Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Dimenticavo. L'ispettore, non essendo un mago, non ha potuto fare altro che riscontrare il difetto e chiedere nuovamente all'officina di tamponare le vibrazioni come meglio possibile.
Con pannelli isolanti e colla.
Chissà se questa volta sarà quella buona?
Se il difetto e' così diffuso, come sembra, leggendo i list sul forum, perché l'Alfa non prevede un richiamo? Come fanno alcuni costruttori stranieri...
Ciao






Tuttele case fanno i richiami solo quando è in discussione la sicurezza. Se volessero fare i richiami per gli scricchiolii per strada non vedresti più macchine perchè verrebbero tutte richiamate continuamente.
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Tuttele case fanno i richiami solo quando è in discussione la sicurezza. Se volessero fare i richiami per gli scricchiolii per strada non vedresti più macchine perchè verrebbero tutte richiamate continuamente.

Quoto in pienissimo!!!! :)
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ciao sono nuovo del forum per quanto riguarda la vicenda degli scricchioli lato guida ! Credevo che venissero da quella zona ma dopo un attenta e scrupolosa ricerca mi sono accorto che il problema veniva riscontrato sotto il volante ! Precisamente il pannello copri fusibilii !
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ciao sono nuovo del forum per quanto riguarda la vicenda degli scricchioli lato guida ! Credevo che venissero da quella zona ma dopo un attenta e scrupolosa ricerca mi sono accorto che il problema veniva riscontrato sotto il volante ! Precisamente il pannello copri fusibilii !

Dai un'occhio qua https://forum.clubalfa.it/curiosit-...-come-eliminare-qualche-rumore-soluzioni.html nel pannello coprifusibili ci sono dei connettori che vanno a "sbattere", basta isolarli con della gommapiuma adesiva o equivalente per risolvere
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Ti assicuro che, quando dico "fastidioso", uso un eufemismo.
Non solo le buche, ma anche le curve o i bassi della radio facevano vibrare le portiere...
Insopportabile... su una Giulietta. magari su una Panda o su una Dacia Logan :Bash:

E dalla lettura del forum mi sembra che molto abbiano riscontrato problemi analoghi. Molti hanno fatto ricorso a soluzioni artigianali, mentre io, come altri, ho preferito chiedere l'intervento, in garanzia, della casa costruttrice.
Infatti, l'ispettore dell'Alfa ha riscontrato il difetto e fornito indicazioni all'officina su come intervenire. Quindi, il difetto era noto alla casa...
Comunuque sia, voglio precisare ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che far valere i propri diritti non significa fare pubblicità negativa.
Anzi, se ne parlo su questo forum di appassionati delle Alfa, l'obiettivo è, come il vostro che lo leggete e partecipate, quello di condividere esperienze, positive o negative, allo scopo di trovare soluzioni che possano farci vivere le migliori sensazioni delle nostre Alfa.
Anzi, mi fa piacere che ci siano amici come esodar1981, che forniscono link ad altre discussioni dove si sono trovate soluzioni a problemi analoghi..:stretta:.
Grazie!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ti assicuro che, quando dico "fastidioso", uso un eufemismo.
Non solo le buche, ma anche le curve o i bassi della radio facevano vibrare le portiere...
Insopportabile... su una Giulietta. magari su una Panda o su una Dacia Logan :Bash:

E dalla lettura del forum mi sembra che molto abbiano riscontrato problemi analoghi. Molti hanno fatto ricorso a soluzioni artigianali, mentre io, come altri, ho preferito chiedere l'intervento, in garanzia, della casa costruttrice.
Infatti, l'ispettore dell'Alfa ha riscontrato il difetto e fornito indicazioni all'officina su come intervenire. Quindi, il difetto era noto alla casa...
Comunuque sia, voglio precisare ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che far valere i propri diritti non significa fare pubblicità negativa.
Anzi, se ne parlo su questo forum di appassionati delle Alfa, l'obiettivo è, come il vostro che lo leggete e partecipate, quello di condividere esperienze, positive o negative, allo scopo di trovare soluzioni che possano farci vivere le migliori sensazioni delle nostre Alfa.
Anzi, mi fa piacere che ci siano amici come esodar1981, che forniscono link ad altre discussioni dove si sono trovate soluzioni a problemi analoghi..:stretta:.
Grazie!

Ce da dire pero che quando si dice che casa madre è a conoscenza significa che gia ce una service in possesso delle officine e quindi nn serve l intervento dell'ispettore. una volta chiamato deve per forza dare "una soluzione" e molto spesso vanno a tentativi...quello che dice nn sempre è una soluzione ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

ti spiegai come fare è semplicissimo .. togli la mostrina nera e ci sono 2 viti .. una vite sotto la maniglia ed altre attorno poi il tutto è fissato con le clip..

Come si fa a togliere la mostrina nera?
Grazie.
 
Qualcuno sa dirmi il codice della mostrina coprì tweeter dovrei sostituirla .. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Qualcuno sa dirmi il codice della mostrina coprì tweeter dovrei sostituirla .. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Visto che non specifichi quale ti serve te le indico tutte:

71769845 Griglia anteriore destra € 14,18
71769846 Griglia anteriore sinistra € 14,18
71769847 Griglia posteriore destra € 6,96
71769848 Griglia posteriore sinistra € 6,96

griglia ant..jpggriglia post..jpg
 
Ultima modifica: