Esperienza simile capitata anche a me.
Dopo 40000km porto la giulietta a fare un cambio gomme e ne approfitto per far registrare la convergenza, in quanto tra buche e dossi assassini mi si era palesemente sballata (auto tirava leggermente da una parte e sterzo più duro a voltare dal lato opposto).
Il gommista lavora effettivamente sotto l'auto mi mostra anche che i valori si erano un po' sballati, sistema tutto e fa un giro di prova. Al rientro: "tutto perfetto!"
Ok.
Monto so, faccio un 30ina di km e noto che si, l'auto andava dritta..ma ora il volante stava storto!
Torno immediatamente dal gommista che sminuisce il problema, solleva un attimo l'auto e va a lavorare sullo sterzo.
Morale: Tutto nuovamente sballato.
Gommista che chiaramente non mi ha più rivisto ma auto che non più tornata perfetta nonostante l'abbia poi portata da un altro gommista ben più serio che mi ha spiegato cosa era stato fatto. La perfezione si sarebbe potuta raggiungere solo tramite diverse prove, che non avevo tempo e voglia di fare.
Qui mi hanno sistemato i valori di convergenza ma il volante, seppur migliorato molto, non è comunque tornato perfettamente dritto.
Volendo, potresti smontrare il volante e spostarlo fino a che non è dritto, ha dei microcanali di aggancio proprio per trovare la posizione giusta al millimetro.