Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Le Brembo sono pinze fisse, vero? Ed il disco (sempre nel caso delle pinze Brembo) è fisso o flottante?
Le pinze brembo sono fisse a 4 cilindri 2 per lato, il disco è fisso ma se non erro alcune aziende che producono componenti sportivi li fanno anche flottanti

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

• Like
Reactions: BlueShark
Ciao brizio3
ti giro un link che ti da un'infarinatura
descrizione impianto frenante delle nostre auto

la spia ti si accense per due motivi, uno che le pasticche si stanno consumando e hai un filo affogato che come a a strisciare sul disco fa massa e ti si accende la spia oppure hai poco livello del liquido dei freni nella vaschetta.
Se non ti fanno sempre il livello potrebbe anche essere un buon avviso dato che calando le pasticche, aumenta il volume da occupare, e ti cala dalla vaschetta.
Quante volte le hai sostituite le pasticche?
i codici riportati nel post precedente sono giusti

Opinione personale...
Cambiare prima o dopo la spia, se uno ha un uso normale intendo almeno 10.000kmt l'anno (se usata poco si vetrificano), quando sotituire il vero segnale è quando il bordo del disco freno inizia a strisciare sui fianchi della pasticca (primo stadio, ancora non rovino di dischi).
Io ho 3 auto e in nessuna uso il filo affogato nella pasticca, ho sempre consumato i dischi frenando e come avvisaglia o il bordo inizia a strisciare oppure la spia freno che indica il livello nella vaschetta freni dove non faccio mai il livello, perchè se è basso sicuramente ho delle pasticche ormai all'osso...
Bravo Andrea sempre spiegazioni perfette al minimo dettaglio.

Poi ci spieghi in italiano cosa significa trovare "pastiglie uguali con dimensioni diverse"...ehm...sono uguali o sono diverse? Bah!

Il mio intervento è correttissimo, l'utente ha specificato che ha impianto standard e voleva il codice, quindi gli ho dato ciò che ha chiesto, niente di più...niente di meno

Tua personale opinione....non corretta, visto che anche il lum dice che all'accensione della spia bisogna recarsi "appena possibile" in assistenza, se parto da Milano e sono diretto a Palermo e si accende la spia appena partito, posso tranquillamente cambiare le pasticche a Palermo...o anche a Milano quando ritorno.

Non penso proprio di affrontare un viaggio con le pastiglie al minimo.
Basta una frenata improvvisa tamponi e ti ritrovi 3000 euro di danni.
Per te la sicurezza è optional?

• Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
Non penso proprio di affrontare un viaggio con le pastiglie al minimo.
Basta una frenata improvvisa tamponi e ti ritrovi 3000 euro di danni.
Per te la sicurezza è optional?

Tuo parere personale! Quindi secondo te con pastiglie al minimo non freni più? Hai idea di quanto materiale d'attrito sia ancora presente dopo l'accensione della spia? Temo di no! La sicurezza per me è al primo posto, ma è ovvio che ignori certi funzionamenti altrimenti non me lo chiederesti.

Ultima modifica:
Tuo parere personale! Quindi secondo te con pastiglie al minimo non freni più? Hai idea di quanto materiale d'attrito sia ancora presente dopo l'accensione della spia? Temo di no! La sicurezza per me è al primo posto, ma è ovvio che ignori certi funzionamenti altrimenti non me lo chiederesti.

E proprio così, vi è polpa per molte migliaia di km, poi dipende pure dal disco, da quanto scalino ha .
Ma se sei arrivato allo scalino, lo.senti subito, e cmq freni ancora.

Forse non avete pensato che un tempo non esistevano spie, e le pastiglie duravano 1 terzo di quelle di oggi,
E succedeva di trovarsi a frenare arrivati allo scalino disco.
Quindi bene la sicurezza ma ci siamo ancora dentro.
Cmq al più presto fa la sostituzione,
Questo non vuol dire fregatene.

• Like
Reactions: KLAUDYUS

Un minimo spessore
Non ho detto " non freni piu" ma che la frenata è meno precisa e diretta. Non mi metterei in viaggio sapendo di dover cambiare le pastiglie freni.
Comunque non è um mio problema visto che le mie auto sono sempre controllate e perfette.

• Like
Reactions: merk e il_capitano
Un minimo spessore
Non ho detto " non freni piu" ma che la frenata è meno precisa e diretta. Non mi metterei in viaggio sapendo di dover cambiare le pastiglie freni.
Comunque non è um mio problema visto che le mie auto sono sempre controllate e perfette.

E non usare con me l'atteggiamento da "so tutto io"
Ti posso dare 20 giri su ogni argomento trattato.

Un minimo spessore

Senti, l'italiano non va interpretato, se scrivi ..."Non penso proprio di affrontare un viaggio con le pastiglie al minimo"... è ovvio che è un parere personale di chi non sa quanta altra strada può fare ancora, tra l'altro il mio esempio faceva riferimento all'accensione della spia durante il viaggio, quindi non del tutto paragonabile a quello che scrivi.

Inoltre sei tu che dici "Basta una frenata improvvisa tamponi e ti ritrovi 3000 euro di danni" quindi stai dicendo in sostanza che quando si accende la spia si va in giro a tamponare le macchine.

Inoltre..."Per te la sicurezza è optional?"...in base a cosa affermi questo? Forse perché non mi precipito subito dal meccanico, come un ebete, appena si accende la spia? Lo scorso cambio pastiglie l ho fatto dopo più 1000km e 1 mese dall'accensione e ce n'era ancora, la frenata era ottima, questo significa non badare alla sicurezza?

E non usare con me l'atteggiamento da "so tutto io"l\' App di ClubAlfa.it

Quello non sono io

Ti posso dare 20 giri su ogni argomento trattato.

Quando vuoi! [emoji106]

Non sai quanta strada si può fare ancora.....
Si va in giro a tamponare le macchine.....
Comprati uno Zanichelli per l'italiano.

X