Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

Mi sa tanto che Max è a sciare !?!?!

Altrimenti vedevi che botte di scure !!!! :Bash:

Ma perche secondo te se io dico VOGLIO LE HANKOOK me le danno? gli stabilimenti nn sei gommisti...si fanno accordi commerciali in base a cio che conviene per l azienda e vengono riforniti....e poi perdonami ma mio suocero compra ogni 2 anni solo audi e bmw da oltre 50000 euro e anche a lui nn ha mai sai sentito una cosa simile....stare buoni ok ma in discussione bisogna anche controbbattere...se no siamo ufficialmente in dittatura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

si beh...
sarebbe una bella cosa avessero 2-3 tipi di gomma per scegliere.. anche se ovviamente sarebbero ancora troppo poche rispetto ai gusti di ogni persona..
assurdo quindi che ognuno possa dire alla concessionaria "voglio le Neova ad08, voglio le g-Force T/A KDW2, voglio le RE-11" come prima gommatura...

invece fattibilissimo (come sto facendo io).. farsele sostituire dal gommista di fiducia oppure dal gommista convenzionato con la concessionaria.. infatti sto trattando per spuntare il prezzo delle 17" di prima gommatura con delle invernali.. anche se ovviamente non me le ritira a prezzo pieno di vendita suo sennò non ci guadagna..

questo non c entra nulla... non e' perche la peugeot e' francese monta michelin anzi...

le gomme vanno scelte dal cliente... stop... facessero accordi con altri o le mettessero in optional o accessori che ne so... io ste 4 ciambelle che mi hanno rifilto non le trovo adeguate...!!!

si beh...
sarebbe una bella cosa avessero 2-3 tipi di gomma per scegliere.. anche se ovviamente sarebbero ancora troppo poche rispetto ai gusti di ogni persona..
assurdo quindi che ognuno possa dire alla concessionaria "voglio le Neova ad08, voglio le g-Force T/A KDW2, voglio le RE-11" come prima gommatura...

invece fattibilissimo (come sto facendo io).. farsele sostituire dal gommista di fiducia oppure dal gommista convenzionato con la concessionaria.. infatti sto trattando per spuntare il prezzo delle 17" di prima gommatura con delle invernali.. anche se ovviamente non me le ritira a prezzo pieno di vendita suo sennò non ci guadagna..

??? e che metti le invernali mo che è marzo...???
spero di noooooooo...!!!
comunque la scelta dovrebbe essere molto più ampia...
quanto te le stanno rivalutando le tue...?
hai chiesto 2 prezzi sulle neova...?

- Informazione Pubblicitaria -

Se Alfa non monta Michelin deriverà da possibili per accordi con Pirelli?
Magari Pirelli escludendo il concorrente pratica prezzi più convenienti alla Alfa.

Concordo con il fatto che su Peugeot ci fossero le Michelin mi sarei sorpreso se ci fossero state le Pirelli :p

Nessuna casa automobilistica fa scegliere la marca della gomma, le francesi per esempio ho letto più di un articolo che hanno un accordo in esclusiva con la Michelin e mettono solo quelle, tutte le altre fanno accordi con le aziende di pneumatici e mettono quelle che gli conviene di più. E poi posso capire se vi avessero messo delle gomme made in china ma cavolo, parliamo di Pirelli p.zero rosso, Bridgestone potenza, Continental, tutte gomme che sono Top di gamma!Se poi uno vuole delle gomme particolari con una tenuta da paura ma che durano 10mila km può sempre farle mettere, mica è obbligato a tenersi quelle di serie...

??? e che metti le invernali mo che è marzo...???
spero di noooooooo...!!!

no è che non me ne faccio niente delle estive sia sui 17 che i 18.. quindi sui 17 mi faccio togliere le "originali" e mettere le invernali.. anche se le userò l'anno prossimo....
a meno cheeee... non riesco a convincere il gommista a vendermele l'anno prossimo le invernali e ritirarmi subito le estive,,,

In ogni caso ... non sarebbe male come idea ... si escogitano milla modi per "accontentare" il cliente, il marketing le studia tutte per essere originale ... l'ipotesi di far scegliere le gomme al cliente potrebbe essere un'ottima iniziativa commerciale.

Poi il margine per gestire la "scelta" e ridurre il campo a quelle 3 o 4 soluzioni che dicevamo prima, c'è !

Secondo me sarebbe una buona idea.

Se Alfa non monta Michelin deriverà da possibili per accordi con Pirelli?
Magari Pirelli escludendo il concorrente pratica prezzi più convenienti alla Alfa.

Concordo con il fatto che su Peugeot ci fossero le Michelin mi sarei sorpreso se ci fossero state le Pirelli :p

Voglio dolo ricordarti che come dipendente michelin ho uno sconto dell 1% in più dello sconto normale xche la MICHELIN è partner... Quindi possono montarle se vogliono... Poi rispondo sl tizio che ha un conoscente che compra bmw e audi... Ma che cosa vuol dire? Se lo fanno loro è legge??? Le gomme deve essere un diritto scegliersele .., a parità di prezzo io preferisco una marca tu l altra...

Voglio dolo ricordarti che come dipendente michelin ho uno sconto dell 1% in più dello sconto normale xche la MICHELIN è partner... Quindi possono montarle se vogliono... Poi rispondo sl tizio che ha un conoscente che compra bmw e audi... Ma che cosa vuol dire? Se lo fanno loro è legge??? Le gomme deve essere un diritto scegliersele .., a parità di prezzo io preferisco una marca tu l altra...

È inutile continuare...chiama l infomore e digli " voglio le michelin" poi facci sapere che ti rispondono ;)

P.s.: lavorare in michelin nn significa che puoi modificare gli accordi col fornitore.... Io allora che ho lo sconto col gruppo fiat grazie al mio lavoro allora che dovrei essere io a imporre chi siano i fornitori della mia macchina....nn mi piace la bose e gli dico " ho speso i soldi e mi dovete mettere il bang olufsen" :confused:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Se le possono montare o meno non sono certo io, te e tutti noi del forum che possiamo saperlo, ma il dato di fatto e che fino ad oggi non ci sono Michelin sotto le nostre Giuliette montate da mamma Alfa.
Il confrontare con marche ben più blasonate e costose è un fatto che regolarmente viene ripetuto per tutto, allestimenti, difetti, prestazioni, sconti,ecc...ecc...
Se loro non lo fanno non per una legge, giustissimo, ma forse è da considerare perchè non lo fanno.
Se poi la scelta delle gomme fosse data come opzione in più, di sicuro non sarei contrario, ma ricordiamoci che questa scelta ce la farebbero pagare e a quel punto sarebbero anche giustificati a mettere come gomma "di serie" gomma di qualità non eccezionale.

X