Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

si si, infatti lo faccio fare in officina , e che ho un po la testa "dura" era solo per vedere cosa ce sotto il copri tw. il rumore non e costante e, se premo il pannello sparisce , quando lo fa , soprattutto con i bassi , ma non e proprio lo stesso rumore , appena vado in officina ti faccio sapere e vedo se posso fa ste benedette foto !!! non ho nessuna conoscenza in officina ..........

Sotto il copritwiter non c'è niente :D e comunque qualcuno ha messo qualche foto mi pare qui in giro.
Leggiti bene le discussioni apposite sui rumori che senti...ci sono delle cose che devi sapere!!!In Alfa non sempre sanno come intervenire al primo colpo!!!C'è il club apposta :)
Sicuramente ti fà rumore il polistirolo che stà dentro al pannello, come faceva a me...
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Nessuno sente vibrazioni dal tunnel centrale lato guida, sotto al selettore DNA ?
Le ho sentite oggi sul porfido e sui dossi.:confused:
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ragazzi ma la mostrina degli alza cristalli come si toglie??????????viene via a pressione?
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

E' praticamente lo stesso problema che ho anch'io!
Appena alzo un pò di più il volume dello stereo,con i bassi c'è una bella vibrazione davvero molto evidente ed udibile!
Anche a me sembra che provenga dal copri twiter...
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

E' praticamente lo stesso problema che ho anch'io!
Appena alzo un pò di più il volume dello stereo,con i bassi c'è una bella vibrazione davvero molto evidente ed udibile!
Anche a me sembra che provenga dal copri twiter...

questo problema è noto fin dal primo esemplare.... purtroppo la plastica con sui sono fatti gli sportelli è molto molto sottile e quindi è più soggetta alle risonanze causate dai bassi...non è il copritweeter e il pannello in generale...bisognerebbe armarsi di pazienza, smontare il pannello e imbottirlo di pannelli fonoassorbenti in modo da eliminare le risonanze...questo sarà un lavoro che farò questa estate...
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

questo problema è noto fin dal primo esemplare.... purtroppo la plastica con sui sono fatti gli sportelli è molto molto sottile e quindi è più soggetta alle risonanze causate dai bassi...non è il copritweeter e il pannello in generale...bisognerebbe armarsi di pazienza, smontare il pannello e imbottirlo di pannelli fonoassorbenti in modo da eliminare le risonanze...questo sarà un lavoro che farò questa estate...

Se vuoi sapere la mia,i pannelli saranno anche di bassa qualità ma mi sono accorto di una cosa:queste risonanze le noto solo a sportello chiuso,mentre a sportello aperto no!
Ciò che ho notato è che la parte esterna della pancia ed in battuta degli sportelli(quindi a sx accanto al vano-fusibili e a dx accanto al porta-oggetti) è di bassissima qualità,non è fissata e quindi risulta molto ballerina ed all'interno è totalmente vuota.
Infatti,da quel che ho notato,queste risonanze si verificano solo quando lo sportello è chiuso e quindi le plastiche sono quasi a contatto...
 
Se vuoi sapere la mia,i pannelli saranno anche di bassa qualità ma mi sono accorto di una cosa:queste risonanze le noto solo a sportello chiuso,mentre a sportello aperto no!
Ciò che ho notato è che la parte esterna della pancia ed in battuta degli sportelli(quindi a sx accanto al vano-fusibili e a dx accanto al porta-oggetti) è di bassissima qualità,non è fissata e quindi risulta molto ballerina ed all'interno è totalmente vuota.
Infatti,da quel che ho notato,queste risonanze si verificano solo quando lo sportello è chiuso e quindi le plastiche sono quasi a contatto...

I fianchetti li ho gia fissati.. messi spessori in gomma. Nn si muovono ma lo fa. Ora molto di meno perche ho messo spessori attorno la griglia...pero per fare un lavoro definitivo devo togliere il pannello

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ragazzi il primo che smonta i pannelli faccia le foto eh ;) così che possa essere più facile spiegare le operazioni e ciò che và immobilizzato!!!
Io per le vibrazioni consiglio il silicone nero...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ragazzi il primo che smonta i pannelli faccia le foto eh ;) così che possa essere più facile spiegare le operazioni e ciò che và immobilizzato!!!
Io per le vibrazioni consiglio il silicone nero...
li ho già smontati una volta.. ma di foto fatte poco :p
 
X