La mia teoria è che nessuno ci capisce perchè il sensore odori NON FUNZIONA PER DIFETTO DI PRODUZIONE. Ecco perchè hanno cominciato a motarlo gratis. Provate a seguire pazientemente il mio ragionamento e poi ditemi cosa ne pensate.
1) A accesa indica funzionamento automatico. In automatico, di default, il ricircolo rimane chiuso, ovvero l'aria viene riciclata dentro l'abitacolo.
2) SOLO OGNI TANTO, in automatico la A SI SPEGNE DA SOLA ED IL RICIRCOLO SI APRE all'aria esterna.
3) D'estate la A è sempre accesa e si spegne per pochi secondi ogni 10-20 minuti per "cambiare l'aria". Questo perchè il clima ottimizza l'aria interna già fresca piuttosto che beccare quella calda dall'esterno
4) D'inverno, invece, è frequente vedere la A spenta anche con l'automatico attivo. Questo perchè entra in funzione il sensore umidità ad evitare l'appannamento dei vetri
5) D'estate NON vedrete mai entrare in funzione il Sensore Qualità aria (AQS) perchè il ricircolo è già attivo di suo.
6) D'inverno, quando è attivo l'automatico ma la A è temporaneamente spenta (per recuperare aria dall'esterno), DOVREBBE ATTIVARSI L'AQS e richiudere il ricircolo nel caso siate in galleria, dietro un camion, al semaforo. MA NON E' MAI SUCCESSO!
DAto che il mio sensore AQS non funzionava, l'ho fatto verificare in autofficina. Me l'hanno sostituito perchè era difettoso. Secondo la loro centralina, non si saturava mai più del 60%. Me l'hanno cambiato. MA NEMMENO IL SENSORE NUOVO FUNZIONA.
La mia teoria è che, per errore di progettazione, abbiano posizionato il sensore in un punto del cofano nel quale NON RIESCE A SENTIRE L'ARIA ESTERNA. Se così fosse ecco perchè nessuno dei nostri sensori AQS sembra funzionare.
Sembriamo tutti cerebrolesi perchè non capiamo come funziona.. Il problema è che partiamo dal presupposto che funzioni e cerchiamo di capire come. Se partite dal presupposto che non funziona, tutto si spiega.
Cosa ne pensate della mia teoria?
1) A accesa indica funzionamento automatico. In automatico, di default, il ricircolo rimane chiuso, ovvero l'aria viene riciclata dentro l'abitacolo.
2) SOLO OGNI TANTO, in automatico la A SI SPEGNE DA SOLA ED IL RICIRCOLO SI APRE all'aria esterna.
3) D'estate la A è sempre accesa e si spegne per pochi secondi ogni 10-20 minuti per "cambiare l'aria". Questo perchè il clima ottimizza l'aria interna già fresca piuttosto che beccare quella calda dall'esterno
4) D'inverno, invece, è frequente vedere la A spenta anche con l'automatico attivo. Questo perchè entra in funzione il sensore umidità ad evitare l'appannamento dei vetri
5) D'estate NON vedrete mai entrare in funzione il Sensore Qualità aria (AQS) perchè il ricircolo è già attivo di suo.
6) D'inverno, quando è attivo l'automatico ma la A è temporaneamente spenta (per recuperare aria dall'esterno), DOVREBBE ATTIVARSI L'AQS e richiudere il ricircolo nel caso siate in galleria, dietro un camion, al semaforo. MA NON E' MAI SUCCESSO!
DAto che il mio sensore AQS non funzionava, l'ho fatto verificare in autofficina. Me l'hanno sostituito perchè era difettoso. Secondo la loro centralina, non si saturava mai più del 60%. Me l'hanno cambiato. MA NEMMENO IL SENSORE NUOVO FUNZIONA.
La mia teoria è che, per errore di progettazione, abbiano posizionato il sensore in un punto del cofano nel quale NON RIESCE A SENTIRE L'ARIA ESTERNA. Se così fosse ecco perchè nessuno dei nostri sensori AQS sembra funzionare.
Sembriamo tutti cerebrolesi perchè non capiamo come funziona.. Il problema è che partiamo dal presupposto che funzioni e cerchiamo di capire come. Se partite dal presupposto che non funziona, tutto si spiega.
Cosa ne pensate della mia teoria?