vi riporto quanto descritto da manuali specifici:
"Il tasto ricircolo può essere gestito in manuale o in automatico. La gestione automatica del ricircolo è legata anche (se presente) al sensore di qualità dell’aria (AQS) che, riconoscendo i fattori inquinanti presenti nell’aria, chiude automaticamente il ricircolo.
In caso di assenza dell’AQS, la gestione automatica del ricircolo viene effettuata nell’ottica di ottimizzare i transitori di termoregolazione.
Viene inoltre garantito il ricambio d’aria all’interno dell’abitacolo (ogni 25 minuti consecutivi con ricircolo inserito, il sistema passa automaticamente in aria esterna per un tempo di 60 secondi).
Quando è presente il sensore AQS, in automatico e con temperature esterne basse, esso viene disabilitato per prevenire l’appannamento del parabrezza."
"Il tasto di ricircolo funziona con logica ROLLING.
Premendo il pulsante AUTO si seleziona la gestione automatica del ricircolo
- Automatico
Sul tasto si accende la A
Tale accensione, informa l’utente che il ricircolo viene gestito in automatico per migliorare il comfort termodinamico; e, inoltre, in presenza del sensore AQS, anche in funzione della qualità dell’aria."
inoltre il sensore odori non rileva e basta co2 e no2 ma legge vari gradi di inquinamento: non inquinato, livello 1, 2, 3 di inquinamento,