è particolarmente utile o se ne può benissimo fare a meno...?

una curiosità, con il clima acceso in modalità AUTO, ovviamente ti si accende la A dell'AQS...
passando in una galleria con smog tipo "nebbia della pianura padana", dopo pochi secondi il mio naso cercava di distinguere i vari distributori di carburante in base all'odore che c'era ahaahahaha

ho dovuto chiudere il ricircolo e l'odore sparito... e di conseguenza il clima ti passa in modalità AC e basta...

è il normale funzionamento del clima in modalità AUTO e con A (AQS) accesa oppure c'è qualcosa che non va...?

Nel senso, è normale che in condizioni di smog devo chiudere io il ricircolo e mi disattiva il clima...?
Se così fosse, sto AQS, a che serve...?


In caso uno avesse sto sensore come se ne accorge? che si accende la freccetta da sola? da cosa me ne accorgo? perchè una volta mi era partito lo sbrinamento in automatico quando mi si era appannato il vetro .... e poi io non avevo richiesto il cassettino refrigerato che era a pagamento e l ho trovato! come pure ho trovato la predisposizione degli ugelli termici(non tutti la possiedono).... quindi dovessero essersi sbagliati anche con questo... hahhahaha


ero impegnato ad odoare le bistecchine di castrato... devi vedì come funzionava il mio di sensore odori ahahahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
dammi il telaio e facciamo prima no?!

Sto in mutande non mi va di scendere giù in macchina hahahahha te lo farò avere! :D comunque è per curiosità sapere che cosa succede a quelli che lo hanno! tipo spie che si accendono o roba varia .. :D
 
Sto in mutande non mi va di scendere giù in macchina hahahahha te lo farò avere! :D comunque è per curiosità sapere che cosa succede a quelli che lo hanno! tipo spie che si accendono o roba varia .. :D

io ce l'ho ... ma non ti preoccupare è un sensore invisibile visivamente non ce nessuna differenza tra te e me
cmq il sensore appannamento non esiste, sfatiamo sto mito, si chiama sensore umidità (che tu non dovresti avere in quanto accoppiato all'odore) e attiva il compressore del clima nel caso in cui rileva l'aria umida nell' abitacolo e poi a cessata esigenza lo spegne.
cmq il telaio lo trovi anche nelle carte dei contratti.
 
vi riporto quanto descritto da manuali specifici:

"Il tasto ricircolo può essere gestito in manuale o in automatico. La gestione automatica del ricircolo è legata anche (se presente) al sensore di qualità dell’aria (AQS) che, riconoscendo i fattori inquinanti presenti nell’aria, chiude automaticamente il ricircolo.
In caso di assenza dell’AQS, la gestione automatica del ricircolo viene effettuata nell’ottica di ottimizzare i transitori di termoregolazione.
Viene inoltre garantito il ricambio d’aria all’interno dell’abitacolo (ogni 25 minuti consecutivi con ricircolo inserito, il sistema passa automaticamente in aria esterna per un tempo di 60 secondi).
Quando è presente il sensore AQS, in automatico e con temperature esterne basse, esso viene disabilitato per prevenire l’appannamento del parabrezza."


"Il tasto di ricircolo funziona con logica ROLLING.
Premendo il pulsante AUTO si seleziona la gestione automatica del ricircolo
- Automatico
Sul tasto si accende la A
Tale accensione, informa l’utente che il ricircolo viene gestito in automatico per migliorare il comfort termodinamico; e, inoltre, in presenza del sensore AQS, anche in funzione della qualità dell’aria."



inoltre il sensore odori non rileva e basta co2 e no2 ma legge vari gradi di inquinamento: non inquinato, livello 1, 2, 3 di inquinamento,
 
- Informazione Pubblicitaria -
domanda...
ma 'sto sensore umidità/odori....è sempre stato un optional...
oppure quando ancora l'exclusive come allestimento non c'era , era compreso sulle distinctive ??
 
vi riporto quanto descritto da manuali specifici:

"Il tasto ricircolo può essere gestito in manuale o in automatico. La gestione automatica del ricircolo è legata anche (se presente) al sensore di qualità dell’aria (AQS) che, riconoscendo i fattori inquinanti presenti nell’aria, chiude automaticamente il ricircolo.
In caso di assenza dell’AQS, la gestione automatica del ricircolo viene effettuata nell’ottica di ottimizzare i transitori di termoregolazione.
Viene inoltre garantito il ricambio d’aria all’interno dell’abitacolo (ogni 25 minuti consecutivi con ricircolo inserito, il sistema passa automaticamente in aria esterna per un tempo di 60 secondi).
Quando è presente il sensore AQS, in automatico e con temperature esterne basse, esso viene disabilitato per prevenire l’appannamento del parabrezza."


"Il tasto di ricircolo funziona con logica ROLLING.
Premendo il pulsante AUTO si seleziona la gestione automatica del ricircolo
- Automatico
Sul tasto si accende la A
Tale accensione, informa l’utente che il ricircolo viene gestito in automatico per migliorare il comfort termodinamico; e, inoltre, in presenza del sensore AQS, anche in funzione della qualità dell’aria."



inoltre il sensore odori non rileva e basta co2 e no2 ma legge vari gradi di inquinamento: non inquinato, livello 1, 2, 3 di inquinamento,

Quindi la A si accende sia per la termoregolazione e sia per "l inquinamento" (per chi ha in dotazione il sensore odori/umidità).
Allora mi sa che sono diventato orbo io hahhahaha perchè la A ok l ho notata in quanto è sempre spenta anche di sera con luci accese e si accende solo quando è attivo, però io ho notato anche che la freccetta del ricircolo era di tonalità piu forte in alcuni casi e se schiacciavo il pulsante ritornava con illuminazione normale e si accendeva il led rosso del ricircolo! sono pazzo o ho visto bene? :D
 
Quindi la A si accende sia per la termoregolazione e sia per "l inquinamento" (per chi ha in dotazione il sensore odori/umidità).
Allora mi sa che sono diventato orbo io hahhahaha perchè la A ok l ho notata in quanto è sempre spenta anche di sera con luci accese e si accende solo quando è attivo, però io ho notato anche che la freccetta del ricircolo era di tonalità piu forte in alcuni casi e se schiacciavo il pulsante ritornava con illuminazione normale e si accendeva il led rosso del ricircolo! sono pazzo o ho visto bene? :D

alfista dai ma veramente ancora hai capito? :Bash: la A si accende SOLO PREMENDO AUTO OPPURE PREMENDO TU PER 3 VOLTE (APERTO CHIUSO E A) LA FRECCETTA..se non fai una di queste cose è normale che sta sempre spenta ... e metti caso metti in AUTO e la A si accende e spegne E' NORMALE sopra ce scritto che serve per raggiungere/mantenere la temperatura (termoregolazione) ... non è che se tu non hai l'aqs la A non si accende oppure non si attiva e disattiva...l'AQS è solo una funzione in più.
rigurdo la freccetta.... scusa ma quante canne ti fai? no spiegami perchè vedere la freccetta con luminosità diversa mi preoccupa :lol2: se quella è fissa che si deve variare! si accende il led separato se è attivo il ricircolo manuale la freccetta illuminata te fa vedere solo dove sta il tasto e basta.....ti ho detto dammi sto telaio e ti faccio tornare di nuovo sano :lachen001:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
domanda...
ma 'sto sensore umidità/odori....è sempre stato un optional...
oppure quando ancora l'exclusive come allestimento non c'era , era compreso sulle distinctive ??

quando l'ho presa io col primo listino e primo premium pack era a pagamento insieme al parabrezza termico..poi il primo cambio listino modificarono il premium pack mettendo al suo interno il parabrezza termico e il sensore odori...poi un altra cosetta che ora non ricordo...
 
X