Giulietta - Sospetta Manomissione Odometro

io posso darti solo un consiglio per il dopo, se deciderai di darla indietro:
Cercane una di provenienza certa: lascia perdere concessionari, ex aziendali, ex noleggi ecc.
Trovane una di un privato che nel 99% dei casi non sta a scalare km, a nascondere o taroccare libretti dei tagliandi, che conserva le fatture, che ha comprato la macchina pagandola fino all'ultimo cent e di solito non la maltratta ecc..

• Like
Reactions: kormrider
Akiminem, con tutto rispetto, non hai capito 'na mazza della mia richiesta..

Lignano79, magari sono stati scalati solo 20k km e tutto sommato non sono un granché e non ti cambiano la vita, ma potresti avere gravi rogne in futuro al momento di rivenderla/permutarla..

quello che hai scritto è chiaro....se poi scherzavi lo avresti dovuto specificare...in tal caso mi scuso...ma se così non fosse non mi rimangerei quello che ho scritto, ammetto tante cose ma alcune non le tollero...spero tu possa capire...

Akiminem, ho provato a mandarti un PM per spiegarti la mia richiesta ma hai la mailbox piena..

Lignano79, come diceva grattugia, tu non devi rimetterci niente!! Hai pienamente ragione e il venditore può essere accusato di truffa..
Anzi, se fai la voce grossa vedi che ti porti a casa anche qualcosina..

Anche se in questo caso è palese, magari non conviene scrivere il nome del venditore incriminato.. Ma il numero di targa/telaio segnateli e se puoi rendili pubblici.. ;)

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Stamattina il venditore mi ha chiamato 3 volte per chiedermi cosa volevo fare, evidentemente un po' di fifa deve averla :-D Alla fine gli ho detto sostanzialmente: guarda io ti ho avvertito che c'è questa differenza di km, per me la macchina ha 40000km, ti chiedo un rimborso o che ti riprenda la macchina restituendomi il prezzo, altrimenti io vado in fondo alla storia, farò fare altre perizie e denuncerò alla finanza senza più avvisarti. Vediamo ora se si riprende sto pacco..

• Like
Mailbox libera
cmq buon risultato...cmq una segnalazione la dovresti fare o alla finanza o alla polizia....anche e solo per senso civico....

Ciao Akiminem, sì la voglia di denunciare sarebbe tanta, ma personalmente preferirei che si risolvesse tutto in maniera pacifica.
Purtroppo a parte il parziale non ho altre prove al momento in mio favore, se avessi avuto ad esempio un listato dei tagliandi in cui comparivano chiaramente i chilometri reali allora avrei avuto sicuramente una valida ulteriore prova inconfutabile. Quando si va per avvocati si sa che ci sono spese da affrontare e se dovessi malauguratamente perdere la causa oltre al danno morale poi devo subire anche un danno materiale e devo pure pagare le spese legali dell'avversario. Oltre al danno la beffa.
Per ora vorrei vedere se il venditore mi rientra la macchina come mi aveva detto per telefono, se non lo farà allora si vedrà..

x Valippo: sicuramente seguirò il tuo consiglio e la prossima macchina che prenderò sarà nuova oppure da privato, di sicuro non da autosaloni e schifezze varie..

• Like
Kmq non prendere il rimborsino... riportagli la macchina

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

ma hai provato a sentire un'associazione dei consumatori?
solitamente soldi non se ne spendono se il caso è semplice per loro....tanto sono chiari...almeno loro

No quella mi manca in effetti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X