Giulietta - Spunto minimo necessario per la batteria...

Re: Spunto minimo necessario per la batteria

secondo me c'è la fa senza problemi...

la cosa fondamentale è che la batteria non sia completamente "a terra"....deve comunque avere un minimo di carica residua,mi sembra del 20%!
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

Io già avrei dei dubbi con carica 100/100 ..........

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

pessimista :smiley_001::mecry:
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

secondo me c'è la fa senza problemi...

la cosa fondamentale è che la batteria non sia completamente "a terra"....deve comunque avere un minimo di carica residua,mi sembra del 20%!

In effetti stando alle specifiche e ai commenti degli utenti dovrebbe funzionare e dovrei starci anche largo...vedremo...

Più che altro deduco che quando la macchina non parte cmq la batteria dovrebbe avere ancora un 20% di carica, corregimi se sbaglio. Sennò non trovo più il senso di questi starter...
 
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

Ma secondo voi con 400A di spunto la Giuly ce la fa a partire? (1.4 120CV - la batteria di serie era 450A questa nuova 560A)

ma..io anni fa provai a far partire la 75 con la batteria Deka della moto 15Ah circa 200A di spunto, togliendo la batteria dall auto, accendendo e spegnendo di fila per 4 volte

un motorino di avviamento assorbe mediamente da 200 A...400 A ma vengono utilizzate batterie con spunto superiore per non danneggiare le batterie, infatti le batterie per auto non sono cicliche (tranne un po le agm o per nautica) quindi soffrono nel subire scariche parziali (sotto l 80%); quindi se si usa una batteria per esempio che eroga 300A di picco, l auto riesce a partire ma la batteria ne risente e mi sembra si danneggi dopo una cinquantina di queste scariche

mentre le batterie al litio utilizzate in questo starter sono piu robuste sotto questo punto di vista, per esempio una classica cella da 3,7 volt , quindi 4,2 volt da carica può scaricarsi fino a circa 2,8 volt
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Re: Spunto minimo necessario per la batteria

Questo per dire che dovrebbe partire ma se lo starter aveva 500A era meglio?
 
Ciao ragazzi riesumo questo thread perchè ho intenzione di acquistare un avviatore in grado di accendere la mia giuly 1.6 (semmai in futuro ne avessi necessità). La batteria di serie montata è la exide 72Ah 570A, questo significa che il jump starter deve avere corrente di spunto di almeno 570A oppure potrebbe bastarmi anche un 400A?
 
Tutto dipende in che modo crolla la batteria, potrebbe bastarti 250 ah,
Se la batteria non va a terra dell tutto, e ti aiuta nel avviamento.
 
  • Like
Reactions: polve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà se la batteria è propio morta dubito che la metti in moto con jumper… quello va bene quando e fiacca così riesce a girare bene da andare in moto..