alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
ma.. onestamente dubito che le pinze di una macchina di serie arrivino a 300° (anche se non essendo esperto non posso confermarlo) ad ogni modo nello stesso periodo feci fare le pinze rosse pure ad un mio amico che ha la 147 ad oggi anche le sue sono come il primo giorno..
quindi secondo me quella vernice è solo una forma pubblicitaria.. ad essere pignoli se volessimo una verniciatura che resista ad altissime temperature bisognerebbe fare la verniciatura al forno ..
Infatti anche quella ad alte temp andrebbe cotta..ma a differenza di quella normale quella specifica sembra quasi gommosa una volta seccata e si tira da sola se fatta bene...se guardi dietro ce la foto della mia ex pinza...cmq a quelle temperature ci arriva nell esatto momento in cui senti il pedale gommoso perche la pinza nn si scalda solo per l attrito ma anche per il liquido freni che ci passa dentro...d altronde solo il liquido allarga i tubi flessibili quindi puoi immaginare la sua temp...cmq certo ognuno sceglie quello che vuole ma per me va usata solo quella specifica ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk