Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

L'idea della finitura opaca secondo me non è male! La pinza così lucida è bella ma tradisce la lucidatura artigianale. Una finitura opaca credo potrebbe risolvere il problema. Voi che ne dite?

L'idea della finitura opaca secondo me non è male! La pinza così lucida è bella ma tradisce la lucidatura artigianale. Una finitura opaca credo potrebbe risolvere il problema. Voi che ne dite?

Il lucido serve soprattutto a proteggere la vernice e a mantenerne il colore, poi a livello estetico metterlo o no non cambia molto nel senso che già dopo aver dato qualche spruzzata di rosso la pinza ha già un aspetto lucido, anche senza aver dato il trasparente.

Ora, non so se vendano bombolette apposite che diano una colorazione opaca...

Ma il trasparente va usato? Ho sentito pareri differenti. Alcuni dicono di no perché poi si ingiallisce e si scrosta. Altri dicono di metterlo perché poi si ingialliscono...decideteviii!!

- Informazione Pubblicitaria -
Il trasparente va applicato perché altrimenti il ferodo attacca il rosso che poi si opacizza. Inoltre se metti gli adesivi con scritto alfaromeo,se non li proteggi n poco tempo si rovinano e si staccano.

BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

Ma il trasparente va usato? Ho sentito pareri differenti. Alcuni dicono di no perché poi si ingiallisce e si scrosta. Altri dicono di metterlo perché poi si ingialliscono...decideteviii!!

chi ti dice quelle cose non sono persone che sanno cosa stanno facendo...sulle pinze devi usare solo vernici per alte temperature tra cui anche il trasparente...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

però scusami se mi permetto io sulla mia vecchia auto un ford focus ho verniciato le pinze con la vernice classica dei carrozieri, dopo 7 anni risultato.. rosse lucide e splendenti come il primo giorno
chi ti dice quelle cose non sono persone che sanno cosa stanno facendo...sulle pinze devi usare solo vernici per alte temperature tra cui anche il trasparente...

però scusami se mi permetto io sulla mia vecchia auto un ford focus ho verniciato le pinze con la vernice classica dei carrozieri, dopo 7 anni risultato.. rosse lucide e splendenti come il primo giorno

Cosa vuol dire vernice "classica dei carrozzieri"?
Cmq se non è alte temperature dopo un po' va a farsi benedire....

la vernice che hai sulla tua auto.., ripeto nel 2003 feci le pinze rosse sulla foucus venduta nel 2010 era ancora rosso fiammante
Cosa vuol dire vernice "classica dei carrozzieri"?
Cmq se non è alte temperature dopo un po' va a farsi benedire....

Evidentemente nn hai mai superato la temperatura di cottura della vernice chr prima si gonfia e poi si sfoglia...per i freni si usa quella specifica da almeno 300°c

ma.. onestamente dubito che le pinze di una macchina di serie arrivino a 300° (anche se non essendo esperto non posso confermarlo):D ad ogni modo nello stesso periodo feci fare le pinze rosse pure ad un mio amico che ha la 147 ad oggi anche le sue sono come il primo giorno..
quindi secondo me quella vernice è solo una forma pubblicitaria.. ad essere pignoli se volessimo una verniciatura che resista ad altissime temperature bisognerebbe fare la verniciatura al forno ..
Evidentemente nn hai mai superato la temperatura di cottura della vernice chr prima si gonfia e poi si sfoglia...per i freni si usa quella specifica da almeno 300°c

X