Giulietta - spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

Bene dai confermi quanto credevo, anche io sbaglio ogni tanto.. Mettendo la seconda soprattutto.. Che fastidio...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

Non mi è mai successo, manco con auto o moto che provavo per la prima volta... sicuramente è dovuto alla sensibilità del pedale in d... come mollo per cambiare, perde giri prima che io riesco a far staccare completamente la frizione... in salita soprattutto è particolarmente fastidioso... però mi succede sempre in città quando sto tanto tempo in n è poi metto in d ai semafori per fare partenze a razzo, quando quido per un po in d, ad esempio dopo un paio di km nel misto, il piede prende sensibilità e riesco a fare cambiate precisissime...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Secondo me conviene andare oltre i 4000giri , io in prima e seconda sento una notovele spinta una volta passati i 3700/3800 giri...infatti nella prova che ha effettuato Albo 89 che se ho contato bene nello 0-100 c'ha impiegato circa 8 secondi è andato ben oltre i 4000giri..

Continuo a provare ma secondo me intorno ai 4000 è l'ideale...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Forse sarà solo una mia sensazione ma io ho sempre quell'impressione che in prima e seconda ci sia una specie di limitatore che si "sblocca" una volta che il motore arriva agli alti regimi quando la coppia è naturalmente inferiore (ecco spiegato quel "guizzo" ai 3700-3800 che io sento anche in 1^, confermato anche dalla pressione della turbina che aumenta proprio a quei regimi) , la mia impressione è dovuta dal fatto che la mia ex GPunto 1.9MJT 130CV in prima e seconda era più cattiva e partiva veramente come un fucilata, dalla terza invece sento che il motore sprigiona tutto il suo potenziale e a quel punto non c'è più paragone ma in prima e seconda mi sembra un po imbavagliato.
Più che altro mi piacerebbe capire se effettivamente il motore ha un limitatore in 1^ e 2^ magari per aumentare la vita dei semiassi e volano oppure se questa sensazione piuttosto evidente direi è dovuta a qualche altra ragione :confused:

Forse sarà solo una mia sensazione ma io ho sempre quell'impressione che in prima e seconda ci sia una specie di limitatore che si "sblocca" una volta che il motore arriva agli alti regimi quando la coppia è naturalmente inferiore (ecco spiegato quel "guizzo" ai 3700-3800 che io sento anche in 1^, confermato anche dalla pressione della turbina che aumenta proprio a quei regimi) , la mia impressione è dovuta dal fatto che la mia ex GPunto 1.9MJT 130CV in prima e seconda era più cattiva e partiva veramente come un fucilata, dalla terza invece sento che il motore sprigiona tutto il suo potenziale e a quel punto non c'è più paragone ma in prima e seconda mi sembra un po imbavagliato.
Più che altro mi piacerebbe capire se effettivamente il motore ha un limitatore in 1^ e 2^ magari per aumentare la vita dei semiassi e volano oppure se questa sensazione piuttosto evidente direi è dovuta a qualche altra ragione :confused:

pienamente d'accordo

Può essere... anche il 2.4 della 159 è limitato in prima e seconda...

non è affatto una sensazione....la centralina è settata per limitare la spinta nelle prime marce tutto per garantire consumi ridotti.infatti rimappando ad hoc si può cambiare tranquillamente a 5000 avendo sempre spinta e non sentendo quel fastidioso fuorigiri senza spinta che avviene normalmente.

X