Giullietta 1.4 TB 120cv GPL: LiberaMente o no?

scorpion2782

Alfista principiante
14 Febbraio 2010
138
12
19
Le
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 120cv
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da qualcuno un po' più esperto.. Sono passato oggi dal mio concessionario Alfa e ho chiesto un preventivo per la Giuly 1.4 TB 120 cv GPL Distinctive. Il modello nuovo è uscito già, si chiama infatti My2014, quindi niente sconto per il restiling.... Il prezzo totale, compresa una rottamazione, è di 22100 euro, l'unico optional che ho messo alla Distinctive è il Nero Etna. Con LiberaMente Alfa mi hanno chiesto 446 euro al mese con anticipo di 1500 euro (TAN 5.01%, TAEG 6.58%) , con il rateale classico 424,50 per 60 mesi,un po' troppi secondo me come durata (TAN 2.99%, TAEG 4.32%). Nei prox giorni vedo di passare in qualche altra concessionaria e farmi fare un preventivo. Se riuscissi a trovare una bella km0 o semestrale non sarebbe neanche male....
 
Perché GPL? Quanti Km fai all'anno?
 
Intorno ai 15000 l'anno, anche per questo mi hanno parlato del LiberaMente...
 
Intorno ai 15K e pensi al GPL? Vai direttamente sui TB benzina, le paghi subito circa 2000 euro meno e non hai mai i limiti prestazionali (è la meno elastica/reattiva, circa il 25% rispetto anche alla più piccola TB-105cv -dichiarato AR-) oltre a quelli funzionali tipici dell'alimentazione a gas (bagliaio -20%, autonomia limitata a gas, no self service e no 24h, no Start&Stop, no GSI, no info da CDB su consumi medi/istantanei/autonomia, no eventuale accensione spia avaria GPL...).

Se ti accontenti di TB-105cv Progression con fendinebbia rispetto all'analoga TB-GPL-120cv Progression (i fendinebbia li ha di serie) con la differenza di prezzo sull'acquisto (circa 3500 euro) è come se tu viaggiassi circa 6 anni gratis.
Questo per dire che prima di pensare alle rate ti converrebbe valutare il costo iniziale chiavi in mano.

PS: poiché non esistono incentivi statali sulle GPL la differenza sul prezzo di listino, o poco meno, resta. Quindi meno costa di listino e meno la paghi in proporzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi tu ordineresti già' da ora il modello restilyng? È per quando è la consegna ? Te lo hanno detto.
120 benzina tutta la vita!!! i 2000 che risparmi sai quanti optionals ci prendi?
PS
A me liberamente alfa non convince, ma potrei essere io a te cosa convince di tale formula?
 
X