Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

ma c'è la sigla XL?

Mi devo essere perso qualcosa. Cosa c'entrano le xl? Sulla Giulietta si montano quelle con indice di carico "standard", solo sui cerchi da 18" si montano le 92W XL.

Mi devo essere perso qualcosa. Cosa c'entrano le xl? Sulla Giulietta si montano quelle con indice di carico "standard", solo sui cerchi da 18" si montano le 92W XL.

forse ho sbagliato io a intendere pensavo stesse parlando di quelle con misura 18".
come primo equipaggiamento io ho le bridgeston 225.40 18 e non c'è la sigla XL sulla gomma.
E' obbligatorio per legge montarle? anche sul libretto c'è scritto "renforced"

Penso proprio che si debba rispettare quanto riportato sul libretto

- Informazione Pubblicitaria -

piu che altro vorrei capire se il concessionario dove ho acquistato l'auto (usata) mi ha dato gomme fuori legge oppure semplicemente alfa le fa uscire non XL.. altre persone che hanno le bridgestone?

piu che altro vorrei capire se il concessionario dove ho acquistato l'auto (usata) mi ha dato gomme fuori legge oppure semplicemente alfa le fa uscire non XL.. altre persone che hanno le bridgestone?

Qui http://www.centrogomme.com/img/download/circolare_104_95.pdf c'è un'indicazione: la scritta "reinforced" dovrebbe essere relativa ad una vecchia nomenclatura. Se sul libretto sono riportati indice di carico e "reinforced" sarebbe sufficiente la marcatura sullo pneumatico dell'indice di carico (nel tuo caso 92), mentre se il libretto ha solo la dicitura "reinforced" questa deve anche comparire sullo pneumatico. Quindi tu saresti in regola.

L'uso del condizionale è perché la fonte non è ufficiale e quella circolare è vecchiotta. Suggerirei di scrivere alla Motorizzazione della tua provincia, oppure alla Polizia, per avere conferma che è attuale (scrivere, così ti stampi l'email di risposta e la tieni nel libretto... ;)).

Ho ritirato la mia Giulietta da circa 5 gg.
Monta le Continental Conti Premium Contact 2 . Qualcuno le conosce e le ha usate?
Confort, tenuta su bagnato. Chi mi può dare notizie?
Ciao

Le avevo sull'a3, non le ho finite perché l'ho venduta prima, ma dopo un 15.000 km ne avevano ancora parecchio. Ottime gomme, mi hanno dato parecchie soddisfazioni. ;)
15000 km e qualcosa più? Io ho intenzione di farne almeno 40000 km! Cmq le ho testate in curva e tengono da paura, non ho mai avvertito la deriva.

15000 km e qualcosa più? Io ho intenzione di farne almeno 40000 km! Cmq le ho testate in curva e tengono da paura, non ho mai avvertito la deriva.

pure le pirelli tengono molto bene... anche se sono patito per le yokohama...
per i km io attualmente sto a 28000 e sono ancora in buonissimo stato... e sono sicuro di farne anche qualcuno di più di 40000... nella guida normale cerco di preservarle con quello che costano, sta li il segreto evitando sgasate inutili perchè in trazione te le mangi ahahahahah le ho invertite a circa 12000-13000 km perchè mi tirava a dx (da allora va dritta) e a breve farò di nuovo l'inversione...
ultimo test effettuato alle ore 7 per andare a fare allenamento... curve in salita e manettino in D... macchina incollata a terra...

Chettedevodì, le gomme andavano bene, la macchina meno, me ne sono liberato per la disperazione. Non so quanto avrebbero potuto fare, ma "a naso" 40.000 potrebbero essere raggiungibili. Oh, le mie erano 205/55 x 16, le tue da 18 devono essere da sballo! :D

X