Novità del fine settimana. Mi ha chiamato il venditore stasera, ha detto che lui si dichiara parte lesa e si rende disponibile a venire con me in un'officina Fiat a mia scelta per far certificare la manomissione. Se così risulterà ha detto che mi verrà incontro, altrimenti se la differenza dei km è dovuta ad un problema al quadro lo sistemerà in garanzia e la cosa finisce lì. Se risulterà manomissione allora anche lui vuole avere un documento per rivalersi contro il primo concessionario da cui è partita la macchina. Il mio avvocato mi ha detto di rivolgermi alla motorizzazione civile per la nomina di un perito giurato e far fare una perizia tecnica da lui che è una persona terza estranea ad entrambe le parti, dividendo a metà le spese con il venditore. Ora tutto starà nel vedere cosa risulterà dalla perizia. In teoria, se risulterà manomissione, penso che al venditore convenga rimborsarmi, se non risulterà nulla mi auguro che la cosa finisca lì e almeno ci ho provato..se avete consigli come sempre sono ben accetti!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Consentimelo: leggo un mare di cazza.te.
A te chi ha venduto l'auto? A te non può fregare di meno come l'ha avuta chi te l'ha venduta.
Il perito giurato della motorizzazione? Scusa, mi spieghi a cosa serve? Cosa dovrebbe accertare? Terzo estraneo? A te non serve un terzo estraneo, a te serve UN TERZO DI PARTE a questo punto! Il terzo estraneo LO NOMINA UN GIUDICE e si chiama CTU.
Tu devi fare solo una cosa, DENUNCIARE (o minacciare di farlo SENZA SE E SENZA MA) la concessionaria per truffa. Il resto sono tutte balle.
Scusa la franchezza ma stai perdendo tempo, rischi di perdere soldi e stai dando retta alle persone sbagliate.
Scritto ciò io passo e chiudo.
Non ho altro da aggiungere