mr_blue
Super Alfista
- 15 Gennaio 2017
- 714
- 1,108
- 144
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 jtdm-2
Mah...se la macchina non ha avuto incidenti e la "meccanica" delle ruote,sterzo e le gomme sono a posto...è sempre una questione di geometrie...ho avuto anch'io in passato problemi del genere con auto che tendevano da una parte ma essendo nuove o comunque meccanicamente e telaisticamente a posto ho sempre risolto con delle buone regolazioni geometriche del mio gommista...semplicemente blocca lo sterzo perfettamente dritto e poi regola il necessario. Con la Giuly non avevo problemi di tiraggio da una parte o dall'altra semplicemente lo sterzo quando andavo dritto era leggermente inclinato verso destra e dato che la cosa mi dava noia ho portato la macchina dal gommista e mettendo lo sterzo dritto fa rifatto tutte le regolazioni del caso...ora,sia che utilizzi le gomme estive o invernali la macchina va dritta come un fuso e lo si nota anche dal consumo omogeneo senza difetti delle gomme!
Avró avuto una particolare dose di sfortuna nei tentativi precedenti..non so neanche io cosa dirti,concordo con il tuo ragionamento e fino a prima del Giulietta non ho mai avuto una Alfa storta (155,156,147 e 159).