Giulietta - Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria!!

No,nessun danno...il meccanico mi ha detto che è impossibile fare danni, al limite rimane accesa qualche spia per un po....
Non capisco come si sia potuto disattivare l'airbag passeggero, boh....
Potrebbe essere stato il calo di tensione ad aver generato nel body o nel quadro strumenti un'anomalia e aver generato la disattivazione. Sono pur sempre centraline con software e alla fine anche loro possono avere bug.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Sono stato dal meccanico di fiducia che in 3 minuti ha risolto...
Mi spiego meglio, in diagnosi nessun errore, ma spia sempre accesa!
Poi ha guardato quale spia era accesa e mi ha dato un buffo dietro la nuca, non era quella di avaria airbag ma quella dell'airbag passeggero disinserito!
Due pigiate dei tasti alla sinistra della strumentazione e tutto risolto!
Se avessi guardato bene, mannaggia!
Probabilmente lo sbalzo di tensione ha disinserito l'airbag passeggero....
Te lo stavo per scrivere ma ci sei già arrivato...anche la mia quando ho cambiato la batteria ha fatto così: si era disinserito l'airbag passeggero, sono andato nel menu a sinistra del Volante e l'ho riattivato ;-)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Salve, ho lo stesso problema anche io, auto ferma da 18 mesi. Ho provato ad accenderla ora con i cavi e mi dà lo stesso tipo di problema, s&s che non funziona, hill holder, controllo sterzata, e tante altre avarie e non va nemmeno in dynamic. Una volta cambiata la batteria si ripristinerà tutto? O c è bisogno di un reset tramite centralina? Come devo comportarmi? Giulietta 1.6 jtd-m. 2011
Grazie in anticipo.
 
Salve, ho lo stesso problema anche io, auto ferma da 18 mesi. Ho provato ad accenderla ora con i cavi e mi dà lo stesso tipo di problema, s&s che non funziona, hill holder, controllo sterzata, e tante altre avarie e non va nemmeno in dynamic. Una volta cambiata la batteria si ripristinerà tutto? O c è bisogno di un reset tramite centralina? Come devo comportarmi? Giulietta 1.6 jtd-m. 2011
Grazie in anticipo.

Ciao, hai risolto? Io ho cambiato ieri la batteria alla mia 1.4 multiair e ho lo stesso identico problema, non funziona neanche il dna
 
Ciao, anche io stesso problema questa mattina: auto (1.6 JTD) ferma 3 settimane, batteria scarica e riavviata con i cavi.
Adesso ho svariate spie accese ogni volta che l'accendo. Voi come siete riusciti a risolvere?
Grazie
 
Ciao a tuttiiiisto per cambiare la batteria della mia giulietta gi ordinata e arrivata e dai video sembra un cosa facile fai da te e per tutti i allarmi che si resetta o dopo che hai fatto un po di giri.
La mia domanda é..
Si come. Attualmente la mia macchina h access la spia far controllare motore dovuta secondo meccanico dalla sonda lambda e che x la situazione che c'è in giro x il virus la macchina Nn mi lascia a piedi e Nn poteva cambiare la x il momento.
Chiedo se sostituisco la batteria con la spia del motore accesso porta qualche difetto o blocco del motore dopo con la batteria nuova o dovrebbe portare alle stesse procedure tutti i allarmi un paio di giri e si tolgono, bob voglio fare dei danii???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo se sostituisco la batteria con la spia del motore accesso porta qualche difetto o blocco del motore dopo con la batteria nuova o dovrebbe portare alle stesse procedure tutti i allarmi un paio di giri e si tolgono, bob voglio fare dei danii???
Nella peggiore delle ipotesi si potrebbe spegnere la spia ma l'errore rimanere in centralina...