Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

E perché no? Sono montate sulla Giulietta e non c'è nessun riferimento sul libretto di che pinze hai montato da standard. Si può tranquillamente non è che monti le tarox e quindi si vede che non sono originali. Per sapere cosa è cosa no e montato sulla vettura da originale c'è da andare in concessionario e con il numero di telaio far fare la stampa di quello che prevedeva il pacchetto... E tipo sulla qv dato che sono di serie non esce proprio la dicitura. Differentemente se hai un modello base e le richiedi. Ma quindi uno dovrebbe sapere che il modello base non le monta di serie ed è optional. Stessa cosa sulla qv sono di serie non c'è scritto quindi potrebbero dirti e ma non le monta?... Se pensate che facciano tutto sto ragionamento... Vi sbagliate di grosso. Le puoi montare senza problemi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
E perché no? Sono montate sulla Giulietta e non c'è nessun riferimento sul libretto di che pinze hai montato da standard. Si può tranquillamente non è che monti le tarox e quindi si vede che non sono originali. Per sapere cosa è cosa no e montato sulla vettura da originale c'è da andare in concessionario e con il numero di telaio far fare la stampa di quello che prevedeva il pacchetto... E tipo sulla qv dato che sono di serie non esce proprio la dicitura. Differentemente se hai un modello base e le richiedi. Ma quindi uno dovrebbe sapere che il modello base non le monta di serie ed è optional. Stessa cosa sulla qv sono di serie non c'è scritto quindi potrebbero dirti e ma non le monta?... Se pensate che facciano tutto sto ragionamento... Vi sbagliate di grosso. Le puoi montare senza problemi.
da zio a zio
hai perfettamente ragione in qll che dici ma se si volesse stare alla regola l'impianto aftermarket non sarebbe in regola: è cmq una modifica fatta dopo
 
E perché no? Sono montate sulla Giulietta e non c'è nessun riferimento sul libretto di che pinze hai montato da standard. Si può tranquillamente non è che monti le tarox e quindi si vede che non sono originali. Per sapere cosa è cosa no e montato sulla vettura da originale c'è da andare in concessionario e con il numero di telaio far fare la stampa di quello che prevedeva il pacchetto... E tipo sulla qv dato che sono di serie non esce proprio la dicitura. Differentemente se hai un modello base e le richiedi. Ma quindi uno dovrebbe sapere che il modello base non le monta di serie ed è optional. Stessa cosa sulla qv sono di serie non c'è scritto quindi potrebbero dirti e ma non le monta?... Se pensate che facciano tutto sto ragionamento... Vi sbagliate di grosso. Le puoi montare senza problemi.
So che è riportato sul libretto..
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Queste sono le pinze dell'impianto da 330 e sono le Brembo.
Il colore è il rosso della Foliatec. Poi ho applicato la scritta bianca e dopo trasparente per alte temperature.
Il kit l.ho preso circa 40 euro direttamente dalla foliatec.
A pennello qui di o spray?
 
Ciao
in questi giorni anch'io mi sono dedicato alla verniciatura delle pinze dei freni anteriori. Avevo un barattolo piccolo forse 100cc di vernice rossa alta temperatura che avevo preso da Brico per ripassare la scritta Alfa Romeo del coperchio punterie, tenendo conto che la superficie delle pinze è ruvida una volta smontate le ho verniciate a pennello e ne sono molto soddisfatto, naturalmente non ci sono le scritte ma fanno il loro effetto
rubio2002it
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Ciao
in questi giorni anch'io mi sono dedicato alla verniciatura delle pinze dei freni anteriori. Avevo un barattolo piccolo forse 100cc di vernice rossa alta temperatura che avevo preso da Brico per ripassare la scritta Alfa Romeo del coperchio punterie, tenendo conto che la superficie delle pinze è ruvida una volta smontate le ho verniciate a pennello e ne sono molto soddisfatto, naturalmente non ci sono le scritte ma fanno il loro effetto
rubio2002it

Allora ci devi far vedere il risultato! Buttaci qualche fotina!
 
Ciao
come riesco a raggiungere il garage dove ho lasciato in letargo lo Spider le metto sul forum.
rubio2002it
 
IMG_3859.JPG IMG_3860.JPG
Ciao
ieri sono riuscito ad arrivare al garage della casa paterna dov'è ho lo Spider 916.
Notate come le pinze dei freni sono rugose (scusate l'aggettivo)
rubio2002it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi! Domani mi cimenterò pure io in questo lavoro... Una cosa vorrei chiedere. Visto che non ho cavalletti su cui posizionare l'auto pensavo di fare 2 pinze alla volta mettendo l'auto su un sostegno in una ruota e l'altra lasciando il crick come sostegno... Il mio dubbio non essendo pratico è dove posizionare il sostegno sotto l'auto... Va messo sotto al mozzo? Lavorando con un sostegno e con un crick secondo voi è meglio fare le 2 pinze di uno stesso lato oppure le 2 davanti e in un secondo momento le 2 dietro?
Scusate magari è una stronzata ma non essendo pratico mi sento di chiedere consigli