Giulietta - tira da una parte - devo tenere il volante inclinato per andare dritto

Beh , è ancora fuori come un citofono , ti hanno sistemato solo il campanello :D:D:D
Ti hanno regolato la convergenza anteriore e posteriore ma a livello di campanatura sei
fuori di brutto ;)
Anche se è fissa , con uno scarto del genere ci sarebbe da controllare se tutto è a posto
ed eventualmente intervenire su giochi nei trapezi testine e silent block , se poi anche quelli
sono in ordine si valuta come correggere la campanatura .


Quale valore di campanatura secondo te andrebbe applicato?

Conta che la macchina monta molle e ammortizzatori eibach/bilstein (kit B12) e al momento della regolazione della foto aveva circa 35000 km.

Consumo gomme,a oggi che ne ha 64000 risulta regolare.
 
L’avantreno è stato controllato ad hoc prima di effettuare la regolazione che vedi in foto,silent block,trapezi,aste barra di torsione,supporti,tamponi ammortizzatori non presentavano giochi o anomalie.
 
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Quale valore di campanatura secondo te andrebbe applicato?

Conta che la macchina monta molle e ammortizzatori eibach/bilstein (kit B12) e al momento della regolazione della foto aveva circa 35000 km.

Consumo gomme,a oggi che ne ha 64000 risulta regolare.
Non so quale valore sia il più corretto per il tuo assetto ( di cui hai fatto menzione
solamente ora ) , non ho una New Giulietta e non credo ne comprerò mai una almeno
finchè non ne cambieranno le linee .
Ho semplicemente letto il documento da te pubblicato in cui sono indicate le specifiche
della casa madre ;)
 
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Quando sei da Stefano digli che ti mando io e mostragli il mio avatar ;)
ciao Camionaro..sono Gianfry88 il ragazzo con la giulietta bianca che tende a dx..mi consigliasti di andare da Pansini a cast san Giovanni...volevo chiederti anche ru hai una giulietta vero? perché vorrei incontrarti così da fartela provare in quanto io nn conosco nessuno con la mia stessa macchina e nn ne ho guidate di altre quindi nn vorrei mi stia impressionando da solo..PS.nn riesco a scriverti in privato
 
ciao caro.acusa ma oggi e domani sono molto impegnato per lavoro..appena ci passo ti faccio sapere
 
Ragazzi non so se vi può essere di aiuto, vi riporto quello che è successo a me.
da quando era nuova ho iniziato a sentire un rumore in frenata quando passavo su degli avvallamenti o buche, pensando che magari era l'ammortizzatore che arrivava a fine corsa non ci ho dato peso(fatta controllare in officina alfa e mi dissero la stessa cosa). dopo un pò dal 1° cambio gomme ho ho avvertito che la macchina in curva era moto più stabile(potevi fare le curve a velocita estrema e non si spostava minimamente), e nenache 5000km ho notato che avevo consumato tutte le gomme davanti all'interno. Il gommista mi dice che avevo la convergenza sballata. Sistemata la convergenza e cambiate le gomme vado avanti per qualche mese, poi iniziano i problemi di tirata a dx. ritorno al gommista che mi risistema la convergenza e anche il volante, dicendomi che avevo preso qualche buca (ma io non ho mai preso buche cosi grandi da far sballare la convergenza). noto subito che continua a tirare a dx ma il gommista insiste che sia normale per via dell'asfalto ecc. cambio 2 o forse 3 gommisti e nessuno mi sistema la macchina, nel frattempo la porto a far controllare in officina l'avantreno perchè anche il rumore che accusavo all'inizio si sentiva sempre di più(anche su piccoli avvallamenti).
le varie officine (almeno 3) mi dicono che non ce nulla di preoccupante e che se il rumore aumenta bisognava cambiare gli ammortizzatori e per il problema di tirare a dx era la convergenza fatta male. passato un altro po di tempo il rumore diventava sempre maggiore(anche quando sterzavo tutto a dx per parcheggiare ad esempio). Cosi andai in officina Alfa e lamentai il problema dicendoli di fare tutte le prove possibili per eliminare il problema. Mi dissero che erano gli ammortizzatori anteriori perche dopo 5 anni vanno cambiati, anche se ero scettico cambiarono gli ammortizzatori, ma videro subito che il problema non si era risolto, cosi dopo 1 settimana in officina mi cambiarono questi benedetti BRACCETTI. Da allora non ho avuto più problemi di convergenza o rumori anomali. Specifico che in tutte le officine dove sono stato dall'inizio hanno controllato i braccetti, e tutti mi hanno detto che erano apposto perchè non avevano gioco. Alla fine dopo 2 anni e 1 treno di gomme buttato sono riuscito a risolvere il problema.
 
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