Giulietta tb Multiair collettori+terminale

gambax

Nuovo Alfista
14 Luglio 2009
8
0
1
33
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Buon giorno a tutti,è da un anno che ho una giulietta 1.4 multiair.L'auto va benissimo tira che è una favola e mi consuma meno del pandino però non ha un gran sound.pensavo di mettere un terminale e basta o al limite montare anche dei collettori di scarico per migliorare ancora la spinta dove agisce il turbo......Di sicuro vorrei evitare di cambiare il catalizzatore considerando i costi che ha e nemmeno toglierlo onde evitare di buttar fuori m...a peggio di una uno non catalitica.....Molti mi han detto che è proprio l'eliminazione del catalizzatore che migliora il sound...è vero?cambiare filtro?poi vorrei mettere un link dei collettori ma non ho capito bene se si può e enemmeno se posso citare la marca
Grazie
 
per migliorare il sound basta che levi i rompifiamme sul centrale e sul finale mentre se levi anche il catalizzatore è altamente consigliata una rimappatura
 
per migliorare il sound basta che levi i rompifiamme sul centrale e sul finale mentre se levi anche il catalizzatore è altamente consigliata una rimappatura

togliere il rompifiamme non comporta niente a livello di emissioni?il rompifiamme sul centrale è prima o dopo il catalizzatore(perchè se è prima potrebbe servire a preservare il funzionamento delllo stesso credo)
 
allora se levi il rompifiamma non sei piu omologato;
sulla giulietta multiair il catalizzatore non è sul centrale ma è nel down pipe turbina qui i rompifiamme sono tutti dopo il catalizzatore
 
allora se levi il rompifiamma non sei piu omologato;
sulla giulietta multiair il catalizzatore non è sul centrale ma è nel down pipe turbina qui i rompifiamme sono tutti dopo il catalizzatore

Dell'omologazione non mi importa nulla ,l'importante è che non inquini di più e se è come dici tu non dovrebbbe farlo .Grazie mille delle info:D

Per il collettore ho visto che c'è in giro parecchia roba e apparte i soliti supersprint e ragazzon ho trovato un'azienda(protoxide) che li fa in inkonel(??).Cambiare solo i collettori porta a qualche beneficio o bisogna cambiare anche cat?Immagino anche che sia consigliabile riprogrammare la centralina sopratutto se i collettori hanno curve diverse.giusto?
 
io mi trovo al tuo stesso punto ... sto per procedere piu o meno allo stesso modo..credo che i cavalli si guadagnano sopratutto sostituendo il cat originale con un catalizzatore 200 celle ...il catalizzatore originale e troppo chiuso! e questo va a discapito delle prestazini... e se vogliamo dirla tutta non fa bene al motore un catalizzatore cosi chiuso...anche se io non ho ancora deciso che catalizzatore prendere...
 
io mi trovo al tuo stesso punto ... sto per procedere piu o meno allo stesso modo..credo che i cavalli si guadagnano sopratutto sostituendo il cat originale con un catalizzatore 200 celle ...il catalizzatore originale e troppo chiuso! e questo va a discapito delle prestazini... e se vogliamo dirla tutta non fa bene al motore un catalizzatore cosi chiuso...anche se io non ho ancora deciso che catalizzatore prendere...
il problema è che il catalizzatore costa tanti dindini,troppi
 
il problema è che il catalizzatore costa tanti dindini,troppi

scusa a quanto lo hai trovato il catalizzatore? quelli saldabili universali costano 150 euro max
 
Ultima modifica da un moderatore:
anch'io sono interessato a montare un 200 celle, ma devo chiarire ancora due punti..
1-al momento della revisione lo devi ri togliere e risaldare, quanto tempo e quanti soldi ti chiedono?
2-le due sonde lambada ti rileveranno degli errori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema è che il catalizzatore costa tanti dindini,troppi[/QUOTE

scusa a quanto lo hai trovato il catalizzatore? quelli saldabili universali costano 150 euro max

saldabili universali?e se poi devi rimettere l'originale come fai?senza contare che non sono studiati specificamente per il modello.io non rischierei.150 euro poi mi sembrano troppo pochi considerando il costo dei materiali che compongono il cat.cmq supersprint siamo sui 1200(con coll) e il ragazzon 600