Ciao brizio3
ti giro un link che ti da un'infarinatura
descrizione impianto frenante delle nostre auto
la spia ti si accense per due motivi, uno che le pasticche si stanno consumando e hai un filo affogato che come a a strisciare sul disco fa massa e ti si accende la spia oppure hai poco livello del liquido dei freni nella vaschetta.
Se non ti fanno sempre il livello potrebbe anche essere un buon avviso dato che calando le pasticche, aumenta il volume da occupare, e ti cala dalla vaschetta.
Quante volte le hai sostituite le pasticche?
i codici riportati nel
post precedente sono giusti
Opinione personale...
Cambiare prima o dopo la spia, se uno ha un uso normale intendo almeno 10.000kmt l'anno (se usata poco si vetrificano), quando sotituire il vero segnale è quando il bordo del disco freno inizia a strisciare sui fianchi della pasticca (primo stadio, ancora non rovino di dischi).
Io ho 3 auto e in nessuna uso il filo affogato nella pasticca, ho sempre consumato i dischi frenando e come avvisaglia o il bordo inizia a strisciare oppure la spia freno che indica il livello nella vaschetta freni dove non faccio mai il livello, perchè se è basso sicuramente ho delle pasticche ormai all'osso...