Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

Scusate, pure a me quando faccio manovra fa sempre un fischio la zona ammortizzatori anteriori... voglio dire, sento che proviene da vicino alle ruote... è proprio un rumore tipo una valvola in pressione che rilascia dell'aria. tipo fzzzttt.. giro a destra il volante per la manovra e fa fzzt.... giro dal'altra parte e ancora fzzt....quando faccio le manovre la gente penserà che continuo ad aprire lattine di coca cola. :/ cosa può essere? Il servosterzo come si dice qua?

edit: ho appena visto questa discussione

https://forum.clubalfa.it/sospensio...allanteriore-sterzata-[info-nel-1°-post].html

Non lo definirei rumore metallico (dato che suona più come un rumore di sfiato) ma penso sia lo stesso problema..
Oddio, tra un ticchettio e uno sfiato, ce ne passa...!

Salve a tutti, mi chiedevo ragazzi se fosse normale che a velocità elevate mi vibrasse il volante, io so che non dovrebbe farlo, dopo i 130 140 inizia a vibrarmi, l'auto la tengo su normal, ho una giulietta sprint cerchi da 17, forse devo controllare la pressione delle ruote? se è così a quanto devo tenerle?
ps: l'auto ha 1200 km

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Vibrazione volante a velocità elevata

Se vibra:

- Bilanciatura errata delle gomme

- usura anomala dischi freno

- dischi freno ovalizzati

- cerchioni storti

- semiassi

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge

Io ho avuto lo stesso problema ed era equilibratura errata delle ruote,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho avuto lo stesso problema ma perchè avevano tentato di rubarmi le ruote ed ero in giro con 2 bulloni....

Azz... Quella è una cosa molto grave..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve, all´improvviso é successo anche a me, intorno ai 110/120 Km orari sento una vibrazione sul volante, mi sembra che venga dalla ruota sinistra, ma non ne sono sicuro. La macchina tende ad andare a sinistra in piano rettilineo. Ho giá preso un appuntamento per controllare equilibratura e convergenza. I cerchioni sono in lega, nuovi, acquistati circa un mese fa insieme alle Michelin Alpin 5
Spero non si tratti di altro...

Salve, all´improvviso é successo anche a me, intorno ai 110/120 Km orari sento una vibrazione sul volante, mi sembra che venga dalla ruota sinistra, ma non ne sono sicuro. La macchina tende ad andare a sinistra in piano rettilineo. Ho giá preso un appuntamento per controllare equilibratura e convergenza. I cerchioni sono in lega, nuovi, acquistati circa un mese fa insieme alle Michelin Alpin 5Spero non si tratti di altro...
oltre a quelle due se noti ancora il problema controlla anche campanatura.ma penso che con le prime due dovresti risolvere a meno che non hai il cerchio ovalizzato.

X