Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Si.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Salve a tutti! :decoccio:
Voglio porre una domanda un po' specifica per tutti quelli che hanno montato l'impianto Brembo solo all'anteriore..
Come avete proceduto per tingere l'impianto posteriore? Che vernice o kit avete utilizzato per avere lo stesso colore del Brembo originale? Foto del risultato?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte :ernaehrung004:
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Se ricordo bene quasi tutti hanno preso il kit della FoliaTec, molto simile al rosso originale alfa.

In alternativa vai in un colorificio e con un tintometro chiedi di farti preparare una bomboletta spray sul rosso delle anteriori.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Salve a tutti. Scrivo perché ho bisogno di una mano con il mio impianto Brembo. Ho una delle prime Giuliette prodotte con impianto Brembo montato in fabbrica. Dopo cinque anni, meccanici e gommisti hanno agito negativamente sulle pinze sbreccandomi la vernice. In particolare i lavaggi mi hanno fatto saltare la finitura lucida su una delle due pinze. In carrozzeria potrebbero intervenire senza smontare e rovinare le scritte? Basterebbe una ripassata di lucido credo. Quanto potrei spendere indicativamente? Oppure mi conviene comprare il kit apposito e adesivi e riverniciare le pinze punto e accapo? Riuscirei a farlo da solo anche se sono negato?
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

ciao a tutti sono nuovo anch'io devo riitoccare le pinze anteriori maggiorate della mia Giulietta perchè si sta togliendo la vernice, non so perchè! Qual'è il codice del colore? Va passato anche il trasparente dopo?
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ragazzi chiedo l'aiuto ai più esperti.
Causa gommisti poco attenti mi è stata graffiata la pinza Brembo originale della mia MiTo QV , inizialmente ho sottovalutato la problematica e con un po di vernice rossa ad alte temperature avevo effettuato un piccolo ritocco.
Ieri dopo aver lavato la macchina noto che sto perdendo il trasparente sulle pinze nell'area sottostante al graffio.
Non vorrei verniciare tutte le pinze rimuovendo l'intero trasparente Brembo , dal vivo si vede pochissimo avendo i cerchi a turbina che coprono quasi sempre l'area interessata.
Come posso procedere , vorrei evitare che continui a camminare la zona scrostata ed evitare che vada via la vernice rossa.
Avevo pensato ad un ritocco con trasparente ad alte temperature isolando la zona interessata e verniciarle in futuro quando ci sarà un usura maggiore.
Aiutatemi vi prego perché tengo tantissimo alla mia bambina , non ci sto dormendo la notte....:(

images.tapatalk_cdn.com_15_12_01_ddff53c770f9ab25f29b1bbe264612a7.jpg


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Prova a fare come hai scritto. Tanto se non risolvi devi riverniciarla.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Proviamo , vi aggiorno appena finisco il lavoro , spero che il risultato sia eccellente e che il mio post possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ciao ragazzi e Buon Anno!
Avendo nelle prossime settimane un po di tempo libero, stavo pensando di approfittarne per verniciare le pinze dei freni della mia Giuly.
E' da un po che tengo d'occhio questa discussione e ho capito quello che mi serve: vernice (prenderò il kit foliatec), trasparente, adesivi scritta alfa, ecc
Tuttavia prima di iniziare ho bisogno di un vostro parere perchè ho visto che in molti avete verniciato tutte e 4 le pinze, mentre a me piacerebbe verniciare solo quelle anteriori.
Le posteriori infatti, essendo più piccole, sarei più tentato a tenerle nascoste.
Cosa ne pensate? Normalmente quali pinze vengono verniciate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Nella versione Brembo, le pinze posteriori restano identiche a quelle delle altre versioni con la differenza che sono verniciate di rosso. Pertanto, se vuoi un effetto "come l'originale" devi verniciarle tutte e 4.

In ogni caso penso che stiano meglio tutte e 4 dello stesso colore

Inviato dal mio D6653 utilizzando Tapatalk