Giulietta - Sospetta Manomissione Odometro

Vabbè se ti rimborsa non serve

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Novità del fine settimana. Mi ha chiamato il venditore stasera, ha detto che lui si dichiara parte lesa e si rende disponibile a venire con me in un'officina Fiat a mia scelta per far certificare la manomissione. Se così risulterà ha detto che mi verrà incontro, altrimenti se la differenza dei km è dovuta ad un problema al quadro lo sistemerà in garanzia e la cosa finisce lì. Se risulterà manomissione allora anche lui vuole avere un documento per rivalersi contro il primo concessionario da cui è partita la macchina. Il mio avvocato mi ha detto di rivolgermi alla motorizzazione civile per la nomina di un perito giurato e far fare una perizia tecnica da lui che è una persona terza estranea ad entrambe le parti, dividendo a metà le spese con il venditore. Ora tutto starà nel vedere cosa risulterà dalla perizia. In teoria, se risulterà manomissione, penso che al venditore convenga rimborsarmi, se non risulterà nulla mi auguro che la cosa finisca lì e almeno ci ho provato..se avete consigli come sempre sono ben accetti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Digli: guarda niente di personale ma il mio avvocato mi ha consigliato di citare te per truffa, danni, perdite di tempo e cazzi&mazzi... poi le cose evolveranno, ma io mi devo tutelare i miei soldi erano buoni... ti consiglio se ne hai intenzione di fare lo stesso con l'altro concessionario, non sono affari miei io ho comprato da te... e cerca così di farti rendere i soldi senza aprire realmente una causa... per il resto... poliiiiiiii

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Novità del fine settimana. Mi ha chiamato il venditore stasera, ha detto che lui si dichiara parte lesa e si rende disponibile a venire con me in un'officina Fiat a mia scelta per far certificare la manomissione. Se così risulterà ha detto che mi verrà incontro, altrimenti se la differenza dei km è dovuta ad un problema al quadro lo sistemerà in garanzia e la cosa finisce lì. Se risulterà manomissione allora anche lui vuole avere un documento per rivalersi contro il primo concessionario da cui è partita la macchina. Il mio avvocato mi ha detto di rivolgermi alla motorizzazione civile per la nomina di un perito giurato e far fare una perizia tecnica da lui che è una persona terza estranea ad entrambe le parti, dividendo a metà le spese con il venditore. Ora tutto starà nel vedere cosa risulterà dalla perizia. In teoria, se risulterà manomissione, penso che al venditore convenga rimborsarmi, se non risulterà nulla mi auguro che la cosa finisca lì e almeno ci ho provato..se avete consigli come sempre sono ben accetti!

Consentimelo: leggo un mare di cazza.te.

A te chi ha venduto l'auto? A te non può fregare di meno come l'ha avuta chi te l'ha venduta.
Il perito giurato della motorizzazione? Scusa, mi spieghi a cosa serve? Cosa dovrebbe accertare? Terzo estraneo? A te non serve un terzo estraneo, a te serve UN TERZO DI PARTE a questo punto! Il terzo estraneo LO NOMINA UN GIUDICE e si chiama CTU.

Tu devi fare solo una cosa, DENUNCIARE (o minacciare di farlo SENZA SE E SENZA MA) la concessionaria per truffa. Il resto sono tutte balle.

Scusa la franchezza ma stai perdendo tempo, rischi di perdere soldi e stai dando retta alle persone sbagliate.

Scritto ciò io passo e chiudo.

Non ho altro da aggiungere :)

• Like
Consentimelo: leggo un mare di cazza.te.

A te chi ha venduto l'auto? A te non può fregare di meno come l'ha avuta chi te l'ha venduta.
Il perito giurato della motorizzazione? Scusa, mi spieghi a cosa serve? Cosa dovrebbe accertare? Terzo estraneo? A te non serve un terzo estraneo, a te serve UN TERZO DI PARTE a questo punto! Il terzo estraneo LO NOMINA UN GIUDICE e si chiama CTU.

Tu devi fare solo una cosa, DENUNCIARE (o minacciare di farlo SENZA SE E SENZA MA) la concessionaria per truffa. Il resto sono tutte balle.

Scusa la franchezza ma stai perdendo tempo, rischi di perdere soldi e stai dando retta alle persone sbagliate.

Scritto ciò io passo e chiudo.

Non ho altro da aggiungere :)

Buongiorno Poli anche a te come siamo mattutini, quoto in pieno quel che dice POLI, tu devi citare chi ti ha venduto l' auto, non metterti d'accordo con il concesionario cosi che asieme denunciate una terza parte, non ha senso... il danno (chiamiamolo cosi) lo ha commesso il venditore non assicurandosi dello stato della vettura e ti ha venduto, per cosi dire, una Sola... tu inizi querelando lui, poi sarà lui a sua volta a denunciare chi gli ha passato l' auto manomessa.. insomma è una catena che si segue, ma non esiste che lui ti venga incontro, cosi non fa altro che prolungare la cosa e intrecciarla ancora di più, tu hai dalla tua parte delle prove concrete, cruscotto, foto, e anche officine chi ti hanno diagnosticato l' auto, se lui si sente di essere nel torto ovvio che cerca di leccarti il cul@ pur di non finire nelle grane e di farsi una pesima reputazione

Quindi voi mi consigliate di sporgere denuncia a questo punto? Anche se ho solo la prova del cruscotto e basta? Non mi consigliate di far fare prima anche una perizia per accertare la manomissione? Perchè a parte la differenza nel cruscotto nelle centraline non c'è traccia di manomissione..a dire il vero forse un'altra prova c'è l'avrei: il libretto è chiaramente taroccato: guardando in controluce si vede chiaramente il tagliando del passaggio di proprietà dell'autosalone messo sopra al tagliando della precedente proprietaria..

Lignano... lascia perdere quello che ti ho consigliato io (che poi è lo stesso :D)... prendi per buono quello che ti ha scritto polinesiano... hai avuto una consulenza gratuita :D il passo e chiudo vuol dire per ulteriori consulenze ti mando l'Iban :D

• Like
Lignano io al posto tuo da mo che sarei andato dal concessionario con una denuncia proforma in mano! O ti riprendi la macchina e te la vedi tu e il padre eterno o ti denuncio e te la vedi con me, il giudice e il padre eterno.

sta diventando tipo beautiful, oltretutto suppongo tu la macchina la stia utilizzando.
vai da akinem e fatti fare il controllo se vuoi essere piu sicuro, ma minaccia il concessionario. Sono cavoli suoi da chi o da dove ha comprato la macchina.
Mica il mediaworld quando compri il televisore nuovo e dopo tre giorni non funziona fa causa con te alla samsung del caso!

• Like
Vai dal concessionario "a spada"... e gli dici:"ohh mollastare il braccio testaaadiiiicaaaazzooo"
http://youtu.be/qZh2cNWyNGw

A parte gli scherzi, la prassi che secondo me è la più giusta è
1° già i km parziali da quelli reali non coincide di tot km
2° collego una diagnosi, anche la elm327 per fare un esempio e controllo la centralina interna, e mi appaiono questi valori
Odometro: 4167,0 km
Odometro ultima programmaz.: 3722,0 km
Numero programmazioni: 1
2a° mi reco in un altra concessionaria (autorizzata alfa almeno) e pretendo un controllo sotto i miei occhi
3° fotografo il tutto in modo da non avere inaspettate conseguenze (perdita dati, batteria etc)
4° passo dal mio avvocato e chiedo informazioni a riguardo (consulenza)
5° mi presento dal concessionario con carta alla mano o nel peggiore delle ipotesi procedo tramiti avvocati

se lui scende a patti, cerca una soluzione del tipo "mi aggrego, voglio sapere, denuncio una terza persona, ti do un anno di garanzia in più) credo che lo faccia, un po perché ha fifa, un po perchè ha paura di perdere la faccia, oggigiorno socialnetwork e passaparola sono i migliori a diffamarti, visto che lui non si è preoccupato di controllare o peggio ancora abbia manomesso lui determinata cosa

o se come dici tu, si vede un tagliandino appiccicato sopra ad un altro lui stesso ha tentato di raggirarti se, l' ultimo incollato sopra, è proprio quella della concessionaria. vuol dire che il colpevole è direttamente lui, ha nascosto od omesso parte della storia di vita della vettura, e di conseguenza anche la storia riparativa sia compromessa. Io non esiterei o meglio accertate le prime cose, mi appoggerei subito ad un avvocato

X