Giulietta - spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

Bene dai confermi quanto credevo, anche io sbaglio ogni tanto.. Mettendo la seconda soprattutto.. Che fastidio...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Non mi è mai successo, manco con auto o moto che provavo per la prima volta... sicuramente è dovuto alla sensibilità del pedale in d... come mollo per cambiare, perde giri prima che io riesco a far staccare completamente la frizione... in salita soprattutto è particolarmente fastidioso... però mi succede sempre in città quando sto tanto tempo in n è poi metto in d ai semafori per fare partenze a razzo, quando quido per un po in d, ad esempio dopo un paio di km nel misto, il piede prende sensibilità e riesco a fare cambiate precisissime...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Secondo me conviene andare oltre i 4000giri , io in prima e seconda sento una notovele spinta una volta passati i 3700/3800 giri...infatti nella prova che ha effettuato Albo 89 che se ho contato bene nello 0-100 c'ha impiegato circa 8 secondi è andato ben oltre i 4000giri..
 
Continuo a provare ma secondo me intorno ai 4000 è l'ideale...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
La seconda e l'unica marcia che da il meglio di se dai 3700 ai 4300, per le altre 4000 va più che bene
 
Forse sarà solo una mia sensazione ma io ho sempre quell'impressione che in prima e seconda ci sia una specie di limitatore che si "sblocca" una volta che il motore arriva agli alti regimi quando la coppia è naturalmente inferiore (ecco spiegato quel "guizzo" ai 3700-3800 che io sento anche in 1^, confermato anche dalla pressione della turbina che aumenta proprio a quei regimi) , la mia impressione è dovuta dal fatto che la mia ex GPunto 1.9MJT 130CV in prima e seconda era più cattiva e partiva veramente come un fucilata, dalla terza invece sento che il motore sprigiona tutto il suo potenziale e a quel punto non c'è più paragone ma in prima e seconda mi sembra un po imbavagliato.
Più che altro mi piacerebbe capire se effettivamente il motore ha un limitatore in 1^ e 2^ magari per aumentare la vita dei semiassi e volano oppure se questa sensazione piuttosto evidente direi è dovuta a qualche altra ragione :confused:
 
Forse sarà solo una mia sensazione ma io ho sempre quell'impressione che in prima e seconda ci sia una specie di limitatore che si "sblocca" una volta che il motore arriva agli alti regimi quando la coppia è naturalmente inferiore (ecco spiegato quel "guizzo" ai 3700-3800 che io sento anche in 1^, confermato anche dalla pressione della turbina che aumenta proprio a quei regimi) , la mia impressione è dovuta dal fatto che la mia ex GPunto 1.9MJT 130CV in prima e seconda era più cattiva e partiva veramente come un fucilata, dalla terza invece sento che il motore sprigiona tutto il suo potenziale e a quel punto non c'è più paragone ma in prima e seconda mi sembra un po imbavagliato.
Più che altro mi piacerebbe capire se effettivamente il motore ha un limitatore in 1^ e 2^ magari per aumentare la vita dei semiassi e volano oppure se questa sensazione piuttosto evidente direi è dovuta a qualche altra ragione :confused:


pienamente d'accordo
 
Può essere... anche il 2.4 della 159 è limitato in prima e seconda...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
non è affatto una sensazione....la centralina è settata per limitare la spinta nelle prime marce tutto per garantire consumi ridotti.infatti rimappando ad hoc si può cambiare tranquillamente a 5000 avendo sempre spinta e non sentendo quel fastidioso fuorigiri senza spinta che avviene normalmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto il preparatore dove probabilmente porterò la macchina mi ha detto che 5000 giri sono sopportabilissimi da questo motore...