Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

:lol2: dai...:lachen001: mi prendi in giro?ti è stato risposto di no...
 
un ultima cosa. l'angolo di sterzata si può regolare? come influisce sullo sterzo?

franky67,
si che il mondo è bello perchè vario...
ma sinceramente da quel che so io, per fare ciò che intendi tu, dovresti cambiare alcuni particolari nella scatola dello sterzo e poi vedere se tutto ciò non è di intralcio sul gruppo ruota...
dirtela così, è più la spesa che l'impresa... dovresti già in primis farti realizzare appositamente i rapporti di riduzione della scatola sterzo... poi trovare chi sta così male da eseguirti il lavoro...
si che il nostro sterzo è elettrico e ha dei sensori per l'angolo se non sbaglio, ma nel tuo caso penso non ti serve a niente... se vuoi un consiglio, non ci pensare per niente...
:decoccio:
 
Di meccanina ne so + o meno di zero.
Della mia giuly non mi piace l'assetto che secondo m'è è troppo morbido soprattutto al posteriore
e lo strerzo che mi sembra impreciso. Non so come e dove intervenire....
 
Di meccanina ne so + o meno di zero.
Della mia giuly non mi piace l'assetto che secondo m'è è troppo morbido soprattutto al posteriore
e lo strerzo che mi sembra impreciso. Non so come e dove intervenire....

Scusami, ma per curiosità che auto avevi prima?
 
Di meccanina ne so + o meno di zero.
Della mia giuly non mi piace l'assetto che secondo m'è è troppo morbido soprattutto al posteriore
e lo strerzo che mi sembra impreciso. Non so come e dove intervenire....


lo sport pack è leggermente più rigido delle sospensioni normali, che credo tu abbia sulla tua vettura...
sennò la QV diciamo ha un assetto più rigido e ribassato...

per l'assetto compra 4 molle leggermente più rigide e non molle da assetto, così hai sempre un buon confort e la sospensione non ne risente troppo
lo sterzo non so cosa intendi nel dire "mi sembra impreciso"...


Scusami, ma per curiosità che auto avevi prima?

sicuro golf... o audi a3...
 
Avevo un audi a3 tdi prima serie versione ambition (assetto sportivo).
Lo sterzo era + duro e preciso, nel senso che se faccio una curva, la macchina "sta li" dove dico
io e non devo correggere. Anche gli ammortizzatori erano + rigidi, mentre sulla giulietta ho quella
senzazione di gommosità specialmente al posteriore.
 
ciao a tutti,
ho una giulietta 1.4 m.a. coi cerchi da 18, ad alta velocità (dopo i 120-130) sento l'anteriore che vibra: si capisce benissimo che la vibrazione parte dalle ruote anteriori e fa vibrare anche il volante....
un mio amico dice che in quel tratto c'era l'asfalto non perfettamente liscio e siccome l'auto è abbastanza rigida ti trasmette tutte le sconnessioni dell'asfalto...boh, in quello stesso tratto con altre auto mai sentito nulla...(una in particolare molto piu' sportiva e rigida, di quelle che senti tutti i sassolini sul volante, ma vibrazioni costanti niente)
me lo fa anche su un altra autostrada dove son sicuro che l'asfalto è liscissimo quindi io penso sia un problema di campanatura/convergenza/bilanciamento/quellerobelì....ma è possibile su un auto appena ritirata dal conce nuova che abbiano sbagliato uno di questi valori?
in settimana faccio una capatina al conce che mi da una controllata tanto dovevo già portarla lì per altre cose, volevo solo sapere se a qualcun altro è successo
grazie ciao
 
Inefetti detto così è strano..................le gomme sono bilanciate?
 
me lo fa anche su un altra autostrada dove son sicuro che l'asfalto è liscissimo quindi io penso sia un problema di campanatura/convergenza/bilanciamento/quellerobelì....ma è possibile su un auto appena ritirata dal conce nuova che abbiano sbagliato uno di questi valori?
A prima vista sembrerebbe un errore di equilibratura da correggere con qualche contrapeso messo nel punto giusto....

A volte un piccolo errore di equilibratura della ruota sommato ad un altro piccolo errore del mozzo ruota può produrre un errore vero e proprio....

Nel valutare la vibrazione dovresti essere un pò più attento e discriminare se lo sterzo ha brevi rotazioni su se stesso (shimmy) o se saltella in verticale.

Alla velocità che hai citato dovresti riscontrare solo lo shimmy generato da un'errata equlibratura.
Se balla in verticale i casi possono essere molteplici comunque prova casomai ne parliamo...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai a fare l'equilibratuta e controlla la pressione 2.6 ant. 2.2 post. Sicuramente risolvi il problema. Poiché i pesi sul cerchio sono incollati e' potuto succedere che uno si sia staccato