Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

La mia giuly è un jtdm 140 cv con sport pack e cerchi da 17. La a3 assetto sportivo ma ruote più
strette e cerchi non da 17.

Sarà questione di abitudine ma la guida era + sportvia sulla a3.
 
La mia giuly è un jtdm 140 cv con sport pack e cerchi da 17. La a3 assetto sportivo ma ruote più
strette e cerchi non da 17.

Sarà questione di abitudine ma la guida era + sportvia sulla a3.

Questione di gusti :grinser002:
 
Boh io ho provato diverse a3... dalla 2.0 sline con cerchio da 18 ed assetto, alla 3.2 FSI sempre sline con assetto e mi son sembrate due bei seggioloni in ogni caso...
Tutt'altra roba sulla Golf R o sulla nuova Golf VI GTI...
 
Boh io ho provato diverse a3... dalla 2.0 sline con cerchio da 18 ed assetto, alla 3.2 FSI sempre sline con assetto e mi son sembrate due bei seggioloni in ogni caso...
Tutt'altra roba sulla Golf R o sulla nuova Golf VI GTI...

come assetto una golf/scirocco/cupra R le dovresti paragonare a un S3 mentre la golf gti ad una QV....gli assetti sline ad uno sport pack poi ovvio ogni modello ha schemi diversi, tarature diverse ecc
 
come assetto una golf/scirocco/cupra R le dovresti paragonare a un S3 mentre la golf gti ad una QV....gli assetti sline ad uno sport pack poi ovvio ogni modello ha schemi diversi, tarature diverse ecc

QV e GTI le ho provate entrambe... la Golf mi sembrava un pelo più "vera" nello sterzo... a livello di assetto, invece preferivo nettamente la QV
 
QV e GTI le ho provate entrambe... la Golf mi sembrava un pelo più "vera" nello sterzo... a livello di assetto, invece preferivo nettamente la QV

Domanda :su golf il servosterzo e idraulico? Perche anche la 159 con l idraulico aveva uno sterzo vero e non simil giocattolo come la giulietta

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Domanda :su golf il servosterzo e idraulico? Perche anche la 159 con l idraulico aveva uno sterzo vero e non simil giocattolo come la giulietta

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Non te lo so dire... però diciamo che "al tatto" era mooooolto vicino alla sensazione che ho sulla 159!
quello della Giulietta mi sa di volante della Playstation a volte
 
Il gonfiaggio a 3.0 atm all'anteriore e 2.6 atm al posteriore a pieno carico vale solo per gomme da 18pl Reinforced in dotazione alla QV. Per tutte le altre versioni, sempre con ruote 18pl Reinforced, viene indicato 2.9 ant. e 2.5 pos.

Io sconsiglierei vivamente di adottare pressioni cosi elevate soprattutto all'avantreno con i 18pl, pur se a pieno carico. Meglio non andare mai oltre le 2.6 atm a pieno carico e 2.4 atm a carico medio.


@Turbooo
Guarda il filmato e poni attenzione a cosa dice Tenchini dal minuto 1.14
http://www.youtube.com/watch?v=gJQD7fFsxhc

La cosa è assolutamente vera, visto che anch'io me ne sono accorto da subito, e lo dice lui che la prova con le ruote da 17pl. Infatti, l'effetto è molto più marcato con le ruote da 18pl.
 
Ultima modifica:
Non te lo so dire... però diciamo che "al tatto" era mooooolto vicino alla sensazione che ho sulla 159!
quello della Giulietta mi sa di volante della Playstation a volte

L elettrico è cosi...senti meno l effetto della forza su di esso percio in D e piu pesante proprio per aumentare le sensazioni di guida.
Per me diventa playstation quando ci aggiungi il cambio automatico con i pulsantini dietro...mi pare quello di gt5 :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il gonfiaggio a 3.0 atm all'anteriore e 2.6 atm al posteriore a pieno carico vale solo per gomme da 18pl Reinforced in dotazione alla QV. Per tutte le altre versioni, sempre con ruote 18pl Reinforced, viene indicato 2.9 ant. e 2.5 pos.

Io sconsiglierei vivamente di adottare pressioni cosi elevate soprattutto all'avantreno con i 18pl, pur se a pieno carico. Meglio non andare mai oltre le 2.6 atm a pieno carico e 2.4 atm a carico medio.


@Turbooo
Guarda il filmato e poni attenzione a cosa dice Tenchini dal minuto 1.14
Gente Motori Alfa Giulietta 2.0 JTDm.m4v - YouTube
La cosa è assolutamente vera, visto che anch'io me ne sono accorto da subito, e lo dice lui che la prova con le ruote da 17pl. Infatti, l'effetto è molto più marcato con le ruote da 18pl.

Ho la netta sensazione che state consultando il libretto di manutenzione sbagliato.
Scaricatevi la versione aggiornata, e ne riparleremo. Le pressioni per i 18" sono tutte a 3.0 ant - 2.6 post su tutte le motorizzazioni e allestimenti. Consigliare di non rispettare quanto scritto sul libretto UM è fuorviante e non rispettoso dello studio e del lavoro speso dagli ingegneri FIAT per calcolare le giuste pressioni, ma soprattutto non mette in condizioni l'auto di essere nel pieno della sicurezza stradale e nelle migliori condizioni di funzionamento per ridurne l'usura meccanica.