Giulietta - tira da una parte - devo tenere il volante inclinato per andare dritto

N

Dimmi in quale post!!!
Nel post #147 ad esempio.

O affermi che un assetto perfetto possa ovviare ad un difetto strutturale dello pneumatico?
Non dirmi che non hai mai montato pneumatici nuovi anche di primaria marca che ti fàcessero derivare l'auto da un lato?
 
Non credo proprio...dopo aver messo il volante perfettamente dritto e fatto tutte le regolazioni del caso ant e post se provi la macchina su strada perfettamente piana la macchina va dritta e il volante rimane perfettamente allineato se invece c'è una leggera pendenza allora si piega ma in questo caso anche l'auto piegherà di conseguenza. Il volante non può sistemarsi come vuole lui e la macchina andare lo stesso dritta se in fase di regolazione erano perfettamente allineati...se lo fa è perchè il volante non è stato allineato perfettamente...infatti nel mio caso quando ho comprato l'auto andava perfettamente dritta ma il volante era leggermente girato a destra...portata dal mio gommista ora il volante è dritto e la macchina va dritta...ripeto sempre compatibilmente con eventuali pendenze strdali!
Se l'auto va dritta basta regolare il volante e allinearlo.
 
Nel post #147 ad esempio.

O affermi che un assetto perfetto possa ovviare ad un difetto strutturale dello pneumatico?
Non dirmi che non hai mai montato pneumatici nuovi anche di primaria marca che ti fàcessero derivare l'auto da un lato?
Mai avuto problemi con pneumatici nuovi.
Ho sempre montato sulle mie Alfa gomme Michelin o Pirelli.
Evidentemente il mio gommista è competente e preciso. Conoscendomi da 20 anni sa che sono esigente e voglio l'auto perfetta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
ciao Alfisti anch'io da sempre ho lo stesso tuo problema dell'andamento ad andare verso destra in autostrada..la macchina risulta perfetta di punto zero del volante.di convergenza.campanatura..il telaio è diritto..nn sanno spiegarsi il perché..ho cambiato anche le gomme mettendo delle Dunlop nuove da 18 pollici ma niente...mi dicono tt che è perfetta..sapete aiutarmi? grazie
 
ciao Alfisti anch'io da sempre ho lo stesso tuo problema dell'andamento ad andare verso destra in autostrada..la macchina risulta perfetta di punto zero del volante.di convergenza.campanatura..il telaio è diritto..nn sanno spiegarsi il perché..ho cambiato anche le gomme mettendo delle Dunlop nuove da 18 pollici ma niente...mi dicono tt che è perfetta..sapete aiutarmi? grazie


Hai provato a cambiare gommista?
 
ciao caro..si ne ho cambiati 2 qui a piacenza..ed entrambi mi hanno detto ke è perfetta ke per loro va bene e nn devo far fede all'autostrada..mi hanno girato anche svariate volte gli pneumatici nuovi.dunlop sportmax rt2..ma niente sempre a dx tende..dopo gli 80km/h circa..nn saprei proprio più come fare
 
ciao caro..si ne ho cambiati 2 qui a piacenza..ed entrambi mi hanno detto ke è perfetta ke per loro va bene e nn devo far fede all'autostrada..mi hanno girato anche svariate volte gli pneumatici nuovi.dunlop sportmax rt2..ma niente sempre a dx tende..dopo gli 80km/h circa..nn saprei proprio più come fare


Controlla l’impianto frenante. Se una ruota e leggermente frenata si manifesta il problema
 
ok.come si controlla l'impianto frenante Vurt? da Pansini sn andato a Piacenza penso sia uguale no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto