Giulietta - Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria!!

Te lo detto,purtroppo per quella spia sicuramente serve il multiecuscan....penso che neanche la elm 37 risolve....:(
 
  • Like
Reactions: iddi e alex1975bz
Aggiornamento: dopo carica della batteria la macchina ovviamente è partita come un fulmine ma la spia airbag è rimasta accesa....oggi provo a staccare la batteria e a lasciarla staccata fino venerdì mattina...mi dispiace solo per le memorie del trib b che tengo da quando l'ho comprata e delle stazioni radio
Prova a staccare si la batteria ma bastano 10 30 minuti. Ovviamente dopo dovrai fare i vari reset angolo sterzo vetri e clima. Ad un amico ando via.
Proprio xke con batteria scarica accendono quelle spie. Tu non staccandola e caricandola non ha fatto il reset dell errore. Poi se è un vero dtc allora ti serve una diagnosi sperando che non sia andata la centralina dell airbag
 
Sono stato dal meccanico di fiducia che in 3 minuti ha risolto...
Mi spiego meglio, in diagnosi nessun errore, ma spia sempre accesa!
Poi ha guardato quale spia era accesa e mi ha dato un buffo dietro la nuca, non era quella di avaria airbag ma quella dell'airbag passeggero disinserito!
Due pigiate dei tasti alla sinistra della strumentazione e tutto risolto!
Se avessi guardato bene, mannaggia!
Probabilmente lo sbalzo di tensione ha disinserito l'airbag passeggero....
 
  • Like
Reactions: GMG e None
Sono stato dal meccanico di fiducia che in 3 minuti ha risolto...
Mi spiego meglio, in diagnosi nessun errore, ma spia sempre accesa!
Poi ha guardato quale spia era accesa e mi ha dato un buffo dietro la nuca, non era quella di avaria airbag ma quella dell'airbag passeggero disinserito!
Due pigiate dei tasti alla sinistra della strumentazione e tutto risolto!
Se avessi guardato bene, mannaggia!
Probabilmente lo sbalzo di tensione ha disinserito l'airbag passeggero....
tutto è bene quel che finisce bene!
 
  • Like
Reactions: iddi e alex1975bz
Si,ma mi sento un ***** perché era una banalità che potevo risolvere subito....
 
Si,ma mi sento un ***** perché era una banalità che potevo risolvere subito....


Capita a tutti di spaglire, almeno tu sei stato un uomo da ammettere lo sbaglio, tanta gente avrebbe detto al riatacco della batteria é andato tutto apposto.
 
Sono stato dal meccanico di fiducia che in 3 minuti ha risolto...
Mi spiego meglio, in diagnosi nessun errore, ma spia sempre accesa!
Poi ha guardato quale spia era accesa e mi ha dato un buffo dietro la nuca, non era quella di avaria airbag ma quella dell'airbag passeggero disinserito!
Due pigiate dei tasti alla sinistra della strumentazione e tutto risolto!
Se avessi guardato bene, mannaggia!
Probabilmente lo sbalzo di tensione ha disinserito l'airbag passeggero....
Ma allora le barzellette sui carabinieri sono proprio meritate! Dai che scherzo. Ottimo che non sia successo nessun danno.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma allora le barzellette sui carabinieri sono proprio meritate! Dai che scherzo. Ottimo che non sia successo nessun danno.
No,nessun danno...il meccanico mi ha detto che è impossibile fare danni, al limite rimane accesa qualche spia per un po....
Non capisco come si sia potuto disattivare l'airbag passeggero, boh....