Eccoci qui. Ritirata l'auto un oretta fa. Con me presente,ricontrollati tutti gli angoli di allineamento/convergenza/campanatura (anteriore e posteriore),è tutto nella norma. Sterzo messo dritto al millimetro. Provata l'auto,lo fa in determinate situazioni,ma nettamente meno di prima,ora,dopo la terza regolazione,è quasi impercettibile. Ho provato a fare alcuni tratti di extraurbano dove,facendoci caso,molti tratti sono inclinati verso l'esterno,si vedeva a occhio anche guardando le auto che mi precedevano (e soprattutto i mezzi pesanti,con il loro tetto in piano,erano nettamente inclinati a destra) . In questi tratti,viene molto percepito. Appena la strada torna in piano,il problema svanisce. Da qui il dubbio di aver sempre letto,o quasi sempre,spinte laterali verso destra. L'Aurelia,per esempio,ha questa inclinazione accentuata,e difatti fa emergere parecchio questo comportamento. Non so però se il fatto di avere la strada inclinata debba necessariamente provocare questo effetto,o semplicemente lo amplifica,dato anche il fatto che monto,come avevo scritto,invernali di tipo direzionale,che hanno un pò la caratteristica di amplificare le tendenze di deriva della vettura. Dovrò comunque fare un pò di autostrada prima di montare le estive coi 18 tra un mesetto,vediamo se qualcosa cambia.