Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

OK! sei il più bravo, il migliore, il più intelligente ....... hai ragione tu,..... ma ti prego finiscila ......
 
Si sono d'accordo con te,......... bravo!!! .... grazie di esistere.
 
  • Like
Reactions: KLAUDYUS
- Informazione Pubblicitaria -
Salve io ho una giulietta del 2015 1.6 105cv ho un impianto dei freni normale. quindi mi chiedevo se qualcuno mi sa dare il numero di serie per acquistare le pasticche dei freni anteriori, io sto pensando alle trw o ferodo.Il motivo della mia domanda è che non capisco sui siti di vendita ci sono sempre con la stessa marca diverse grandezze di pasticche .boh grazie per l'aiuto.
Ciao brizio3
ti giro un link che ti da un'infarinatura
descrizione impianto frenante delle nostre auto

la spia ti si accense per due motivi, uno che le pasticche si stanno consumando e hai un filo affogato che come a a strisciare sul disco fa massa e ti si accende la spia oppure hai poco livello del liquido dei freni nella vaschetta.
Se non ti fanno sempre il livello potrebbe anche essere un buon avviso dato che calando le pasticche, aumenta il volume da occupare, e ti cala dalla vaschetta.
Quante volte le hai sostituite le pasticche?
i codici riportati nel post precedente sono giusti

Opinione personale...
Cambiare prima o dopo la spia, se uno ha un uso normale intendo almeno 10.000kmt l'anno (se usata poco si vetrificano), quando sotituire il vero segnale è quando il bordo del disco freno inizia a strisciare sui fianchi della pasticca (primo stadio, ancora non rovino di dischi).
Io ho 3 auto e in nessuna uso il filo affogato nella pasticca, ho sempre consumato i dischi frenando e come avvisaglia o il bordo inizia a strisciare oppure la spia freno che indica il livello nella vaschetta freni dove non faccio mai il livello, perchè se è basso sicuramente ho delle pasticche ormai all'osso...
 
Ultima modifica:
devi anche stare attento al consumo di entrambi i lati, ....piu' di una volta può capitare che il consumo delle pastiglie interne sia diverso a quelle esterne .... e quindi la spia puo restare spenta anche se in un lato siano ormai andate ( quello senza sensore) .... li puoi salvarti come a scritto andrea ... solo se si accende la spia per il livello dell'olio freni che si abbassa ....
 
Ultima modifica:
capitare che il consumo delle pastiglie interne sia diverso a quelle esterne .... e quindi la spia puo restare spenta anche se in un lato siano ormai andate ( quello senza sensore) .... li puoi salvarti come a scritto andrea ... solo se si accende la spia per il livello dell'olio freni che si abbassa ....
Il sensore solitamente è posto su quella che si usura prima ovvero quella meno raffreddata... quale delle due sarà quella meno raffreddata? (indovinello :) )

Quanto al livello del liquido, pur dando qualche indicazione, non è assolutamente affidabile
 
  • Like
Reactions: Tinto Brass
- Informazione Pubblicitaria -
Quella meno raffreddata è quella interna ed è anche quella che più si consuma perché è a contatto col cilindro nel caso della pinza flottante ed è anche quella che reca il sensore, quindi a meno che non si abbiano problemi idraulici il sensore farà il suo lavoro egregiamente

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Un consiglio, se si nota che la differenza di usura tra il pattino interno e quello esterno è esagerata, allora vuol che bisogna revisionare la pinza. Se invece è lieve allora è normale.
 
  • Like
Reactions: Tinto Brass
Le Brembo sono pinze fisse, vero? Ed il disco (sempre nel caso delle pinze Brembo) è fisso o flottante?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X